Come guardare TikToK in TV

Come guardare TikToK in TV

Se sei già un fan di TikTok, potresti voler vedere alcuni di quei video esilaranti sul tuo grande schermo della tua Smart TV per condividerli con amici e familiari. O forse non hai mai usato l’app, ma gli amici ti consigliano di dare un’occhiata. E perché non farlo sulla tua TV?

Qualunque sia la ragione, se vuoi guardare TikTok sulla tua Smart TV, puoi farlo. Hai una serie di opzioni e sono tutte veloci e semplici. Continua a leggere mentre discutiamo di tutto ciò che devi sapere su TikTok e su come farlo funzionare senza problemi sulla tua Android TV.

Cos’è TikTok?

Nel caso in cui tu abbia vissuto sotto una roccia nell’ultimo anno o giù di lì, TikTok è una nuova app di social media, molto simile a Instagram, specifica per i video di breve durata.

Gli utenti possono creare e condividere video di 60 secondi su qualsiasi argomento. C’è una vasta gamma di filtri, modelli e animazioni disponibili per gli utenti per aggiungere effetti speciali. Puoi anche commentare i video di altre persone, condividerli e così via, proprio come qualsiasi altra piattaforma di social media.

TikTok è ora anche la piattaforma di social media più popolare, avendo superato Facebook, Instagram, YouTube e Snapchat in termini di installazioni mensili.

Sebbene ci siano molti video disponibili su TikTok, i più popolari sono la sincronizzazione labiale, la danza, i video di sfida in cui un certo numero di persone prova a fare la stessa cosa in modi diversi e i video rabbrividenti, che sono semplicemente imbarazzanti.

Proprio come la maggior parte delle piattaforme di social media, ci sono app native per TikTok oppure puoi accedere a TikTok online. Puoi sfogliare la maggior parte dei contenuti senza accedere o creare un account. Ma se vuoi pubblicare contenuti, commentare o guardare video in diretta, hai bisogno di un account.

Puoi registrarti con il tuo numero di telefono o e-mail o utilizzando un account esistente come Google, Facebook o Instagram, che importerà anche i dettagli personali.

TikTok per Android e Android TV

TikTok ha un’app nativa per Android, quindi è semplice scaricare l’app dal Google Play Store sul tuo smartphone Android o sul tuo dispositivo di streaming Android TV (che si tratti di una smart TV o di un box Android TV).

L’app è gratuita, sebbene abbia acquisti in-app e pubblicità in-app e funziona su qualsiasi cosa da Android 4.1 e versioni successive.

Se per qualsiasi motivo devi eseguire il sideload di TikTok sul tuo dispositivo, è disponibile anche come APK . Puoi trovare le istruzioni su come eseguire il sideload di un’app sul tuo dispositivo Android TV qui.

Amazon Fire TV è uno di quei dispositivi che potrebbero richiedere il sideload, poiché invece di avere accesso all’app TikTok completa, Amazon Store offre More On Tik Tok, che è una versione di sola visualizzazione dell’app. Sebbene l’applicazione sia ottimizzata per il grande schermo, sei limitato in ciò che puoi fare e vedere, quindi potresti preferire installare la versione completa dell’app.

In alternativa all’installazione dell’app nativa sul tuo dispositivo Android TV, puoi anche condividere TikTok direttamente dal tuo smartphone alla tua TV utilizzando un’applicazione di mirroring dello schermo. La maggior parte delle smart TV e dei box TV Android possono farlo in modo nativo, oppure ci sono una varietà di app disponibili nel Google Play Store che possono abilitarlo.

Questa è spesso la scelta preferita da molti utenti, poiché puoi ancora utilizzare il telefono per filmare e pubblicare contenuti e tutti i controlli sono più intuitivi quando utilizzi lo smartphone come controller.

Come guardare TikTok in TV utilizzando Google Chromecast

Poi c’è il Google Chromecast. Questo dispositivo ti consente di trasmettere contenuti dal tuo smartphone o tablet Android direttamente alla TV. Tutto ciò che devi fare è installare l’app Google Home, che troverai gratuitamente nel Play Store e collegare il Chromecast alla porta HDMI del televisore.

Nel menu dell’app Google Home, seleziona Cast Screen / Audio, quindi tocca il pulsante blu, infine seleziona il dispositivo a cui desideri connetterti.

In alternativa, alcuni dispositivi hanno un pulsante Trasmetti nel riquadro delle impostazioni rapide, trovato scorrendo verso il basso dalla parte superiore dello schermo del dispositivo. Se l’opzione Cast non è disponibile, potresti essere in grado di aggiungerla alle impostazioni rapide nelle opzioni del tuo telefono.

Oppure utilizzare Chomecast, e guardare TiTok sulla tua Tv tramite il tuo telefono. Leggi qui per configurare Chromecast alla TV. Come utilizzare Google Chromecast con Android e iOS

Domande frequenti

Puoi ottenere TikTok su Android?

L’app TikTok ha la sua app Android nativa, che può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android utilizzando Android OS 4.1 o superiore. Devi solo scaricarla dal Google Play Store.

Puoi avere TikTok in TV?

Se hai una smart TV o un box TV Android puoi scaricare l’app TikTok dal Google Play Store oppure da APKPure. L’app è ottimizzata per gli schermi degli smartphone piuttosto che per gli schermi TV, quindi i video saranno concentrati al centro dello schermo negli aspetti di uno smartphone ritratto.

Come faccio a scaricare TikTok su Android TV?

Per installare l’app TikTok sul tuo Android TV, scarica semplicemente l’app Android nativa dal tuo Google Play Store. Se hai una smart TV o un TV box che non ti consente di farlo per qualche motivo, puoi anche caricare l’app tramite un APK.

Posso guardare TikTok senza un account?

Puoi guardare la maggior parte dei contenuti di TikTok senza un account, ma hai bisogno di un account e devi effettuare l’accesso per guardare i video in diretta.

Conclusione

TikTok è un’app divertente che è molto attuale. Se vuoi goderti i suoi contenuti sullo schermo della tua TV, se utilizzi Android TV è semplice scaricare l’app dal Google Play Store sul tuo dispositivo. In alternativa, puoi eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sullo schermo della TV: semplice!