Come guardare Discovery Plus in TV

By | Gennaio 21, 2021
Come guardare Discovery Plus in TV

Discovery Plus è stato appena lanciato e sembra stia raccogliendo molta attenzione e giustamente, la piattaforma vanta un’enorme libreria di contenuti di oltre 55.000 spettacoli in 25 paesi diversi. Inoltre, Discovery Plus supporta la maggior parte delle piattaforme tra cui Android, iOS, Windows, Mac, Android TV, Amazon Firestick, Roku e molto altro. Se sei un utente TV che desidera attivare Discovery+ sulla tua TV, allora abbiamo una guida ingegnosa che può aiutarti lungo il processo. Diamo una rapida occhiata.


Quali piattaforme TV sono supportate da Discovery Plus?

Discovery non ha interrotto i suoi canali, puoi ancora guardarli con il tuo normale abbonamento tramite il tuo fornitore di servizi via cavo. Per mantenere separati i due mondi, la piattaforma Discovery Plus Streaming è un’utilità completamente basata sul Web che può essere installata su qualsiasi piattaforma supportata. 

L’azienda dispone anche di app dedicate per i dispositivi che ti semplificheranno l’accesso a Discovery Plus.

Piattaforme TV attualmente supportate da Discovery Plus

  • TV Android
    • Android TV 5.0 o versioni successive
  • Amazon Fire TV
    • Fire TV Cube
    • Fire TV
    • Fire TV Stick
    • Edizione Fire TV
  • Apple TV (tvOS 12.0 o versioni successive)
  • iPadOS (iOS 12.0 o versioni successive)
  • Roku
  • Samsung Smart TV (2017 o modelli più recenti)
  • Xbox One, Series X e Series S

Mentre alcune di queste app supportano l’acquisto di un piano premium dall’interno dell’app, altre no. Quindi, se desideri acquistare il piano premium, ti consigliamo di farlo sul tuo PC o Mac e quindi accedere semplicemente con il tuo account sulla TV. 

Ciò ti aiuterà a evitare di essere reindirizzato a un desktop nel caso in cui l’app non supporti questa funzione o ad impedire transazioni non riuscite nel caso in cui la recente versione dell’app non sia ben ottimizzata per la tua piattaforma. Dopo esserti iscritto al piano premium, puoi seguire una delle guide di seguito per ottenere facilmente Discovery Plus sulla tua TV.

Come attivare e guardare Discovery+ in TV

Su Android TV

Quando si tratta di Smart TV Android, la maggior parte di esse viene fornita in bundle con alcune versioni del Play Store. L’accesso al tuo account Google tramite il Play Store ti consentirà di scaricare e riprodurre in streaming la maggior parte delle app. 


Tuttavia, nel caso in cui disponi di una TV Android che non dispone di Play Store, puoi comunque utilizzare .apk dedicati per ottenere Discovery+. Ciò tuttavia non garantisce la funzionalità della piattaforma a causa di hardware e software incompatibili. Diamo un’occhiata a come puoi ottenere i due.

Tramite Play Store

Avvia il Play Store sulla tua Smart TV e cerca Discovery+. Scarica e installa l’app dai risultati di ricerca. Una volta installata l’app, avviala e accedi con il tuo account Discovery Plus. Se non disponi già di un account, puoi registrarti utilizzando il tuo account Facebook, account Google, ID Apple o anche il tuo numero di telefono. 

Una volta effettuato l’accesso, seleziona il genere di contenuto preferito e dovresti essere in grado di guardare Discovery Plus in pochissimo tempo. Puoi persino acquistare la versione Premium per accedere a originali esclusivi e goderti un’esperienza di visione senza pubblicità.

Nota: sebbene sia possibile acquistare premium tramite l’app Android TV, può essere piuttosto complicato considerando che utilizzerai il telecomando come dispositivo di input. Puoi invece acquistare premium per lo stesso account sul tuo smartphone e le modifiche dovrebbero riflettersi sulla tua Android TV.

Tramite APK

.APK è un file Android installabile che può essere utilizzato per installare app di terze parti firmate e non firmate sui tuoi dispositivi Android. È un modo ingegnoso per far funzionare le app moderne con hardware meno recente o per ottenere app su una piattaforma che attualmente non è supportata da Google. Diamo una rapida occhiata alla procedura.

necessario
  • Un’unità USB (se non si dispone di un’app browser sulla TV)
  • File .apk di Discovery Plus | Link per scaricare
Guida

Devi iniziare trasferendo il file .apk su Android TV. È possibile scaricare il file direttamente sulla TV utilizzando il collegamento sopra se si dispone di un’app browser. 

In caso contrario, è possibile scaricare il file su un dispositivo USB e quindi collegarlo alla TV. Una volta che hai il .apk accessibile tramite la tua memoria locale, vai su Android TV e avvia l’app File Manager. Ora vai al file .apk che abbiamo appena scaricato e avvialo. 

Android ora avvierà il processo di installazione per questa app e, una volta completata, Discovery Plus verrà installato sul tuo Android TV. Ora avvia semplicemente l’app e accedi / registrati al servizio per accedere a tutti i tuoi contenuti preferiti.

Su Amazon Fire TV

Tutti i dispositivi compatibili con Amazon Fire con Discovery Plus sono stati elencati sopra. Assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile per eseguire Discovery Plus prima di procedere con questa guida.

Guida

Accendi il tuo dispositivo Fire e dovresti essere portato alla schermata principale. Ora usa la barra di ricerca o la ricerca vocale del telecomando per cercare Discovery Plus. 

