Come guardare video YouTube in background su Android (No Root)

By | Febbraio 15, 2017

Come guardare video YouTube in background su Android (No Root). Come ascoltare i video di YouTube come sottofondo. YouTube è il più grande servizio di streaming on-line sul pianeta. È possibile trovare qualsiasi cosa, dalla musica, ai video, passando per i tutorial finendo con l’intrattenimento. Ma a volte si desidera solo collegare le cuffie, avviare una playlist e cercare di battere i tuoi amici a Clash Royale.

Purtroppo, non è possibile ridurre al minimo l’app ufficiale di YouTube, senza interrompere la riproduzione.

Il modo più semplice per farlo è acquistare YouTube Red, che vi offre la possibilità di scaricare i video di YouTube sul tuo smartphone, un abbonamento a Google Play Music e in aggiunta ti sbarazzerai anche degli annunci su YouTube.

Però, non è disponibile in molti paesi.

Come guardare video YouTube in background su Android (No Root)

Ci sono applicazioni che agiscono come portali tipo YouTube, che ti permettono di ridurre al minimo l’applicazione, senza interrompere la riproduzione.

Per utilizzare YouTube come lettore musicale, è necessario scaricare Y Music App

Essa vi permetterà di riprodurre i video in background o anche di scaricare i video in qualsiasi formato desiderato, come mp3, mp4, avi ecc.

Y Musica App per riprodurre i video di YouTube in background: Scarica

Come guardare video YouTube in background su Android (No Root)

FASE 1: Per prima cosa è necessario scaricare ed installare Y Music App, sviluppato dal membro di XDA Khangneorip.

FASE 2: Dopo aver installato l’applicazione, aprire l’applicazione ufficiale di Youtube, e iniziare a guardare un video che desiderate riprodurre in background.

FASE 3: Per riprodurre il video in background, basta ascoltare l’audio, fare clic sul pulsante Condividi in alto a destra dell’app YouTube.

FASE 4:  Dopo aver cliccato su share, vedrete due nuove opzione, ascoltare o scaricare. Selezionate l’opzione che desiderate utilizzare. Di conseguenza adesso, è possibile ridurre al minimo l’applicazione e continuare a fare il vostro lavoro. Per modificare la traccia, fare clic sul seguente pulsante nella barra delle notifiche.

FASE 5: Ora che conoscete l’esatto procedimento, sarete in grado di riprodurre qualsiasi video di YouTube in background. Inoltre è anche possibile scaricarli.

E’ un modo molto semplice e veloce per usare YouTube come lettore musicale.

Il più grande vantaggio di questo metodo rispetto ad altri metodi, è che non è necessario installare alcun modulo Xposed, o installare qualsiasi file zip per ingannare l’applicazione ufficiale.

Ancora più importante, è che non è necessario ricevere i permessi di root sul dispositivo. Condividi se ti è piaciuta questo tutorial.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.