Come guardare Discovery+ su Vizio Smart TV

By | Gennaio 21, 2021
Come guardare Discovery+ su Vizio Smart TV

Discovery Plus è il nuovo servizio di streaming in città e sembra stia già creando molto scalpore. E perché no, la piattaforma offre tutti i contenuti di Discovery negli ultimi decenni con oltre 55.000 spettacoli in 25 paesi diversi. Discovery Plus offre un prezzo di lancio per il suo servizio in molti paesi che è di soli $ 2 / mese in alcune regioni. Quindi, se sei un fan dei documentari sulla natura, ma possiedi una TV Vizio e hai problemi a ottenere Discovery Plus, allora diamo un’occhiata alle tue opzioni.


Puoi guardare Discovery Plus su una TV Vizio?

I televisori Vizio sono un’ottima offerta di fascia alta che include una varietà di funzionalità integrate che possono aiutarti a guardare e giocare sulla tua TV. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle Smart TV, Vizio non include un fork Android integrato per aiutare a gestire le app direttamente sulla TV. 

Vizio invece utilizza il suo SmartCastOS che viene fornito con Airplay e Google Chromecast integrati. Ciò ti consente di eseguire il mirroring dello schermo praticamente da qualsiasi dispositivo digitale che possiedi. Quindi la tua unica opzione è trasmettere Discovery Plus alla tua TV.

Puoi avere Discovery Plus come canale senza trasmettere?

Purtroppo, Discovery Plus non è un canale TV in diretta, ma piuttosto un servizio di streaming. Ciò significa che avrai bisogno almeno di un’interfaccia web e di una connessione Wi-Fi funzionante in ogni momento per accedere al servizio. Pertanto, non sarà possibile visualizzare Discovery Plus sul televisore Vizio senza trasmettere.

Come trasmettere Discovery+ su una TV Vizio

La trasmissione è un semplice protocollo Wi-Fi che consente di eseguire il mirroring dello schermo di un dispositivo su un altro dispositivo a condizione che supportino i protocolli compatibili. La maggior parte dei televisori Vizio prodotti negli ultimi anni è dotata di SmatCast Os integrato che può aiutarti a trasmettere facilmente da un dispositivo Windows, un Mac, un dispositivo Android o un dispositivo iOS. Diamo un’occhiata alla procedura.

necessario

  • La tua TV Vizio e il dispositivo di trasmissione sono collegati alla stessa rete Wi-Fi

Guida alla trasmissione da un dispositivo mobile

L’app Discovery Plus per dispositivi mobili è la stessa su tutte le piattaforme. Per trasmettere i tuoi contenuti alla TV, devi semplicemente avviare la riproduzione di un programma che desideri guardare sul grande schermo. 


Una volta avviato, tocca l’icona “Trasmetti” nell’angolo in alto a destra del tuo dispositivo mobile e seleziona la tua TV dall’elenco successivo di dispositivi di trasmissione disponibili.

Guida per trasmettere da un desktop

Per trasmettere dal desktop, dovrai utilizzare Google Chrome. Scarica semplicemente l’ultima versione di Google Chrome e installala sul tuo desktop Mac o Windows. Una volta installato, visita Discovery Plus e fai clic sull’icona del menu “3 punti” nell’angolo in alto a destra dello schermo. 

Ora fai clic su “Trasmetti” e seleziona semplicemente la tua TV dall’elenco successivo. Il desktop dovrebbe iniziare automaticamente a trasmettere il browser alla TV in pochissimo tempo.

La mia TV Vizio non ha il sistema operativo SmartCast

Sembra esserci una certa confusione riguardo alla compatibilità dei vecchi televisori Vizio con il casting. Alcuni modelli Vizio precedenti sono compatibili con la trasmissione, ma semplicemente non utilizzavano il prodotto Chromecast a marchio Google. Ciò significa che sarai comunque in grado di trasmettere dal tuo dispositivo mobile e desktop alla tua TV.

Un buon modo per identificare se la tua vecchia TV supporta la trasmissione è usare il telecomando per passare da un ingresso all’altro. Se oltre a ‘Input 1, Input 2 ..’ e così via, hai l’opzione ‘Cast’, significa che il tuo modello è compatibile con il casting nonostante manchi il nuovo ‘SmartCast OS’ di Vizio.

Tuttavia, se l’opzione “Trasmetti” non viene visualizzata nella schermata di selezione dell’input, dovrai optare per una delle periferiche di terze parti elencate di seguito.

La mia TV Vizio non supporta la trasmissione

Se hai utilizzato il metodo sopra per verificare che la TV non supporti la trasmissione, l’unico modo per guardare Discovery Plus sul tuo dispositivo è tramite una connessione HDMI o utilizzando una connessione di terze parti.

HDMI

Usa un cavo HDMI per collegare il desktop alla TV. Seleziona lo schermo appropriato nelle impostazioni dello schermo. Se hai una scheda video dedicata, dovrai selezionare la TV tramite il pannello di controllo della tua scheda video. Una volta selezionato, avvia semplicemente Discovery Plus nel browser per iniziare a guardare immediatamente.

[wpmc-amazon search=”cavo HDMI” template=”107235″ count=”1″ ]

Periferiche di terze parti

Sul mercato sono disponibili numerose periferiche di terze parti che consentono di trasformare una normale TV in Smart TV. La maggior parte di questi dispositivi è dotata di un fork integrato di Android TV e ti consente di installare app Android sulla tua TV stessa. 

In questo modo puoi installare direttamente Discovery Plus e guardarlo sulla tua TV. Inoltre, la maggior parte di queste periferiche di marchi famosi sono compatibili con la trasmissione. Ciò significa che hai anche la possibilità di trasmettere Discovery Plus alla TV dal tuo dispositivo mobile o desktop. Ecco alcune delle utilità più popolari che puoi provare per ottenere Discovery+ sulla tua TV Vizio.

[wpmc-amazon search=”Fire TV Stick 4K Ultra HD” template=”107235″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”Roku Stick” template=”107235″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”Apple TV” template=”107235″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”Google Chromecast” template=”107235″ count=”1″ ]

Spero che tu sia riuscito a trasmettere Discovery Plus alla tua TV usando la guida sopra abbastanza facilmente. Quale metodo ha funzionato meglio per te? Condividi i tuoi pensieri con noi qui sotto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!