Come fare screenshot su Samsung Galaxy A32

By | Ottobre 1, 2021
screenshot su Samsung Galaxy A32

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A32 in 5 modi diversi. Esistono diversi modi per acquisire uno screenshot sul Samsung Samsung Galaxy A32. Samsung offre non meno di cinque modi per acquisire uno screenshot sul Samsung Galaxy A32. Puoi premere contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione, scorrere il palmo sullo schermo o dire a Bixby di fare uno screenshot.


È sorprendente la frequenza con cui devi fare uno screenshot sul tuo telefono, che si tratti di catturare un momento da un post sui social media, bloccare la schermata vincente in un gioco o catturare l’immagine di una pagina web. La buona notizia è che non solo è facile fare uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy A32, ma ci sono diversi modi in cui puoi farlo, quindi puoi fare affidamento su quello che è più semplice o funziona meglio per te.

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A32 usando i pulsanti

Sebbene Samsung ti offra alcuni modi diversi per acquisire uno screenshot, il modo tradizionale, che è più simile al metodo che potresti conoscere da altri telefoni, è utilizzare i pulsanti sul lato del telefono.

  1. Imposta lo schermo nel modo in cui desideri catturarlo.
  2. Premi contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione e tienili premuti per un secondo o due fino a quando non viene acquisito lo screenshot. Vedrai lo schermo lampeggiare e restringersi leggermente.
  3. La barra degli strumenti dello screenshot apparirà nella parte inferiore dello schermo per alcuni secondi. Puoi utilizzare gli strumenti per modificare l’immagine o, se non fai nulla, lo screenshot verrà salvato automaticamente nella Galleria.

Come catturare una schermata su Samsung Galaxy A32 usando il palmo della mano

Molti telefoni Android ti consentono di eseguire attività comuni con i gesti e il Samsung Galaxy A32 ti consente di acquisire uno screenshot facendo scorrere il bordo del palmo sullo schermo. Questo dovrebbe essere attivato per impostazione predefinita, ma se vuoi essere sicuro, fai questo:

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Tocca “Funzionalità avanzate”.
  3. Tocca “Movimenti e gesti”.
  4. Assicurati che l’opzione “Scorri con il palmo per acquisire” sia attiva facendo scorrere l’interruttore verso destra.

Una volta configurato, puoi fare uno screenshot usando il palmo della mano. Fare quello:

  1. Configura lo schermo con il contenuto che desideri acquisire.
  2. Posiziona il bordo del palmo della mano sul bordo dello schermo del , in modo che il mignolo punti lungo il lato lungo del telefono.
  3. Con un movimento fluido, fai scorrere il palmo sul telefono. Puoi farlo in entrambe le direzioni: da destra a sinistra o da sinistra a destra.

Vedrai lo schermo lampeggiare e restringersi, indicando che lo screenshot è stato catturato con successo.


Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A32 usando Bixby

Bixby, che è l’assistente personale di Samsung (simile a Siri di Apple), può anche fare uno screenshot per tuo conto. Supponendo che Bixby sia stato configurato (se non è configurato, premi il pulsante Bixby sotto i controlli del volume sul lato sinistro del Samsung Galaxy A32 per preparare Bixby per il business), ecco cosa devi fare:

  1. Configura lo schermo con il contenuto che desideri acquisire.
  2. Dì “Ehi Bixby, fai uno screenshot”.

Bixby scatterà uno screenshot e salverà l’immagine nella Galleria.

Come eseguire lo screenshot di una parte dello schermo del Samsung Galaxy A32 con i pannelli Edge

Il Samsung Galaxy A32 ha alcuni pannelli Edge che puoi abilitare e accedere rapidamente con uno scorrimento sul lato dello schermo. Non puoi utilizzare un pannello Edge per acquisire uno screenshot a schermo intero, ma puoi utilizzare un pannello Edge per acquisire un segmento dello schermo.

Prima di poter utilizzare un pannello Edge per acquisire parte dello schermo, è necessario attivare il pannello appropriato: non è attivo per impostazione predefinita.

  1. Avvia l’app Impostazioni.
  2. Toccare “Display” e quindi toccare “Edge screen”.
  3. Toccare “Pannelli perimetrali” per visualizzare l’elenco dei pannelli disponibili.
  4. Il primo, App edge, probabilmente è già abilitato. Tocca “Selezione intelligente” per assicurarti che sia anche abilitato.

Dopo averlo acceso, ecco come catturare una parte dello schermo con il pannello Edge:

  1. Configura lo schermo con il contenuto che desideri acquisire.
  2. Scorri dal bordo destro dello schermo verso sinistra, sopra la metà dello schermo. Se ti trovi nella home page del telefono, sarebbe sopra la casella di ricerca dell’Assistente Google. Su qualsiasi altro schermo, scorri abbastanza in alto sullo schermo da essere al di sopra del punto medio.
  3. Scorri fino a visualizzare le opzioni di selezione intelligente. Se hai attivato più di un pannello, potresti dover scorrere alcune volte.
  4. Quando viene visualizzato il pannello Selezione intelligente, toccare lo strumento desiderato, ad esempio il rettangolo.
  5. Posizionare e ridimensionare la selezione sullo schermo, quindi toccare “Fine”.
  6. Quando sei pronto, tocca il pulsante Salva nella parte inferiore dello schermo (è una freccia rivolta verso il basso) per salvare la selezione nella Galleria.

Screenshot Android come si fa

Come fare screenshot a scorrimento dello schermo di Samsung Galaxy A32

Quando acquisisci uno screenshot completo utilizzando uno dei metodi precedenti, utilizzando i pulsanti, il palmo o Bixby, puoi modificare lo screenshot prima di salvarlo utilizzando la barra degli strumenti dello screenshot che appare nella parte inferiore dello schermo per alcuni secondi.


Forse la funzione più potente nella barra degli strumenti è il pulsante di acquisizione a scorrimento, che consente di acquisire schermate di pagine Web molto più lunghe del display del telefono.

  1. Configurare lo schermo con il contenuto che si desidera acquisire, ad esempio una pagina web.
  2. Acquisisci lo screenshot utilizzando i pulsanti, il palmo o il metodo Bixby.
  3. Quando viene visualizzata la barra degli strumenti, toccare il pulsante di acquisizione a scorrimento per estendere la lunghezza dello screenshot. Ogni volta che tocchi il pulsante, aggiunge una lunghezza extra alla parte inferiore dello screenshot, quindi puoi toccarlo ripetutamente per una pagina molto lunga.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!