Come funzionano i regali TikTok

By | Marzo 12, 2021
Come funzionano i regali TikTok

Diventare influencer sui social media può essere una scelta di lavoro molto fruttuosa. Dalla pubblicità alle partnership con i marchi più famosi, fino ad arrivare alle donazioni dei sostenitori, gli influencer possono guadagnare molti soldi in vari modi.


Mentre molti influencer si guadagnano da vivere grazie a piattaforme di social media come Instagram e Twitter, TikTok è un’altra grande piattaforma in cui puoi guadagnare online tramite donazioni note come regali.

Se sei uno di questi aspiranti influencer dei social media, probabilmente sai già come le persone guadagnano con app come Instagram, ma potresti anche essere interessato a scoprire come i regali di TikTok possono aumentare le tue entrate.

Diamo un’occhiata a come funzionano i regali TikTok e come gli influencer riescono a guadagnare così tanti soldi da questa popolare app video in forma abbreviata.

Come funzionano i regali TikTok

Fare regali su TikTok può essere un po’ difficile da capire perché ci sono diversi tipi di valute in-app. Per ottenere regali TikTok, è necessario prima acquistare monete TikTok. Questi sono disponibili in diversi pacchetti. Più grande è il pacchetto, maggiore è lo sconto.

Quando effettui un acquisto, le monete vengono aggiunte al tuo account TikTok. Queste monete non possono essere rimborsate o scambiate con denaro contante. L’utilizzo di servizi di terze parti qui è severamente vietato e il tuo account può essere bannato.

Una volta ricevute le monete, puoi scambiarle con una varietà di regali virtuali unici. Questi regali vengono utilizzati per premiare i tuoi creatori di contenuti preferiti sulla piattaforma.

Se ti piacciono i loro contenuti, puoi supportarli inviando regali in varie quantità e forme. Tutto quello che devi fare è selezionare “Fai un regalo” sotto il video. Tutti coloro che guardano il video e la persona che ha creato il TikTok potranno vedere il tuo nome utente e il tipo di regalo che gli hai fatto.

Verifica del tuo saldo

Dopo aver acquistato le monete, potresti voler controllare il tuo saldo all’interno dell’app. Fortunatamente, TikTok rende questo super facile:

  1. Tocca Me nell’angolo in basso a destra
  2. Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra
  3. Tocca Saldo

Qui vedrai le monete che hai sul tuo account TikTok.

Come i regali si convertono in diamanti

Una volta che invii un regalo a qualcuno su TikTok, viene convertito in un diamante sul profilo di quella persona. I diamanti sono usati per misurare l’elogio e la popolarità che un creatore di contenuti ha su TikTok. Non possono essere acquistati con denaro.

Come scambiare diamanti in contanti

Anche se non possono essere acquistati, i diamanti possono essere scambiati con denaro contante una volta ricevuti.

Quando guadagni abbastanza diamanti, puoi ritirare il denaro tramite PayPal o un altro servizio di pagamento verificato. L’importo minimo di prelievo è di €100. L’importo massimo che puoi prelevare settimanalmente è di €1.000.

Tieni presente che non puoi scambiare questa valuta in-app con altri utenti e i proprietari dell’app possono modificare il tuo saldo se pensano che sia giusto.

Come guadagnare con TikTok

Quando si tratta di fare soldi su TikTok, può essere facilmente paragonato a Twitch dove gli spettatori supportano i loro streamer preferiti iscrivendosi, facendo donazioni e tifando per loro.

La differenza principale, ovviamente, è che Twitch è incentrato sui giochi mentre TikTok è più un’app di musica e intrattenimento. Tuttavia, il concetto di base di supportare i creatori con i regali è più o meno lo stesso.

Esistono vari metodi per aumentare popolarità su TikTok. Puoi cantare, ballare o creare meme e video divertenti. La piattaforma ha oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo, quindi c’è tutto il potenziale per avere un pubblico molto ampio.

La maggior parte dei principali influencer su TikTok utilizza anche altre piattaforme, come YouTube, Instagram, Twitter, ecc. Queste piattaforme consentono ai creatori di generare traffico da più piattaforme per coltivare il più vasto pubblico possibile.

Non è possibile acquistare monete o regali?

Gli sviluppatori di TikTok stanno facendo passi da gigante per proteggere il pubblico più giovane. Dalla loro serie di linee guida della community agli acquisti in-app, ci sono molte cose a cui gli utenti di età inferiore ai 18 anni sono limitati.

L’acquisto di monete è una di queste limitazioni. Chiunque ha un account e ha meno di 18 anni (o legalmente un adulto in alcune nazioni) non sarà autorizzato ad acquistare monete da inviare ai propri creatori preferiti. Sebbene questo possa essere frustrante, è un altro modo per garantire che i minori non vengano sfruttati sulla piattaforma.

Per qualsiasi altro problema con i regali, le monete o i diamanti di TikTok puoi inviare un’e-mail a [email protected] Il team di supporto di TikTok è disponibile ventiquattro ore al giorno per aiutare gli utenti.

Domande frequenti

Perché non posso inviare regali a qualcuno su TikTok?

Alcuni utenti non hanno l’opzione per inviare regali su TikTok. Questo perché l’app ha un limite di età che limita la tua capacità di inviare regali ad altri. Dopo aver subito una causa legale, la società ha deciso di modificare la propria politica in materia di doni in denaro per proteggere il pubblico più giovane dalle truffe.

Se sei troppo giovane per inviare un regalo, puoi comunque aiutare il tuo creatore preferito condividendo i suoi contenuti con gli altri.

I creatori di TikTok fanno soldi?

Sì. Ma ci sono dei limiti su quanto possono ritirare contemporaneamente. Alcuni dei creatori più famosi su TikTok possono guadagnare parecchio, ma ci vuole molto lavoro per arrivare a questo tipo di guadagni e, una volta arrivati, ci vuole molto lavoro per rimanere al top.

Rilasciare nuovi contenuti creativi, evitare conflitti e mantenere un pubblico coinvolto con risorse limitate è un lavoro difficile. 

Quando posso inviare regali su TikTok?

Puoi inviare regali al tuo creatore preferito solo durante i suoi video dal vivo. Sfortunatamente, non puoi inviare loro regali su nessun post precedentemente caricato. Se vuoi guadagnare premi digitali sul tuo account TikTok, dovrai andare dal vivo molto spesso.

Posso ottenere un rimborso su un regalo che ho inviato?

Sfortunatamente no. La politica ufficiale di TikTok è che tutte le vendite sono definitive, il che significa che non avrai indietro le tue monete o i tuoi soldi. Se invii un regalo a un creatore per sbaglio, o ti deludono, non c’è modo di riaverlo indietro.

Prima di inviare un regalo, assicurati di inviare il regalo giusto al creatore giusto.

Conclusione

Il programma di regali su TikTok è un po’ complicato, ma spero che leggere questo articolo ti abbia aiutato a schiarire le idee. Ricorda che le monete e i regali che acquisti non sono rimborsabili, quindi usali con attenzione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!