Vediamo insieme come è possibile fare screenshot sul nuovo OnePlus 6. L’ultima ammiraglia di OnePlus è stata rilasciata con un design ampiamente ridisegnato e con un hardware aggiornato. Il nuovo display monta delle cornici minimal e presenta ormai la “solita tacca”nella parte superiore centrale.
Se stai decidendo di acquistarlo o se sei semplicemente interessato allo smartphone, abbiamo qui per te un interessante recensione. Molti utenti potrebbero chiedersi cosa succede all’area occupata dalla tacca quando andiamo a prendere uno screenshot su OnePlus 6, il software sovrappone un colore su quello spazio o sul contenuto che viene altrimenti tagliato dalla tacca.
Nonostante il nuovo OnePlus 6 è dotato di una tacca che taglia le cornici, non troviamo il jack per le cuffie. L’hardware è spettacolare se pensiamo a quanto costa. Inoltre, per quanto riguarda il software, OnePlus utilizza la propria skin, OxygenOS.
Attraverso la procedura dettagliata che trovi di seguito, imparerai come fare screenshot su OnePlus 6 con OxygenOS. A proposito del sistema operativo, ora puoi scaricare gli sfondi ufficiali di OnePlus 6 per il tuo telefono Android.
Con il touch screen 18: 9, il sensore dell’impronta digitale / tasto home è stato posizionato sul retro, ma per fortuna i passaggi da eseguire per scattare screenshot OnePlus 6, spegnere, riavviare ecc. Sono rimasti gli stessi. Segui i passaggi sottostanti per acquisire screenshot sul tuo OnePlus 6 e salvarli sul tuo telefono.
Esistono attualmente tre metodi per l’acquisizione di schermate OnePlus 6:
- Combinazione di tasti hardware.
- Google Assistant
- Menu di accensione.
Come fare screenshot su OnePlus 6 utilizzando i pulsanti hardware
Questo è uno dei modi più veloci e più semplici per prendere uno screenshot sul tuo OnePlus 6. Basta seguire questi rapidi passaggi:
Passo 1: Apri l’applicazione / schermata di cui vuoi fare uno screenshot.
Passo 2 – Ora premi e tieni premuti i pulsanti Power e Menu insieme.
Passo 3 – Vedrai un’animazione rapida e ascolterai un suono di feedback hai appena catturato uno screenshot su OnePlus 6.
Come fare screenshot su OnePlus 6 con Google Assistant
OnePlus 6 include il supporto per GoogleAssistant. Come ogni dispositivo mobile Android, anche con OnePlus 6 puoi avviare l’assistente di Google pronunciando “OK Google” oppure premendo lungamente il pulsante Home.
Quello che devi fare per catturare una schermata su OnePlus 6 è pronunciare la frase: “Fai uno screenshot” e Google Assistant eseguirà immediatamente ed in automatico uno screenshot di ciò che è visualizzato sul display del telefonino. Sarà poi possibile modificare o condividere quello screenshot come e quando vorrai.
Come fare screenshot su OnePlus 6 utilizzando il menu di accensione:
Come gli altri metodi, anche questo è uno dei metodi più veloci per scattare uno screenshot OnePlus 6.
Passaggio 1: Apri le impostazioni nel telefono e tocca il menu di accensione. Impostazioni> Menu Power.
Passo 2 – Ora vai all’applicazione / schermata di cui vuoi fare uno screenshot.
Passaggio 3: Premi a lungo il pulsante di accensione del telefono e tocca screenshot.
Dove trovare gli screenshot salvati su OnePlus 6?
È molto facile trovarli. Puoi andare all’app Galleria e cercare la cartella / album degli screenshot. O manualmente, puoi andare alla cartella Immagini> Schermate nella memoria del telefono e controllare tutti gli screenshot che hai preso fino ad ora.
Se devi trasferirli sul tuo computer, assicurati di aver installato i driver USB appropriati.
Hai messo le mani sul nuovo OnePlus 6? Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuova ammiraglia killer nei commenti qui sotto.