Come fare un reset di fabbrica su Android Lollipop

By | Febbraio 19, 2018

Come fare un reset di fabbrica su Android Lollipop, il reset di fabbrica cancellerà tutti i dati sul vostro smartphone e installerà il sistema operativo, in questo caso Android Lollipop, completamente nuovo. Così, tutti i file vecchi e non necessari del sistema operativo precedente sono completamente cancellati, il che significa che tutti gli errori possono essere corretti.

Se non sai come eseguire un reset di fabbrica su lollipop Android, quindi vogliamo darvi passo – passo le istruzioni.

Prima di eseguire il ripristino di fabbrica sul tuo smartphone Android Lollipop, eseguire il backup di tutti i dati importanti, come ad esempio immagini, testo, messaggi, musica, ecc questi saranno completamente eliminati dopo il reset di fabbrica.

La maggior parte dei produttori di smartphone forniscono un software di backup per questa procedura.Samsung, per esempio, offre il programma “Samsung Kies” per creare copie di backup.

Dopo aver eseguito il backup, il ripristino di fabbrica su Android Lollipop può essere avviato come segue:

Andare nelle impostazioni del vostro smartphone.

Cercare Backup & ripristino e cliccarci sopra. Passare al sottomenu successivo.

Ora è possibile vedere il seguente pulsante: “Ripristino dati di fabbrica”. ​​Dopo aver toccato il pulsante, una procedura guidata si avviarà che guida l’utente attraverso il processo di ritorno alle impostazioni di fabbrica di Android Lollipop.

Toccare nella schermata successiva, “Reset Device” e seguire le istruzioni sul display.

Lo smart phone si riavvierà dopo il reset di fabbrica e tutti i nuovi file Lollipop Android saranno installati. Allora si avrà un sistema Android Lollipop ex novo, che non dovrebbe causarvi ulteriori problemi.

Buon divertimento con Android Lollipop!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.