Come funziona Instagram guida completa

By | Agosto 4, 2020
Come funziona Instagram

Abbiamo riassunto per te in poche righe una guida completa su come funziona Instagram? Se non sei ancora entrato nel mondo dei social network e vuoi iniziare con uno in particolare, una buona idea è entrare con Instagram, dal momento che è uno dei più alla moda grazie alle sue funzioni, nuove funzionalità e design.

Instagram ha già oltre 350 milioni di utenti. Se vuoi essere uno di loro, spieghiamo di seguito e in modo semplice come funziona e cosa devi fare per creare un account Instagram passo dopo passo.

Come si usa Instagram, guida completa

Instagram è un’applicazione attraverso la quale foto e video possono essere condivisi principalmente, anche se negli ultimi anni e per distinguersi dagli altri (tipo Snapchat ) ha sviluppato altre funzioni come l’invio di messaggi diretti anche chiamati DM (Direct Message).

Potresti leggere anche: Come vedere chi ha salvato i tuoi post su Instagram

D’altra parte, è un’app che non solo ti consente di mostrare le tue foto quotidiane attraverso le fotografie, ma puoi anche creare una rete con i tuoi amici e incontrare nuove persone, infatti l’applicazione ti consiglia di seguire account che non conosci in base ai tuoi gusti o account che hai visitato.

Come funziona Instagram

La storia di Insta

Instagram è stato creato nel 2010 dall’americano Kevin Systrom e dal brasiliano Mike Krieger. Il duo inizialmente ha creato l’app Burbn. Tuttavia, secondo gli stessi fondatori, è stato molto complicato. Dopo alcune modifiche, è nata la prima versione di Instagram. Nel 2012, il social network è stato acquistato da Facebook per circa $ 1 miliardo. Da allora, ci sono state diverse funzionalità che rendono Instagram uno dei social network più amati al mondo.

Una volta che abbiamo visto in cosa consiste Instagram, lanciato tra l’altro nel 2010, spieghiamo passo dopo passo come funziona e come creare un account.

Instagram è anche una nota applicazione o social network grazie al suo facile funzionamento.

Tutto quello che devi fare è creare un account per iniziare a utilizzare l’applicazione e, in effetti, per capire come funziona, in modo che possiamo vedere come tutto ciò avviene con semplici passaggi.

Dispositivi che funzionano con Instagram

Instagram è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS, come iPhone e iPad, nonché su dispositivi Android, come telefoni e tablet di Google, Samsung, ecc. È anche possibile accedervi sul Web da un computer, ma il caricamento di foto e video e la condivisione di contenuti esistenti con altri utenti di Instagram è possibile solo dall’app mobile.

Leggi anche: Come aggiungere musica alle storie di Instagram

Come funziona Instagram

Come funziona Instagram

1. Come creare un account Instagram

  1. Per effettuare il download Instagram, la prima cosa che dobbiamo fare è accedere a Google Play o all’App Store (se hai un iPhone) e scaricare Instagram.
  2. Una volta scaricato apri l’applicazione che ti registri con il tuo indirizzo e-mail / numero di telefono e crei una password.
  3. L’app ti chiederà di controllare il tuo elenco di contatti e se accetti cercherà i contatti con un account in modo che tu possa seguirli e anche iniziare a seguirti.
  4. D’altra parte, dovrai caricare la tua prima foto, che sarà la foto del profilo in modo che i tuoi amici possano riconoscerti.
  5. Infine, ti chiederà se desideri creare un profilo privato, qualcosa consigliato per gli account di adolescenti o per coloro che, anche se vogliono stare su Instagram, hanno bisogno di un po’ di privacy.

2. Primi passi su Instagram (Mi piace, commenti e messaggi)

Dopo aver creato l’account, puoi iniziare a vedere come funziona l’applicazione. Se hai già iniziato a seguire gli amici, vedrai le loro foto e se tocchi una di esse due volte, vedrai che appare un cuore rosso. Ciò significa che ti piace la foto.

Vedrai anche apparire un simbolo di chat o talk, nel caso in cui desideri lasciare un commento per quella foto. E finalmente vedrai come sotto la foto c’è una specie di aereo di carta. Ciò significa che puoi inviare privatamente la foto o il video che hai visto a qualsiasi contatto affinché possano vederli.

Dopo aver mosso i primi passi su Instagram, vediamo ora cosa devi fare per caricare la tua prima foto o video.

3. Come caricare una foto o un video su Instagram

Come funziona Instagram
  1. Per caricare una foto su Instagram, è necessario selezionare il simbolo «+» che vedrai di seguito, al centro dello schermo.
  2. Quando entreremo in questa sezione selezioneremo una foto o un video dalla nostra galleria o avremo la possibilità di crearne uno direttamente dall’app.
  3. Quando abbiamo la foto possiamo ritoccarla con alcuni filtri e regolazioni aggiuntivi.

4. Come modificare una foto su Instagram

  1. Dopo aver caricato la foto o il video, puoi eseguire il processo di modifica.
  2. L’unica cosa che devi fare è fare clic su “Avanti” e vedrai come appare la foto e sotto diversi filtri di modifica o ritagliare il video come desideri.
  3. Dopo aver selezionato il filtro se si guarda, l’opzione “Modifica” appare in basso a destra, se si “fa clic” su di esso, è possibile aggiungere più o meno texture alla foto, modificare la luce, le ombre, ecc … che lo modifichi a tuo piacimento.
  4. Quando abbiamo finito, facciamo clic su «Avanti».

Articolo correlato: Come scaricare foto Instagram di alta qualità (con e senza programmi)

5. Come pubblicare una foto su Instagram

  1. Abbiamo raggiunto il processo finale dei passaggi per poter pubblicare la nostra foto. Se fai clic su «Avanti», vedrai le opzioni per scrivere un commento o una didascalia nella parte inferiore della foto e anche per taggare gli amici che desideri, oltre a poter selezionare altri social network (come Facebook o Twitter ), dove vuoi condividere la foto.
  2. Quando hai finito, seleziona l’opzione “Pubblica” e avrai pubblicato la tua prima foto su Instagram.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.