Come guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare

By | Marzo 13, 2019

Come guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare. Trovarsi temporaneamente senza connessione ad Internet non dovrebbe essere un problema



Sempre più applicazioni e piattaforme offrono la possibilità di scaricare video offline, in modo che siano accessibili anche quando non c’è una connessione ad Internet, tramite Wi-Fi o dati mobili. E fortunatamente per i miliardi di persone che lo utilizzano, YouTube è uno di quei servizi.

Da qualche tempo, l’applicazione di streaming video per eccellenza ha la capacità di farti guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare e offre diversi modi per farlo.

In questa guida, esaminiamo attentamente ciascuno di essi e spieghiamo come fare passo dopo passo.

Scaricare i video di YouTube: due modi per farlo

Con YouTube Premium

Il modo più semplice e veloce per guardare i video di YouTube senza una connessione Internet è tramite un abbonamento a YouTube Premium. La versione a pagamento della piattaforma offre numerosi vantaggi rispetto alla versione free, il primo vantaggio è la possibilità di scaricare i video per poi riprodurli in seguito, se il cellulare non è connesso a una rete Wi-Fi o rete dati.


Il prezzo di questo abbonamento è di 11,99 euro al mese, anche se tutti coloro che non sono mai stati abbonati, possono godere di un mese gratuito per testare i vantaggi offerti dal servizio. Inoltre, nel caso in cui hai acquistato uno dei nuovi modelli della serie Galaxy S10, hai accesso a quattro mesi totalmente gratuiti.

Detto questo, la procedura per guardare i video di YouTube offline tramite YouTube Premium è semplice. Devi solo seguire questi passaggi:

  1. Apri l’app YouTube e vai al video che desideri scaricare.
  2. Appena sotto il video, fai clic sul pulsante Scarica e scegli la risoluzione: più alta è la risoluzione, più grande sarà la dimensione del video e più lungo sarà il download.
  3. Per vedere i video che hai scaricato, anche se non sei connesso a Internet, vai alla sezione Libreria / Download dell’app YouTube.

In questa cartella, tutti i video che sono stati scaricati in precedenza saranno archiviati e saranno disponibili per 30 giorni dalla data di download.

Con YouTube Go

YouTube ti consente anche di scaricare e guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare. All’inizio del 2018, Google ha lanciato YouTube Go, una versione “leggera” dell’applicazione originale, destinata a coloro che non hanno una connessione Internet ad alta velocità o che hanno un telefono con risorse limitate che soffre durante la riproduzione di video dall’app YouTube.

Oggi l’applicazione è disponibile in oltre 130 paesi e la sua principale virtù è la possibilità di scaricare e guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare in qualsiasi momento, e fa in modo di consumare meno dati e goderti il ​​contenuto quando non c’è una rete disponibile.

Come nel processo precedente, i video scaricati verranno archiviati nella libreria e saranno accessibili in qualsiasi momento.

Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.