Come fare uno Screeshot sul Samsung Galaxy Alpha

By | Gennaio 23, 2020

Come fare uno Screeshot sul Samsung Galaxy Alpha, fare uno screenshot è sicuramente uno dei modi più semplici per condividere delle informazioni del Samsung Galaxy Alpha.

Che si tratti di una pagina divertente di internet, ultime notizie o addirittura l’impostazione di una schermata iniziale, si può facilmente catturare lo schermo, caricare l’immagine e condividerla con chi lo si desidera.

Gli utenti che vengono da dispositivi Samsung dovrebbero sapere che il processo rimane lo stesso, ma esiste un nuovo metodo, più intuitivo. Il nuovo metodo è stato introdotto con Jelly Bean e fondamentalmente consente di utilizzare il palmo della mano per catturare lo schermo e pensiamo che questo sia molto meglio.

Andiamo a vedere come si fà.

Il primo metodo per salvare la schermata del Galaxy Alpha è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Se eseguite correttamente il passaggio, il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.
Il secondo metodo per fare uno screenshot sul Galaxy Alpha è invece più “cool”.

In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy Alpha da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy Alpha è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Se la gesture non funziona, provate a vedere tra le impostazioni relative ai gesti se i movimenti con il palmo della mano sono abilitati.

E’ molto facile trovarli. Si può andare nell’applicazione Galleria e cercare la cartella screenshots / album. O manualmente, si può andare alla cartella Immagini> Screenshots nella memoria del telefono e controllare tutti gli screenshot che avete fatto finora.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.