Come forzare il riavvio di iPhone 12

By | Novembre 23, 2020
Come forzare il riavvio di iPhone 12

Per riavviare, tieni premuti i pulsanti laterali e di riduzione del volume, quindi sposta il cursore per spegnere il dispositivo da sinistra a destra. Per eseguire un hard reset, premi e rilascia Volume su, quindi Volume giù, quindi tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple.


Per riaccendere il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple. Questo articolo spiega come eseguire i due tipi base di riavvio di iPhone 12: il riavvio standard e il riavvio forzato. Spiega anche quando dovresti usare ogni metodo.

Come riavviare (soft reset) un iPhone 12

Ogni tanto, probabilmente dovrai riavviare l’iPhone 12. Puoi riavviare un iPhone per risolvere problemi come scarsa connettività Wi-Fi, arresti anomali delle app o altri bug minori. La necessità di un riavvio standard o di un riavvio forzato dipende dalla tua situazione.

  • Il riavvio standard spegne l’iPhone e poi lo riaccende. Questo è anche chiamato soft reset.
  • Se il riavvio standard non risolve il problema o l’iPhone è bloccato e non risponde, può funzionare un riavvio forzato (chiamato anche hard reset ).

Per riavviare un iPhone 12, segui questi passaggi:

  1. Tieni premuti il pulsante laterale e il pulsante Volume giù. Anche il pulsante Volume su funziona, ma se lo usi e non cronometri correttamente, potresti accidentalmente fare uno screenshot.
  2. Dopo pochi secondi la slitta di spegnimento apparirà cursore sullo schermo. A quel punto, rilascia i pulsanti Side e Volume Down.
  3. Spostare il cursore per spegnere il dispositivo di scorrimento da sinistra a destra per spegnere il telefono. Hai pensato di pulire lo schermo del tuo iPhone ? Farlo mentre il telefono è spento è intelligente. In questo modo, non premerai accidentalmente nulla sullo schermo o modificherai erroneamente le tue impostazioni.
  4. Attendi circa 15-30 secondi affinché l’iPhone si spenga. Quando l’iPhone è spento e sono trascorsi 15-30 secondi, tieni nuovamente premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple. Lascia andare il pulsante laterale e lascia che l’iPhone 12 si riavvii.

Come forzare il riavvio di iPhone 12

Il riavvio standard può risolvere molti problemi, ma non li risolverà tutti. Se il tuo iPhone 12 è completamente bloccato e la pressione del pulsante laterale non fa nulla, devi provare a forzare il riavvio di iPhone 12. Ecco come:

  1. Premere una volta il pulsante di aumento del volume.
  2. Premi una volta il pulsante Volume giù.
  3. Tieni premuto il pulsante laterale. Continua a tenere premuto finché non vedi il logo Apple. Ignora la diapositiva per spegnere il cursore quando viene visualizzato. Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il pulsante laterale.
  4. Attendi che il tuo iPhone 12 si riavvii.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!