Seleziona l’app una volta che viene visualizzata nei risultati di ricerca. Ora evidenzia semplicemente “Ottieni” e selezionalo. Amazon ora inizierà automaticamente a scaricare e installare l’app. Una volta completato il processo, avvia Discovery Plus sul tuo dispositivo Amazon Fire. 

Ora accedi con il tuo account Discovery Plus esistente o utilizza il tuo ID Google, account Facebook, ID Apple o numero di telefono per iscriverti alla piattaforma. Una volta effettuato l’accesso o registrato, dovresti essere in grado di guardare tutti i contenuti offerti da Discovery Plus.

Su Apple TV

Le installazioni di Apple TV sono un processo abbastanza semplice con un intervento minimo richiesto. Diamo una rapida occhiata alla procedura.

Guida

Accendi la tua Apple TV e avvia l’App Store dalla tua home page. Ora cerca Discovery Plus. Seleziona l’app una volta che viene visualizzata nei risultati di ricerca. Puoi anche utilizzare la ricerca vocale per cercare l’app. Seleziona Installa nella pagina dell’App Store di Discovery Plus. 

L’app verrà ora installata sulla tua Apple TV. Il tempo di attesa dipende dalla generazione della tua Apple TV e dalla velocità della tua rete. Una volta installato, registrati o accedi a Discovery Plus per accedere a tutti i suoi contenuti.

Sui dispositivi Roku

Come tutte le altre app sui dispositivi Roku, anche Discovery Plus si presenta come un canale. Puoi scaricare e installare l’app utilizzando questa opzione per goderti tutti i contenuti di Discovery su qualsiasi dispositivo Roku.

Guida

Accendi il tuo dispositivo Roku e dovresti essere nella tua home page. Ora scorri la barra laterale sinistra sulla sinistra usando il telecomando Roku e seleziona “ Canali di streaming ”. Ora ti verrà mostrato un elenco di tutti i canali di streaming disponibili per il tuo dispositivo Roku. 

Scorri di nuovo verso il basso e seleziona “Cerca canali”. Ora cerca “Discovery Plus” utilizzando il telecomando Roku. L’app dovrebbe essere visualizzata nei risultati della ricerca dopo aver digitato le prime lettere. Seleziona l’elenco delle app dai risultati di ricerca. 

Ora seleziona “Aggiungi canale” per aggiungere Discovery Plus al tuo dispositivo Roku. Una volta aggiunto, seleziona semplicemente “Vai al canale” per avviare Discovery Plus. Ora accedi o registrati a Discovery Plus e dovresti essere in grado di accedere a tutti i contenuti offerti dal servizio.

Su Samsung Smart TV

Gli utenti di TV Samsung possono anche utilizzare Discovery Plus sulla propria TV utilizzando la guida di seguito. Avrai comunque bisogno di un account Samsung per completare l’installazione.

necessario

  • Un account Samsung ha effettuato l’accesso alla tua Smart TV Samsung

Guida

Accendi la TV e seleziona l’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora cerca semplicemente Discovery+ e l’app dovrebbe essere visualizzata nei risultati della ricerca. Seleziona Discovery Plus e ora dovresti essere reindirizzato all’elenco delle app. Seleziona “Installa”. 

Se non hai un account Samsung configurato sulla tua TV, ti verrà chiesto di crearne uno ora. Altrimenti, se l’account è già configurato, l’app dovrebbe iniziare il download. Una volta completato il processo, selezionare “Aggiungi a Home” per garantire un facile accesso a Discovery Plus. 

Ora seleziona semplicemente “Apri” per avviare l’app Discovery Plus. Ora puoi accedere / iscriverti a Discovery Plus per accedere a tutti i loro contenuti sulla tua TV Samsung.

Su Xbox

Xbox ti consente anche di installare tutti i tipi di app da Microsoft Store nonostante sia una piattaforma di gioco. Questo aiuta a mitigare la necessità di un dispositivo aggiuntivo collegato alla TV per le tue abitudini di consumo dei media. Diamo un’occhiata a come puoi configurare Discovery Plus sulla tua Xbox.

Guida

Accendi la tua Xbox e vai alla sezione “Store” all’estrema destra. Ora scorri fino all’estrema destra e seleziona “Cerca” nella sezione “Categorie”. Ora cerca Discovery Plus nello store e l’app dovrebbe essere visualizzata nei risultati di ricerca. 

Seleziona l’app dai risultati della ricerca e verrai indirizzato alla sua pagina dello store nell’Xbox Store. Seleziona “Scarica gratis” all’estrema destra per installare l’app sulla tua Xbox. Xbox ora visualizzerà un disclaimer relativo agli acquisti in-app disponibili in Discovery Plus. Seleziona “Conferma” in basso per procedere con l’installazione. E questo è tutto!

L’app verrà ora aggiunta alla coda e dovrebbe iniziare il download automaticamente. Il tempo di attesa dipende dai download in background attualmente attivi sulla tua Xbox e dalla larghezza di banda della tua rete. 

Ora vai semplicemente alla tua home page, seleziona “Le mie app e i miei giochi” e avvia “Discovery Plus” dalla sezione delle app. Ora accedi con il tuo account esistente o registrati a Discovery Plus per accedere a tutti i contenuti di Discovery.

Spero che tu sia stato in grado di configurare facilmente Discovery Plus sulla tua TV indipendentemente dal tuo dispositivo. Se riscontri problemi o hai altre domande, scrivici nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!