Come guardare i video di Amazon Prime su Apple TV

By | Ottobre 28, 2019
Come guardare i video di Amazon Prime su Apple TV

Quando si tratta di TV, Apple e Amazon Prime ti mostrano quello che desideri. Con decine di milioni di utenti Amazon Prime negli Stati Uniti e spettacoli di successo come VikingsMr. Robot e Veep per divertirsi, molti proprietari di Apple TV sono ansiosi di accedere ai servizi Prime Video di Amazon usando il loro dispositivo preferito.


Amazon ha reso disponibili le app Prime Video non solo per iPhone e iPad ma anche per Apple TV, semplificando la visione dei contenuti di Amazon sul televisore dotato di Apple TV. Devi installare l’app Amazon Prime Video, direttamente su Apple TV o sul tuo dispositivo iOS.

Prima di iniziare

I video di Amazon Prime sono accessibili solo se hai un abbonamento Amazon Prime. Mentre gli utenti Amazon possono godere di alcuni spettacoli gratuiti senza bisogno di un abbonamento, gran parte di ciò che trovi sull’app Prime Video richiede un abbonamento a pagamento.

Devi disporre di un dispositivo Apple TV di terza generazione o successivo. Tutto ciò che è più vecchio di quello, anche se hai un account Amazon Prime valido, non supporta Prime Video.

Come scaricare l’app Amazon Prime Video su Apple TV

Il modo più semplice per guardare i video di Amazon Prime su Apple TV è scaricare l’app direttamente su Apple TV.

  1. Accendi la tua Apple TV e vai al menu principale. Seleziona l’icona dell’App Store sullo schermo.
  2. Cerca Amazon Prime Video nell’App Store tvOS. Se non lo vedi, seleziona Cerca nella parte superiore dello schermo o premi il microfono sul telecomando per avviare una ricerca vocale.
  3. Fai clic sull’icona Amazon Prime Video quando lo trovi per aprire una schermata di informazioni.
  4. Scegli Installa.

Cosi facendo hai installato l’app Prime Video sulla tua Apple TV. Fai clic sull’icona ogni volta che vuoi trovare qualcosa da guardare.

Come collegare il tuo iPhone a una TV Samsung

Come guardare Prime Video su iPhone e iPad

Se preferisci utilizzare un’app iOS per guardare i video di Amazon Prime, puoi ottenere l’app sul tuo iPhone o iPad. Dopo aver installato l’app, puoi utilizzarla per trasmettere in streaming i video di Amazon Prime su Apple TV, nonché sfogliare, guardare e noleggiare il tuo catalogo attraverso il catalogo disponibile.

  1. Tocca l’icona dell’App Store sul tuo iPhone o iPad e scarica Amazon Prime Video.
  2. Apri l’app Amazon Prime Video e accedi con il tuo account e la tua password Amazon Prime. Puoi accedere immediatamente al contenuto Prime Video sul tuo iPhone o iPad.

Quando vuoi riprodurre i tuoi film su Apple TV anziché sul tuo dispositivo iOS, usa la funzione AirPlay sul tuo iPhone o iPad per indirizzare i video su Apple TV.

  1. Assicurati che il tuo dispositivo iOS sia sulla stessa rete Wi-Fi di Apple TV.
  2. Avvia l’app Prime Video e accedi al tuo account sul tuo dispositivo mobile.
  3. Scegli il film che desideri guardare e premi Riproduci sull’app.
  4. Tocca una volta il video in riproduzione e vedrai l’icona AirPlay nell’angolo in alto a destra. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo dell’iPad nelle versioni precedenti di iOS (o verso il basso dall’angolo in alto a destra in iOS 11 e versioni successive) per visualizzare il Centro di controllo, dove puoi anche trovare il controllo AirPlay.
  5. Tocca il pulsante AirPlay, che ricorda un triangolo rivolto verso l’alto con un rettangolo che assomiglia a un televisore. Se non vedi il pulsante AirPlay, abilitalo prima e poi riprova. I passaggi per attivare AirPlay sono simili per iPhone e iPad.
  6. Scegli la Apple TV su cui vuoi trasmettere il film (se ne hai più di uno) e tocca il suo nome nella finestra di dialogo.

Il film o il programma TV Amazon Prime dovrebbe ora essere riprodotto su Apple TV.

Come collegare iPhone alla TV? 4 metodi

Come guardare Prime Video su Mac

Puoi anche trasmettere in streaming Amazon Prime Video dal tuo Mac alla tua Apple TV purché esegua macOS 10.11 o versioni successive.

  1. Dal browser Web, seleziona il film o il programma TV che desideri guardare dal sito Web di Amazon.
  2. Quando inizia il film, tocca il pulsante AirPlay nell’angolo in alto a destra della barra dei menu del Mac (a sinistra dell’icona del volume) e seleziona la Apple TV su cui vuoi trasmettere il contenuto.
  3. Il desktop del tuo Mac appare sullo schermo della TV. Tocca il pulsante a schermo intero nel video in modo che l’immagine intera venga visualizzata su Apple TV.
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.