Come identificare un numero nascosto prima di rispondere?

By | Agosto 11, 2020
Come identificare un numero nascosto prima di rispondere

Se ti capita di imbatterti in un numero nascosto, e ti chiedi se devi rispondere o no, c’è una nuova soluzione sotto forma di applicazione mobile chiamato “Dovrei rispondere?”. Questa applicazione di sicurezza gratuita per telefoni cellulari con sistema operativo Android è stata specificamente progettata per proteggere gli utenti da chiamate non richieste o non desiderate.

Scarica l’app “Dovrei rispondere? gratuita per Android

Come funziona l’applicazione?

  • Se sei stato chiamato da un numero sconosciuto, l’app prima visualizza la valutazione di quel numero e ti dice da dove viene la chiamata; o il paese o la città. Subito dopo questa valutazione, puoi già prendere la decisione di abbandonare o rifiutare la chiamata.
  • Per essere affidabile, ogni valutazione si basa sui commenti del database della comunità.
  • Sono gli utenti che assegnano una nota o una recensione a ciascun numero nascosto. E questa nota appare con la posizione del numero in questione. Grazie a questa tecnica, saprai immediatamente se si tratta di un numero di un agenzia pubblicitaria, una truffa, un servizio di assistenza …
  • Se non viene visualizzata alcuna indicazione, vi viene richiesto di valutare il numero, lasciate commenti e condivideteli con altri utenti.
  • A seconda delle impostazioni, l’applicazione può solo visualizzare informazioni sulle chiamate in entrata / in uscita o bloccarle.

Quali sono gli svantaggi? 

Il principale svantaggio è che l’applicazione è sempre in aggiornamento. 

Quindi, molti numeri nascosti o sconosciuti non hanno né note né commenti e questo rende difficile identificare il numero. Inoltre, almeno una persona deve scrivere delle note e inviarle all’applicazione. È questo aspetto collaborativo che rende efficace l’applicazione.

L’applicazione richiede varie autorizzazioni (accesso ai contatti, configurazione come applicazione predefinita per le chiamate, ecc.). Per installarla senza problemi, vai sul Google Play Store. Una volta installata l’applicazione, è necessario concedere le autorizzazioni e regolare alcune funzionalità nelle “Impostazione delle autorizzazioni”.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.