Come fare screenshot su Wiko View 2 Plus

By | Gennaio 23, 2020
Come fare screenshot su Wiko View 2 Plus

Fare uno screenshot su Wiko View 2 Plus è molto semplice. Anche i telefoni Wiko si basano sul sistema operativo Android, e il modo per fare una fotografia dello schermo sui Wiko è facile come bere un bicchiere d’acqua.

Per catturare una schermata sul Wiko View 2 Plus abbiamo a disposizione due procedimenti ufficiali, il primo con un gesto della mano, il secondo metodo cioè quello tradizionale tramite i pulsanti del volume e il tasto dell’accensione.

Esistono diversi modi per acquisire schermate sul dispositivo. Questi screenshot vengono copiati negli appunti e memorizzati nella cartella screenshot nell’app Galleria del dispositivo.

Allora vediamo come fare screenshot su Wiko View 2 Plus

Iniziamo con il posizionarci sulla pagina, gioco, chat o schermata di cui vogliamo prendere lo screenshot. Poi seguite uno dei due metodi che seguono.

  • con il metodo classico, tenete premuti per 2 secondi i tasti del Volume Meno e quello dell’accensione, fate attenzione perché bisogna premere i pulsanti allo stesso istante.
  • con il metodo 2.0, fate scorrere tre dita della mano dall’alto verso il basso sull’intera superficie del display, e la cattura dello schermo su Wiho è completa.

Semplice no? In entrambi i casi potete scegliere se fare uno screenshot normale o uno più lungo.

Come fare Screenshot su Wiko View 2 Plus con “Ok Google”

  1. Basta aprire lo schermo di cui vuoi fare uno screenshot.
  2. Dire “OK Google, fai uno screenshot” e attendi che l’Assistente Google esegua l’operazione.

Sarai quindi in grado di vedere la schermata Condividi o Modifica per inviare o modificare subito lo screenshot.

Come fotografare lo schermo su Nokia utilizzando un applicazione di terze parti

  1. Poi abbiamo un metodo che utilizza un’applicazione gratuita da Google Play che si chiama Rapido screenshot, scaricate da qui il software e installatelo sul vostro dispositivo.
  2. Poi fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando volete salvare uno screenshot, cliccate sull’icona e il gioco è fatto. Penso che questo metodo sia ancora più semplice.

Abbiamo visto tutti i metodi disponibili per fare Screenshot su Wiko View 2 Plus. Speriamo di esservi stati d’aiuto.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.