Come impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni dei siti che visiti

By | Febbraio 1, 2020
Come impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni dei siti che visiti

Come impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni dei siti che visiti. Google nutre in parte le sue mappe grazie alla collaborazione disinteressata degli utenti, che possono aggiungere recensioni, classificazioni e suggerire modifiche al sito. Il problema è che Google Maps può diventare molto pesante, chiedendoti di recensire costantemente attività, siti ecc. che hai appena visitato.

Google Maps include molte notifiche che ti informano sul traffico, sugli eventi nelle vicinanze, sul percorso durante la navigazione o sui nuovi siti nelle vicinanze. Sono molti, ma per fortuna puoi sbarazzarti di quelli che non ti interessano.

5 trucchi nascosti di Google Maps che devi conoscere

Come impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni dei siti che visiti dalle opzioni Android

Esistono sostanzialmente due modi per impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni per ogni attività che visiti: dalle opzioni Android e dallo stesso Google Maps. Sui telefoni cellulari con Android Oreo o versione successiva, è possibile configurare i canali di notifica dal sistema e senza dover aprire Google Maps.

Per disabilitare le recensioni da Google Maps è necessario andare alla sezione Informazioni dell’applicazione e ci sono diversi modi per configurare.

  • Da Impostazioni – Applicazioni, oltre a toccare a lungo l’applicazione, quindi toccare l’icona delle informazioni. Quindi vai su Notifiche e cerca la categoria chiamata Suggerimenti per l’inserimento delle password.

Da qui puoi disabilitare completamente la notifica o modificarla in modo che non appaia sulla schermata di blocco, non suoni o appaia sotto forma di notifiche silenziose. Decidi tu.

Come impedire a Google Maps di chiederti di scrivere recensioni dei siti che visiti da Google Maps

Se hai una versione di Android precedente rispetto ad Android Oreo o semplicemente preferisci apportare la modifica da Google Maps, il processo è altrettanto semplice. In Google Maps, devi aprire il pannello laterale e toccare Impostazioni. Vai quindi in Notifiche e quindi Le tue recensioni. Lì troverai tre opzioni: devi disattivare Suggerimenti per scrivere recensioni.

Una volta fatto, Google Maps non ti disturberà più, quindi puoi scrivere recensioni dei luoghi che hai appena visitato. Un’altra categoria che probabilmente desideri disabilitare è Condividi e tagga le foto, appena sopra e che fa la stessa cosa, ma ti ricorda di caricare foto.

Bonus: evitare di essere ricordato per posta

Se ti sei registrato al programma Guide locali di Google Maps, potresti ricevere e-mail in aggiunta alle notifiche di cui sopra. In queste e-mail ti viene generalmente detto che non hai scritto recensioni o caricato foto da molto tempo. Puoi impedire che questo accada.

Per raggiungere questo obiettivo, vai a tutti nella posta, dove troverai due link. Uno di questi ti consente di annullare completamente l’abbonamento, mentre in altro puoi scegliere quali categorie di email desideri continuare a ricevere e quali no.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.