Come funziona Just Eat e come si usa

By | Agosto 4, 2020
Just Eat

Ti stai chiedendo come funziona Just Eat, come ordinare cibo a casa, continua a leggere per sapere come iscriverti, come pagare e come si usa l’app Just Eat. Just Eat è un servizio di ordinazione e consegna di cibo a domicilio. Funge da intermediario tra i punti vendita da asporto e i clienti. Ha sede nel Regno Unito e opera in 13 paesi in Europa, Asia, Oceania e America.

La piattaforma consente ai clienti di cercare ristoranti alimentari locali e di scegliere tra le opzioni di ritiro o consegna. Il valore di questa azienda si è catapultato negli ultimi anni e non vi è dubbio che oggi sia una delle aziende più importanti nel suo mercato.

La tecnologia proprietaria che utilizzano consente di fornire un servizio di ordinazione digitale rapido ed efficiente a 21,5 milioni di clienti da 82.300 partner di ristoranti.

Secondo l’azienda, 3,2 milioni di utenti visitano il sito Web ogni mese (raddoppiando così il numero di utenti che hanno visitato la pagina nel 2010). Allo stesso modo, ci sono 13 milioni di persone che ordinano regolarmente un pasto da asporto almeno due volte al mese.

Just Eat come funziona

Just Eat
  1. Scarica Just Eat app (disponibile su iOS e Android) o visita il sito Web.
  2. Imposta la tua posizione.
  3. Cerca ristoranti per tipo di cucina o filtra le ricerche per distanza o classificazione.
  4. Ordina il cibo

Hai bisogno di maggiori informazioni?

  1. Seleziona se desideri ritirare il tuo ordine.
  2. Scegli quello che vuoi: questa è la parte più difficile per i clienti!
  3. Resta sintonizzato per ricevere le offerte sui piatti o offerte speciali temporanee.
  4. Se hai delle note extra da asporto, assicurati di aggiungerle nella casella delle note.

Soddisfatto delle tue scelte? Fai clic su “Pagamento”, verifica il tuo indirizzo e segui le semplici istruzioni di pagamento. Ricorda che puoi pagare in contanti o con carta. Una volta terminato, ti invieranno il tuo ordine.

Come annullare un ordine di Just-Eat?

Chiama il loro supporto clienti o avvia una chat dal vivo tramite il sito Web o l’app. Un rappresentante del servizio Just-Eat chiamerà quindi l’asporto e, se accettano di annullare l’ordine, riceverai un rimborso – come credito sul tuo account o sulla tua carta entro 3-5 giorni.

Ma il punto chiave è che il takeaway deve accettare la cancellazione. Just-Eat non ha sempre visibilità su dove potrebbe essere un ristorante – potrebbe essere che ha già cucinato il tuo cibo ed è in consegna, in questo caso è improbabile un rimborso. Quindi chiamali presto e incrocia le dita.

Come lavorare in Just Eat: requisiti, stipendio e ore

Il metodo di lavoro di Just Eat è leggermente diverso da quello che succede in altre società di consegna come Glovo o Deliveroo.

In questo caso, molte volte l’addetto alla consegna è collegato a un unico ristorante, in modo che si occupi solo delle consegne, il che gli consente di essere più efficiente.

distributori Just Eat sono stipendiati e quindi di solito lavorano con un unico ristorante. Se un ristorante vuole entrare nella piattaforma e non ha un rivenditore Just Eat, non lo accetta. Ciò che mette a disposizione dei ristoranti è la consegna delle biciclette e protezioni per i corrieri.

In altre parole, per lavorare come fattorino con Just Eat, quello che devi fare è cercare un lavoro direttamente come fattorino in un ristorante della tua zona.

Ora, ciò che questa azienda offre sono altri lavori. Gli interessati possono cercare lavoro in diverse aree dell’azienda, anche fuori dall’Italia, scegliendo se preferiscono un lavoro temporaneo a tempo pieno o part-time.

Potrebbe interessarti: Siti shopping online cinesi, i migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento