Come fare screenshot Samsung

fare screenshot

Sapere come si fa screenshot su un telefono Samsung è probabilmente importante quanto capire come inviare messaggi di testo o effettuare una chiamata. È essenziale per registrare rapidamente e facilmente i dati o informazioni visualizzate sul dispositivo. Per gli utenti di questo marchio, ci sono diversi modi per fotografare schermo Samsung. Che tu possieda il Galaxy S22 ultimo nato o il Galaxy S21 della generazione precedente, il Galaxy Z Fold 3 pieghevole o un telefono Samsung economico, ci sono almeno cinque metodi per fare foto schermo Samsung Galaxy. Come fare screenshot Samsung Galaxy S22 e su altri telefoni dello stesso marchio? Il modo più semplice per fare screenshot sui telefoni Samsung Galaxy è tenere premuto contemporaneamente il pulsante laterale e il pulsante di volume giù.


Leggi anche: Come trasferire foto da Android a PC

1. Come fare uno screenshot su Samsung con i pulsanti del telefono

Come altri dispositivi Android, puoi utilizzare i pulsanti del telefono Samsung Galaxy per acquisire rapidamente uno screenshot. Questo è il modo più immediato e conosciuto per fare uno screenshot del contenuto visualizzato sullo schermo. Tieni premuti brevemente contemporaneamente i tasti di accensione e riduzione del volume. Quando lo schermo lampeggia, rilascia entrambi i pulsanti. Vale la pena notare che questo è il modo universale per fare screenshot su Android.

2. Come si fa uno screenshot con Palm Swipe su telefono Samsung

I dispositivi Samsung Galaxy includono anche una funzione di gesti intelligenti per acquisire uno screenshot se non riesci a raggiungere i pulsanti. Questo metodo è particolarmente utile se il telefono è appoggiato su una superficie piana. In particolare, dovrai prima assicurarti che il gesto sia abilitato. Prima abilitare lo scorrimento del palmo. Apri l’app Impostazioni. Vai in Funzionalità avanzate. Seleziona Movimenti e gesti. Attiva lo swipe del palmo per acquisire. Come fare lo screen con Palm swipe?  Una volta abilitata la funzione, trova il contenuto che desideri acquisire. Scorri il lato del palmo della mano sullo schermo per fare uno screenshot con Samsung.

3. Come si fa lo screenshot su Samsung con Bixby Voice (o Assistente Google)

Infine, se non lo hai disabilitato e lo hai attivo, l’assistente vocale di Samsung Bixby può anche acquisire schermate se tutti i metodi sopra indicati non sono disponibili. Questa soluzione è utile anche se per qualche motivo non sei in grado di gestire il tuo dispositivo. Una volta che Bixby è attivo, trova il contenuto che desideri acquisire. Per riattivare l’assistente, premi il pulsante laterale e dì “Ciao Bixby”. Dì “Fai uno screenshot”. Se non utilizzi Bixby, Google Assistant può anche acquisire screenshot per te. Trova il contenuto che desideri acquisire. Invece di dire “Ciao Bixby”, dì “Ehi Google”. Dì “Fai uno screenshot”. Puoi anche digitare il comando se lo desideri, ma probabilmente questo è meno efficiente rispetto agli altri metodi che abbiamo elencato.

Leggi anche: Come usare FaceTime su Android

4. Come fare lo screenshot su Samsung usando la penna Galaxy S

Hai un telefono Galaxy con una pratica S Pen? Coloro che utilizzano un Samsung Galaxy Note, un Galaxy S21 Ultra o un Galaxy S22 Ultra più recente sono fortunati, poiché puoi utilizzare questo pratico accessorio per acquisire schermate. Trova il contenuto che desideri acquisire. Passa il mouse S Pen sul telefono Samsung Galaxy per accedere al menu dei comandi Air. Toccare Selezione intelligente. Seleziona l’icona del rettangolo (o qualsiasi forma tu preferisca). Trascina la S Pen sull’area di cui desideri eseguire uno screenshot. Seleziona Salva.

5. Come si fa lo screen su Samsung con Scroll Capture per fare screenshot lunghi

Alcuni siti Web e altri contenuti per smartphone richiedono lo scorrimento, rendendo difficile l’acquisizione di un’intera pagina. Di solito dobbiamo fare una serie di screenshot per catturarli tutti, ma non con Samsung. La funzione Scroll Capture scorre e cattura un’intera pagina in un unico, lungo screenshot. Ciò ti farà risparmiare tempo e renderà l’organizzazione degli screenshot molto più semplice. Innanzitutto, controlla se la barra degli strumenti Screenshot è abilitata. Apri l’app Impostazioni. Vai in Funzionalità avanzate. Seleziona Screenshot e registratore schermo. Assicurati che l’opzione della barra degli strumenti Screenshot sia attivata. Per fare screenshot Samsung. Fai uno screenshot usando uno dei metodi sopra. Quando viene visualizzata la barra degli strumenti Screenshot, tocca il pulsante Scorri acquisizione. Ha due frecce rivolte verso il basso. Lascia che il tuo telefono Samsung faccia la magia.

Come ritagliare / modificare screenshot

La barra degli strumenti Screenshot ti aiuta anche a ritagliare rapidamente le immagini subito dopo averle catturate. Questo è utile se vuoi mostrare solo una sezione dello schermo. Fai uno screenshot usando uno dei metodi sopra. Quando viene visualizzata la barra degli strumenti Screenshot, tocca il pulsante Ritaglia / Modifica. È quello con le linee squadrate e una matita. Seleziona l’area che vuoi ritagliare. Inoltre, puoi scrivere sull’immagine. Premi il pulsante Scarica. È una freccia che punta verso il basso. Il tuo screenshot verrà salvato sul telefono.


Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!