Come fare screenshot su OnePlus 6

Come fare screenshot su OnePlus 6
Come fare screenshot su OnePlus 6

Vediamo insieme come è possibile fare screenshot sul nuovo OnePlus 6. L’ultima ammiraglia di OnePlus è stata rilasciata con un design ampiamente ridisegnato e con un hardware aggiornato. Il nuovo display monta delle cornici minimal e presenta ormai la “solita tacca”nella parte superiore centrale.


Se stai decidendo di acquistarlo o se sei semplicemente interessato allo smartphone, abbiamo qui per te un interessante recensione. Molti utenti potrebbero chiedersi cosa succede all’area occupata dalla tacca quando andiamo a prendere uno screenshot su OnePlus 6, il software sovrappone un colore su quello spazio o sul contenuto che viene altrimenti tagliato dalla tacca.

Nonostante il nuovo OnePlus 6 è dotato di una tacca che taglia le cornici, non troviamo il jack per le cuffie. L’hardware è spettacolare se pensiamo a quanto costa. Inoltre, per quanto riguarda il software, OnePlus utilizza la propria skin, OxygenOS.

Attraverso la procedura dettagliata che trovi di seguito, imparerai come fare screenshot su OnePlus 6 con OxygenOS. A proposito del sistema operativo, ora puoi scaricare gli sfondi ufficiali di OnePlus 6 per il tuo telefono Android.


Con il touch screen 18: 9, il sensore dell’impronta digitale / tasto home è stato posizionato sul retro, ma per fortuna i passaggi da eseguire per scattare screenshot OnePlus 6, spegnere, riavviare ecc. Sono rimasti gli stessi. Segui i passaggi sottostanti per acquisire screenshot sul tuo OnePlus 6 e salvarli sul tuo telefono.

Esistono attualmente tre metodi per l’acquisizione di schermate OnePlus 6:

  • Combinazione di tasti hardware.
  • Google Assistant
  • Menu di accensione.

Come fare screenshot su OnePlus 6 utilizzando i pulsanti hardware

Questo è uno dei modi più veloci e più semplici per prendere uno screenshot sul tuo OnePlus 6. Basta seguire questi rapidi passaggi:

Passo 1: Apri l’applicazione / schermata di cui vuoi fare uno screenshot.

Passo 2 – Ora premi e tieni premuti i pulsanti Power e Menu insieme.

Passo 3 – Vedrai un’animazione rapida e ascolterai un suono di feedback hai appena catturato uno screenshot su OnePlus 6.

Come fare screenshot su OnePlus 6 con Google Assistant

OnePlus 6 include il supporto per GoogleAssistant. Come ogni dispositivo mobile Android, anche con OnePlus 6 puoi avviare l’assistente di Google pronunciando “OK Google” oppure premendo lungamente il pulsante Home.

Quello che devi fare per catturare una schermata su OnePlus 6 è pronunciare la frase: “Fai uno screenshot” e Google Assistant eseguirà immediatamente ed in automatico uno screenshot di ciò che è visualizzato sul display del telefonino. Sarà poi possibile modificare o condividere quello screenshot come e quando vorrai.

Come fare screenshot su OnePlus 6 utilizzando il menu di accensione:

Come gli altri metodi, anche questo è uno dei metodi più veloci per scattare uno screenshot OnePlus 6.

Passaggio 1: Apri le impostazioni nel telefono e tocca il menu di accensione. Impostazioni> Menu Power.

Passo 2 –  Ora vai all’applicazione / schermata di cui vuoi fare uno screenshot.

Passaggio 3: Premi a lungo il pulsante di accensione del telefono e tocca screenshot.

Dove trovare gli screenshot salvati su OnePlus 6?

È molto facile trovarli. Puoi andare all’app Galleria e cercare la cartella / album degli screenshot. O manualmente, puoi andare alla cartella Immagini> Schermate nella memoria del telefono e controllare tutti gli screenshot che hai preso fino ad ora.

Se devi trasferirli sul tuo computer, assicurati di aver installato i driver USB appropriati.

Hai messo le mani sul nuovo OnePlus 6? Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuova ammiraglia killer nei commenti qui sotto.

Commenta per primo

Lascia un commento