Come fare telefonate sicure senza utilizzare la rete cellulare

By | Maggio 17, 2019

Come fare telefonate sicure senza utilizzare la rete cellulare, sulla scia delle polemiche NSA e la successiva ricaduta, da molti tratteggiata verso la ricerca di mezzi di comunicazione che utilizzano la navigazione internet privata e sicura e criptato messaggi di testo applicazioni senza paura di essere spiato.



Mentre incredibilmente sofisticati metodi di sorveglianza della NSA non possono essere limitate dalla maggior parte dei software per la privacy a disposizione del pubblico, la paura non dovrebbe risuonare dalla capacità del governo di accedere ai nostri tabulati telefonici. 
Non dimenticate, hacker e sviluppatori con cattive intenzioni possono fare altrettanto, se non di più, il danno.Se si desidera proteggere se stessi da quelli di phishing per informazioni e cercando di sfruttare voi, ecco come è possibile crittografare le chiamate telefoniche, abbandonando le connessioni di rete cellulare.L’applicazione utilizza la crittografia avanzata al fine di mantenere le vostre chiamate private come possibile. Anche se qualcuno dovesse prendere uno qualsiasi dei dati tra le chiamate, nuove chiavi vengono generate per ogni telefonata, rendendo quasi indistruttibile e garantire che quello che dici nelle tue conversazioni private rimane solo quello privato.Non appena si scarica e aperto Awaaz, verrà automaticamente registrato il tuo numero di telefono. Non vi è alcuna iscrizione o registrazione.

Una volta che si esegue l’applicazione per la prima volta, non avrai mai bisogno di rifare i passaggi di nuovo. Semplice utilizzare il dialer di un normale telefono per effettuare una chiamata.

Ogni volta che il telefono riconosce che si sta effettuando una chiamata con qualcun altro che ha Awaaz e la connessione Wi-FI, Awaaz verrà eseguito automaticamente. Tutto facile no?

Qui sotto potete vedere due schermate: uno effettuare una chiamata in uscita e l’altro riceve una chiamata. Mentre i due colpi di seguito non sono della stessa telefonata, è possibile verificare che sia sicuro verificando che il tasto cancelletto numero coincide con l’altra persona.

Nelle impostazioni è possibile attivare / disattivare Awaaz, cambiare le frequenze di campionamento, utilizzare la crittografia delle chiamate e gestire la qualità delle chiamate. Involontariamente, l’applicazione consente di modificare il proprio numero di telefono per creare una funzione di spoof-type. Questo problema verrà risolto con una sorta di processo di verifica, in modo da ottenere nei tuoi hijinks adesso.

Awaaz è abbastanza nuovo, quindi non aspettatevi alcuni bug. Attualmente, vi è un leggero eco, ma questo dovrebbe essere tolto a breve. Un altro problema è la connettività a volte quando ho chiamato un altro numero, la chiamata è stata annullata e poi chiedere se volevo usare la mia rete cellulare, annullando così ogni privacy.

Nel complesso, l’applicazione fornisce la sicurezza per quelli di voi che sono o estremamente paranoici o solo molto attenti quando si tratta di essere ascoltati. Ci si può aspettare grandi correzioni e miglioramenti in futuro.

Crittografia delle chiamate telefoniche

Awaaz , dal dev Android Anuj Jain , funziona come un plugin per il vostro Samsung Galaxy Note 3 o altro smartphone, bypassando la rete cellulare per fare telefonate tramite Wi-Fi (ma solo se entrambi gli utenti hanno installato l’applicazione).



Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.