Come fare uno Screenshot sul Nexus 6P & Nexus 5X

By | Gennaio 22, 2020

Come fare uno Screenshot sul Nexus 6P & Nexus 5X, abbiamo tanto parlato dei nuovi dispositivi “Nexus”, ora però dobbiamo imparare ad usarli. Sapete come si può fare uno screenshot sul vostro Nexus 6P o Nexus 5X? Non hai bisogno di un app di terze parti. Hai solo bisogno delle dita.

In questa esercitazione leggero di come salvare screenshot sul Nexus 5X. Oggi tutti i dispositivi Android, sono in grado di fare screenshot senza applicazioni di terze parti. Dal momento che diversi telefoni hanno un touchwiz differente, ci sono vari metodi per fare uno screenshot.

In questo articolo, vi mostreremo come fare uno screenshot sul Nexus 6P e 5X, così come su ogni altro telefono Nexus, come il Nexus 6, Nexus 5 che girano con Marshmallow.

Gli screenshots sono molto utili perché catturano tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo e lo salvano sotto forma di un’immagine a cui è possibile accedere in qualsiasi momento. E’ molto utile quando si desidera salvare le informazioni visualizzate sullo schermo per poi leggerle in un secondo momento.

Come fare uno Screenshot sul Nexus 6P & Nexus 5X

>>> Potrebbe interessarti<<<

Come installare LineageOS 14.1 sul Google Nexus 5X

Come fare il Root al Google Nexus 5X con Android 7.0 Nougat

  1. Prendete il vostro Nexus 6P o Nexus 5X.
  2. Andate alla schermata che desiderate catturare/salvare e premete il tasto volume e il tasto di accensione, allo stesso tempo.
  3. Continuate a premere i pulsanti fino a quando vedete l’animazione che vi avvisa che lo screenshot è stato salvato.
  4. Ora è possibile rilasciare i pulsanti.

Tutte le immagini salvate si trovano nella vostra galleria fotografica..

A questo punto è possibile accedere alla schermata salvata andando nella Galleria> Immagini. Questa cartella contiene tutti gli screenshot che avete fatto fino ad ora.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.