Come guardare Discovery+ su iPhone, iPad e Android

Discovery+ è stato appena rilasciato al pubblico e sembra stia facendo molto scalpore. Discovery Plus ti consente di guardare tutti i contenuti delle varie reti di Discovery, inclusi classici come River Monsters, Man Vs Wild e altri. La piattaforma ha due piani di abbonamento che ti danno accesso a originali video esclusivi e un’esperienza di visione senza pubblicità.


Se stai cercando un nuovo abbonamento per il tuo dispositivo, allora abbiamo la guida perfetta per te. Diamo una rapida occhiata.

Come scaricare Discovery Plus su iOS, iPadOS e Android

È abbastanza semplice scaricare e installare Discovery+ e l’abbonamento premium sul tuo dispositivo mobile. Diamo un’occhiata alla procedura.

Necessario

Scarica l’app Discovery+ sul tuo dispositivo:


Guida

Scarica e installa l’app Discovery Plus sul tuo dispositivo utilizzando il collegamento sopra. Una volta installata, avvia l’app e tocca “Personalizza la mia esperienza”.

Ora seleziona gli argomenti che ti riguardano di più.

Tocca “Continua” nella parte inferiore dello schermo una volta terminato.


Ora ti verrà chiesto di iscriverti a Discovery Plus. Puoi utilizzare un numero di cellulare, il tuo ID Google, il tuo account Facebook o il tuo ID Apple anche se sei su un dispositivo Android per registrarti al servizio. Per visualizzare le opzioni di registrazione e-mail, tocca “Visualizza altre opzioni di accesso”.

Una volta effettuato l’accesso, avrai accesso a tutti i contenuti gratuiti offerti da Discovery Plus.

Come ottenere l’abbonamento premium

Ora che hai configurato Discovery+ sul tuo dispositivo, diamo un’occhiata a come puoi iscriverti al loro piano premium dall’app. A proposito, puoi sempre iscriverti a Discovery Plus anche dal web.


  1. Apri l’app Discovery Plus e tocca “Premium” nella parte inferiore dello schermo.
  2. Ora tocca e scegli il tuo piano in alto.
  3. Tocca “Continua” per procedere.

Ora verifica il tuo pagamento con Apple. Se utilizzi un dispositivo iOS ti verrà addebitato tramite Apple e potrai gestire il tuo abbonamento tramite il tuo ID Apple.

Se sei su Android, ti verranno mostrate tutte le piattaforme di pagamento compatibili supportate da Android. Puoi fatturare l’abbonamento direttamente tramite Discovery Plus utilizzando metodi come carte di credito, carte di debito o altri metodi di pagamento virtuali.

Ciò ti consentirà di gestire l’abbonamento direttamente dal tuo account Discovery+. Tuttavia, se effettui il pagamento tramite Google Play Store, ti verrà addebitato tramite Google e dovrai gestire il tuo abbonamento tramite Play Store.


E questo è tutto! Una volta completato il pagamento, dovresti avere accesso a tutti i contenuti premium che Discovery Plus ha da offrire.

Come guardare Discovery Plus in TV tramite iPhone, iPad e Android

Un’elegante funzionalità dell’app mobile di Discovery Plus è la trasmissione. Proprio come Netflix e altre importanti piattaforme di streaming, puoi eseguire il mirroring dello schermo del tuo dispositivo su qualsiasi TV o monitor compatibile con la trasmissione. Diamo una rapida occhiata alla procedura.

  • Apri l’app Discovery Plus e riproduci il contenuto che desideri trasmettere alla TV / al monitor. 
  • Una volta avviata la riproduzione, tocca l’icona Cast nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Ora seleziona un dispositivo compatibile sulla tua rete dall’elenco.

Nota: il tuo dispositivo mobile e la tua TV / monitor devono essere sulla stessa rete WIFI affinché la trasmissione funzioni correttamente.


Ci vorranno alcuni secondi affinché il dispositivo elabori la tua richiesta, al termine della quale lo schermo dovrebbe essere riprodotto sul tuo TV / monitor.

Quali dispositivi sono compatibili con la trasmissione

La maggior parte dei televisori e dei monitor con casting integrato può supportare i dispositivi iOS. Inoltre, puoi anche utilizzare i seguenti dispositivi per trasmettere lo schermo del tuo dispositivo.

  • Dispositivi Amazon Fire
  • Apple TV
  • Roku TV
  • TV Android
  • Google Chromecast
  • Altri dispositivi Chromecast

Non riesco a vedere l’icona Cast

Ci sono alcuni motivi per cui potrebbe mancare l’icona di trasmissione. Puoi controllare i motivi comuni di seguito e risolvere il problema per avviare la trasmissione sul tuo dispositivo.


  • Il dispositivo Android / iOS utilizza i dati mobili invece del Wifi
  • La trasmissione è disabilitata sulla tua TV / Chromecast
  • Trasmissione disabilitata sul tuo dispositivo Android
  • Trasmissione non supportata dalla tua versione di Android
  • Una versione obsoleta dell’app Discovery+
  • Ricevitore Casting incompatibile (TV, Chromecast, Android TV, ecc.)

Spero che tu sia riuscito a scaricare e guardare facilmente Discovery Plus sul tuo dispositivo mobile utilizzando questa guida. Se hai altre domande, non esitare a contattarci utilizzando i commenti di seguito.