Come impedire a chiunque di aggiungerti a un gruppo WhatsApp

By | Marzo 30, 2021
Come impedire a chiunque di aggiungerti a un gruppo WhatsApp

Seguendo la nuova riga della politica sulla privacy di WhatsApp, le persone sono passate ad app incentrate sulla sicurezza e sulla privacy come Telegram e Signal. Tuttavia, molti utenti continuano a utilizzare WhatsApp poiché la maggior parte dei loro contatti già la utilizzano. A volte, gli utenti di WhatsApp creano gruppi e aggiungono altre persone senza il loro consenso. Deve essere successo a te e ora ti stai chiedendo come impedire a un gruppo di WhatsApp di aggiungerti senza il tuo consenso. Certo, puoi farlo abilitando alcune opzioni e ti mostreremo come.


I gruppi di WhatsApp hanno un limite di 256 utenti, ma anche un gruppo più piccolo attivo può far saltare in aria le notifiche del telefono. Potresti svegliarti con una raffica di messaggi che ti taggano, discutendo di tutti i tipi di cose di cui non volevi far parte. Fortunatamente, WhatsApp include un meccanismo che impedisce alle persone di aggiungerti a gruppi casuali e non richiesti. In questo modo, hai la possibilità di fare una scelta: se vuoi far parte di quel gruppo e impedire che lo spam raggiunga lo schermo del tuo telefono o meno.

Come impedire alle persone di aggiungerci ai gruppi WhatsApp su Android

A causa della maggior parte di utenti che utilizza i telefoni Android, inizieremo prima con quella piattaforma.

1. Avvia l’app WhatsApp sul telefono e seleziona Impostazioni dopo aver toccato l’icona del menu a tre punti.

2. Tocca Account e quindi seleziona l’opzione Privacy dall’elenco.

3. In Gruppi, verranno visualizzate tre opzioni.

  • Tutti significa che chiunque può aggiungerti a un gruppo WhatsApp.
  • L’opzione I miei contatti significa che solo le persone il cui numero hai salvato nei tuoi contatti possono aggiungerti a un gruppo WhatsApp.
  • L’opzione I miei contatti eccetto agisce più come una lista nera per I miei contatti in cui tutti i tuoi elenchi di contatti tranne quelli che hai specificamente escluso saranno in grado di aggiungerti a un gruppo WhatsApp.

Tocca il pulsante Fine nella parte inferiore dello schermo dopo aver apportato le modifiche per salvare le impostazioni. Puoi tornare più tardi e modificare le impostazioni o aggiungere / rimuovere contatti dall’elenco, se lo desideri.

Come bloccare inviti su gruppi WhatsApp su iOS

Il processo rimane più o meno lo stesso per la versione iOS di WhatsApp. L’interfaccia ha un aspetto e funziona in modo diverso a causa del linguaggio di design di Apple.

1. Tocca il pulsante Impostazioni nel menu della barra in basso e seleziona Account.

2. Selezionare Privacy e quindi verrà visualizzata l’opzione Gruppi. Seleziona quello.

3. Proprio come in Android, ci sono tre opzioni qui. Come sopra annotato,

  • Tutti significa che chiunque può aggiungerti al proprio gruppo WhatsApp. Questa è anche l’opzione predefinita selezionata.
  • I miei contatti significa che coloro che sono nell’elenco dei tuoi contatti o nell’app dei contatti possono aggiungerti al loro gruppo WhatsApp.
  • L’opzione I miei contatti eccetto è dove puoi scegliere le persone dal tuo elenco di contatti a cui non è consentito aggiungerti a nessun gruppo WhatsApp.

Cosa succede quando qualcuno cerca ancora di aggiungerti al gruppo Whatsapp

Diciamo che vuoi impedire di essere aggiunto a gruppi Whatsapp senza il tuo permesso. Il tuo contatto non dovrebbe essere quella persona e aggiungerti senza il tuo permesso.

Quando l’altra persona inserisce il tuo nome nell’elenco, visualizzerà un messaggio pop-up che notifica che non puoi essere aggiunto al gruppo. Ciò significa che, non importa quanto abbiano provato, avranno bisogno del tuo permesso per farti un membro di quel gruppo.

Detto questo, possono comunque inviare un link di invito per unirsi al gruppo. E dipende interamente da te se unirti a uno o meno. Con l’opzione necessaria disponibile, almeno puoi scegliere di evitare tutto lo spam e i messaggi non richiesti.

Questo è un modo sottile per trasmettere il messaggio. Ancora una volta, non abusare della funzione di messaggio privato e bombardarli con i link “Unisciti al mio gruppo”. Neanche questo è bello.

Conclusione

È fastidioso svegliarsi ogni mattina con banali messaggi mattutini con immagini casuali che invadono la tua app WhatsApp. Se non hai abilitato le opzioni necessarie, le persone possono aggiungerti a tutti i tipi di gruppi come società, club locali, palestre, ecc. messaggi.

La capacità di impedire alle persone di aggiungere persone a un gruppo senza il loro permesso è una tale benedizione. Anche se questi sono passi nella giusta direzione, c’è ancora molta strada da fare. L’enorme dimensione della base di utenti di cui Facebook gode su piattaforme e geografia rende le cose difficili da regolare e frenare tali casi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!