
Come guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare. Trovarsi temporaneamente senza connessione ad Internet non dovrebbe essere un problema.
Sempre più applicazioni e piattaforme offrono la possibilità di scaricare video offline, in modo che siano accessibili anche quando non c’è una connessione ad Internet, tramite Wi-Fi o dati mobili. E fortunatamente per i miliardi di persone che lo utilizzano, YouTube è uno di quei servizi.
Da qualche tempo, l’applicazione di streaming video per eccellenza ha la capacità di farti guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare e offre diversi modi per farlo.
In questa guida, esaminiamo attentamente ciascuno di essi e spieghiamo come fare passo dopo passo.
Scaricare i video di YouTube: due modi per farlo
Con YouTube Premium
Il modo più semplice e veloce per guardare i video di YouTube senza una connessione Internet è tramite un abbonamento a YouTube Premium. La versione a pagamento della piattaforma offre numerosi vantaggi rispetto alla versione free, il primo vantaggio è la possibilità di scaricare i video per poi riprodurli in seguito, se il cellulare non è connesso a una rete Wi-Fi o rete dati.
Il prezzo di questo abbonamento è di 11,99 euro al mese, anche se tutti coloro che non sono mai stati abbonati, possono godere di un mese gratuito per testare i vantaggi offerti dal servizio. Inoltre, nel caso in cui hai acquistato uno dei nuovi modelli della serie Galaxy S10, hai accesso a quattro mesi totalmente gratuiti.
Detto questo, la procedura per guardare i video di YouTube offline tramite YouTube Premium è semplice. Devi solo seguire questi passaggi:
- Apri l’app YouTube e vai al video che desideri scaricare.
- Appena sotto il video, fai clic sul pulsante Scarica e scegli la risoluzione: più alta è la risoluzione, più grande sarà la dimensione del video e più lungo sarà il download.
- Per vedere i video che hai scaricato, anche se non sei connesso a Internet, vai alla sezione Libreria / Download dell’app YouTube.
In questa cartella, tutti i video che sono stati scaricati in precedenza saranno archiviati e saranno disponibili per 30 giorni dalla data di download.
Con YouTube Go
YouTube ti consente anche di scaricare e guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare. All’inizio del 2018, Google ha lanciato YouTube Go, una versione “leggera” dell’applicazione originale, destinata a coloro che non hanno una connessione Internet ad alta velocità o che hanno un telefono con risorse limitate che soffre durante la riproduzione di video dall’app YouTube.
Oggi l’applicazione è disponibile in oltre 130 paesi e la sua principale virtù è la possibilità di scaricare e guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare in qualsiasi momento, e fa in modo di consumare meno dati e goderti il contenuto quando non c’è una rete disponibile.
Come nel processo precedente, i video scaricati verranno archiviati nella libreria e saranno accessibili in qualsiasi momento.
Come convertire i video di YouTube in MP3 sul tuo telefono Android