Come guardare Amazon Prime Video su un televisore

By | Luglio 16, 2019
Come guardare Amazon Prime Video su un televisore

Ci sono un sacco di contenuti su Amazon Prime Video, dai classici fino ad arrivare ad un numero sempre più crescente di Prime Originals. Sicuramente non mancheremo mai cose da vedere. Per quanto sia facile avere accesso a qualsiasi cosa su smartphone, tablet e laptop, niente è meglio dell’esperienza di guardare i tuoi film e programmi preferiti su uno schermo più grande. Ecco come puoi guardare Amazon Prime Video in TV!



1. Guarda Amazon Prime Video su una Smart TV

Uno dei modi migliori per guardare Amazon Prime in TV è, beh, quello di comprare una Smart TV. O almeno, quella giusta. La maggior parte delle smart TV che sono state rilasciate negli ultimi tre o quattro anni e ancora di più per alcune marche, vengono vendute con l’app Amazon Prime Video preinstallata. Tutto quello che devi fare è accedere con il tuo account Amazon e sei pronto per iniziare a guardare i tuoi programmi e film preferiti.

Le Smart TV supportate sono disponibili da SamsungSonyLG e altro. Alcune, da aziende come Toshiba Insignia, sono dotati di Amazon Fire TV incorporato, mentre gli smart TV di TCL usano Roku TV. È difficile imbattersi in problemi con Amazon Prime Video se acquisti una nuova smart TV. Se l’app non è già preinstallata, apparirà sicuramente nell’elenco delle app in primo piano.

Come ottenere Amazon Prime Video su una smart TV:

Samsung Smart TV

  • Premere il pulsante Smart Hub sul telecomando.
  • Seleziona Samsung Apps.
  • Seleziona Prime Video.

LG Smart TV


  • Premi il pulsante Le mie app sul telecomando.
  • Seleziona Prime Video dal launcher dell’app.

Sony Smart TV

  • Premere il tasto Home sul telecomando.
  • Apri le app in evidenza (o tutte le app).
  • Seleziona Prime Video.

Ci sono ancora alcune cose da considerare prima di concedervi il lusso di un nuovo televisore, come la risoluzione dello schermo. Puoi goderti contenuti 4K Ultra HD su Prime Video. Tuttavia, mentre le TV 4K stanno diventando sempre più economiche, puoi sicuramente risparmiare un sacco di soldi scegliendo un televisore Full HD.

2. Guarda Amazon Prime Video su una console di gioco

Se hai già una console di gioco o stai pensando di comprarne una, la buona notizia è che non hai bisogno di nient’altro per goderti Amazon Prime sulla tua TV. L’app Prime Video è disponibile su Sony PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, oltre a Xbox One XXbox One S e Xbox 360.

Devo ricordarti però che i contenuti Ultra HD 4K sono disponibili solo su PS4 Pro, Xbox One X e Xbox One S. Avrai a disposizione lo streaming HD con gli altri.

Come ottenere video Amazon Prime su una console di gioco:

PlayStation 4

  • Apri TV e video da XrossMediaBar (XMB).
  • Trova Prime Video.
  • Seleziona Scarica.

Xbox One (X e S)

  • Apri la scheda Store nella schermata Home.
  • Trova Prime Video.
  • Seleziona l’opzione Ottieni.

3. Guarda Amazon Prime Video utilizzando un dispositivo di streaming multimediale

Uno dei modi più facili, e spesso i più economici, per ottenere Amazon Prime su un televisore è comprare un dispositivo di streaming multimediale. Ciò non solo ti consente di creare una TV normale, ma l’interfaccia di questi dispositivi è spesso più veloce e più facile da navigare.

L’app Prime Video è disponibile su dispositivi RokuApple TVNvidia Shield TV e, naturalmente, su Fire TV Stick di Amazon e Fire TV CubeAmazon e Google hanno risolto i loro problemi, quindi puoi finalmente accedere a Prime Video utilizzando Google Chromecast. Supponendo di avere la versione giusta, potrai goderti i contenuti 4K Ultra HD sulla tua TV.

Questi sono alcuni modi con cui puoi guardare Amazon Prime Video su un televisore!


Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.