Come fare un sondaggio su Snapchat

By | 22 Agosto, 2019
Come fare un sondaggio su Snapchat

Probabilmente sei consapevole che i sondaggi di Facebook sono facili da pubblicare e molto coinvolgenti. Instagram ha introdotto la sua funzionalità di sondaggio nell’ottobre 2017 ed è stato un successo immediato. Anche i sondaggi su Twitter sono estremamente popolari e trattano argomenti sia divertenti che seri. Perché i sondaggi sono così popolari sui social media?


La fotocamera non funziona in Snapchat: cosa fare

Alla gente piace rispondere alle domande e prendere decisioni rapide. A loro piace esprimere le loro opinioni, soprattutto quando c’è un modo semplice e veloce per farlo. Eseguire un sondaggio è un modo divertente per entrare in contatto con i tuoi follower. Può anche aiutarti ad attirarne di nuovi. Alcuni sondaggi avviano conversazioni, mentre altri danno semplicemente alle persone una domanda divertente a cui pensare.

Se usi principalmente Snapchat per i tuoi social media, tuttavia, rimarrai sconcertato nell’apprendere che l’app attualmente non ha l’opzione per permetterti di creare sondaggi per i tuoi amici e follower. È possibile compilare sondaggi pubblicati su Snapchat Discover. 

Ma se vuoi eseguire un sondaggio tutto tuo, devi usare un sistema di terze parti. Polly era l’app più popolare per eseguire sondaggi su Snapchat, grazie principalmente alla sua semplicità e facilità d’uso. Puoi compilare i sondaggi Polly nel browser interno di Snapchat, rendendolo un’alternativa semplice e veloce installata sul tuo telefono. 

Sfortunatamente, questa app è andata in fumo pochi mesi fa e non è ancora tornata. Quindi, se vuoi entrare in contatto con i tuoi follower facendo un sondaggio, devi cercare una soluzione diversa.

Ci sono molte app e siti Web che fanno sondaggi tra cui scegliere. La seguente esercitazione si concentra su PollsGo, ma per gli autori dei sondaggi valgono le stesse fasi di base.

Proteggi il tuo account Snapchat in soli 5 semplici passaggi

FARE UN SONDAGGIO SNAPCHAT USANDO POLLSGO

PollsGo è un modo intuitivo per fare sondaggi. Ecco come effettuare un sondaggio utilizzando il sito sul tuo dispositivo mobile.

Apri pollsgo.com sul tuo computer o sul tuo smartphone. Sondaggi I sondaggi possono contenere più domande. Ma questo non è vero per tutte le app e i siti Web di sondaggi. In alcuni casi, è possibile rispondere solo a singole domande. Vuoi che i partecipanti al sondaggio visualizzino immediatamente i risultati? O preferiresti essere l’unica persona che ha accesso a tali dati? 

Entrambi gli approcci possono essere interessanti. Se i tuoi follower vedono i risultati dopo aver votato, otterrai un argomento di discussione immediato. D’altra parte, può essere divertente definire un periodo di votazione limitato e condividere i risultati con i tuoi follower dopo quello. Spuntare la casella se si desidera che gli intervistati del sondaggio vedano come sta andando il sondaggio.

Ora è il momento di mettere insieme il tuo sondaggio. Sebbene sia divertente attenersi a un tema con tutte le tue domande, puoi anche creare un sondaggio accattivante se combini domande personali e generiche. Alcune app e siti Web di sondaggi ti aiutano dandoti idee per domande da porre. 

Questa è una grande parte del motivo per cui Polly era così popolare. Quell’app offriva una vasta gamma di domande di sondaggio interessanti e appropriate per te tra cui scegliere. Con PollsGo, ci sono tre tipi di domande che puoi creare:

  • Domanda personale: qui puoi scegliere tra otto domande personali. Alcune delle domande invitano all’onestà: ad esempio, puoi chiedere “Chi sono io per te?” O “Una cosa su cui devo lavorare”. D’altra parte, alcune domande sono più leggere, come chiedere ai tuoi follower di determinare quale genere di film ti si addice meglio.
  • Domande di gruppo: le domande di gruppo si riferiscono alle dinamiche del tuo gruppo. Qui, i partecipanti al sondaggio possono esprimere opinioni anonime su altri membri del gruppo. Ad esempio, una delle domande è “Chi sopravviverebbe più a lungo in un’apocalisse di zombi?” Questa opzione è più interessante se hai un gruppo chiuso di follower di Snapchat. Ancora una volta, è possibile modificare qualsiasi domanda dopo averla selezionata.
  • La tua domanda: questa è probabilmente l’opzione che utilizzerai più spesso. Dopotutto, le domande di SondaggiGo diventerebbero noiose se non includessi anche domande uniche. Chiedi qualcosa che sia vicino agli interessi dei tuoi follower.

Come spiare WhatsApp, Facebook o Snapchat di un’altra persona

Dopo aver selezionato una domanda, è tempo di dare ai partecipanti al sondaggio le opzioni tra cui scegliere. Se hai selezionato una domanda personale, potrai scegliere alcune risposte di borsa. 

Ma ancora una volta, puoi modificare o eliminare qualsiasi suggerimento del sito web. Non puoi aggiungere più di sei opzioni. Inoltre, ci devono essere almeno due opzioni per ogni domanda, anche se va bene se le opzioni sono identiche.

Qui puoi anche cambiare il colore di sfondo delle tue domande. Sfortunatamente non è possibile aggiungere immagini ai tuoi sondaggi in PollsGo.

Ora PollsGo creerà il sondaggio da condividere con i tuoi follower su Snapchat. Ci sarà un URL che puoi copiare. Ci sono anche pulsanti che ti consentono di condividere il sondaggio su vari social media, incluso Snapchat, ma tutto ciò che fa è copiare comunque il link negli appunti.

Da qui, apri Snapchat sul tuo dispositivo e inizia a creare uno snap. Per incollare il link dovrai utilizzare l’icona a graffetta a destra dell’app. Con il tuo link condiviso, puoi decorare e personalizzare il tuo Snap come preferisci. Ti consigliamo di dire alle persone di scorrere verso l’alto per votare nel tuo sondaggio. 

Dopo aver inviato il tuo Snap agli utenti e averlo pubblicato sulla tua storia, la tua comunità Snapchat sarà in grado di utilizzare PollsGo per votare direttamente sul proprio telefono e puoi utilizzare il link all’interno del sondaggio per controllare i risultati.

Snapchat: trova i tuoi amici tramite gli snap (Snap Map)

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.