Come firmare documenti in Microsoft Teams

By | Dicembre 16, 2020
Come firmare documenti in Microsoft Teams

La base di utenti di Microsoft Teams è alle stelle. Molte aziende in tutto il mondo stanno passando a Microsoft Teams per consentire ai propri team di collaborare e discutere idee, progetti e altro ancora. Ringraziamo Microsoft, le nuove funzionalità per l’app stanno aumentando rapidamente. Oltre ad aggiornare le funzioni di videochiamata, Microsoft supporta anche altre attività come la firma di documenti nell’app Teams. È abbastanza utile per firmare e condividere rapidamente documenti.


Microsoft sta sfruttando la suite Microsoft 365 e l’integrazione di OneDrive per condividere e inviare file tra i canali. Oltre a condividere schermate, potresti voler firmare e condividere rapidamente anche alcuni documenti. Puoi scaricarli, aprire un editor PDF o un software di firma digitale, importare il documento, firmarlo e quindi inviarlo a Microsoft Teams.

Oppure puoi aprire direttamente il documento in Microsoft Teams e firmarlo utilizzando i metodi suggeriti di seguito. Non è necessario alcun software aggiuntivo su PC o Mac per firmare i documenti. Questo post ti guiderà su come firmare documenti in Microsoft Teams utilizzando SignEasy e Zoho Sign. Iniziamo.

Firma documenti utilizzando SignEasy in Microsoft Teams

SignEasy è un software dedicato per aggiungere e includere una firma digitale. L’azienda offre l’app per Microsoft Teams. Segui i passaggi seguenti per firmare documenti in Microsoft Teams.

Passaggio 1: apri Microsoft Teams e tocca il menu a tre punti nella barra laterale.

Passaggio 2: dal menu seguente, tocca l’opzione Altre app. Ciò aprirà un app store dedicato per Microsoft Teams.


Passaggio 3: dalla barra di ricerca nell’angolo in alto a sinistra, cerca SignEasy e seleziona Aggiungi per installare l’app in Microsoft Teams.

Passaggio 4: al termine dell’installazione, troverai l’app nella barra laterale.

Passaggio 5: tocca SignEasy e crea un account per il servizio.

Passaggio 6: dopo la registrazione, troverai la scheda SignEasy nell’app.

Passaggio 7: è possibile trascinare e rilasciare un file in SignEasy. Tocca Importa e aggiungi un file dal PC.

Puoi firmare documenti, aggiungere iniziali, data, testo, segno di spunta e persino aggiungere un’immagine ai documenti.

Mi piace il modo in cui SignEasy offre diverse opzioni per firmare i documenti. Puoi toccare il menu Firma nella barra laterale e offrire diversi tipi di servizi con nome, la possibilità di disegnare una firma, un’opzione per caricare il segno dal PC o le firme salvate.

Per lo più opto per un segno dal menu Tipo e lo salvo come firma principale per un utilizzo futuro.

Dopo aver compilato i dettagli necessari, è possibile scaricare il documento sul dispositivo e condividerlo tra i membri di Microsoft Teams. SignEasy offre 14 giorni di prova gratuita, dopodiché i piani a pagamento partono da $ 7 al mese.

Firma i documenti utilizzando Zoho accedi a Microsoft Teams

Zoho Sign è un’ottima alternativa a SignEasy. Se usi le app di Zoho, dovresti prendere in considerazione l’utilizzo della soluzione di Zoho per firmare documenti in Microsoft Teams. Segui i passaggi seguenti.

Passaggio 1: apri Microsoft Teams e vai al menu a tre punti nella barra laterale.

Passaggio 2: tocca l’opzione Altre app e apri un app store dedicato per Microsoft Teams.

Passaggio 3: dalla barra di ricerca nell’angolo in alto a sinistra, cerca Zoho Sign e seleziona aggiungi per installare l’app in Microsoft Teams.

Passaggio 4: dopo l’installazione, apri l’app Zoho Sign dalla barra laterale e accedi utilizzando le credenziali Zoho. Se lo stai usando per la prima volta, registrati al servizio.

Passaggio 5: carica il file o utilizza il trascinamento della selezione per aggiungere documenti in Zoho Sign.

Zoho aprirà il documento in Microsoft Teams e potrai scegliere tra le varie opzioni per modificare il PDF. Includono la firma, le iniziali, i dettagli dell’azienda, l’email, il testo, il titolo di lavoro, la data, utilizzando il trascinamento dalla barra laterale.

Per firmare un documento, seleziona la funzione di firma e inseriscila nei documenti. Puoi selezionare dalle firme incorporate, disegnare la tua firma utilizzando la penna rossa / nera / verde o caricare una firma dal PC. Ho trovato le firme integrate più professionali delle offerte di SignEasy.

Dopo aver terminato la modifica, premi Salva e lo memorizzerà nella libreria di Zoho. Puoi accedervi dal menu Documenti. Ora puoi condividere il documento firmato con i membri del team sul canale Teams.

Firma documenti in movimento

Quindi la prossima volta che devi firmare e inviare documenti con urgenza, puoi eseguire lo stesso utilizzando Microsoft Teams. Un app store dedicato in Microsoft Teams è un’eccellente aggiunta al popolare software. I componenti aggiuntivi non sono limitati al solo software di produttività. Troverai la gestione dei progetti, le istruzione e le app anche per i reparti IT e gli sviluppatori. Dopo aver configurato Microsoft Teams, visita l’app store e scarica le app pertinenti per te.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!