Come impedire il tracciamento del telefono cellulare [Risolto]

Come impedire il tracciamento del telefono cellulare

In questa era digitale, mantenere la nostra privacy dovrebbe essere una delle nostre maggiori preoccupazioni. Poiché oggi usiamo la tecnologia per quasi tutto, e i nostri dispositivi sono diventati i nostri migliori amici. Ciò rappresenta un importante fattore di rischio in quanto gli hacker devono solo entrare in uno dei tuoi dispositivi per accedere a tutte le informazioni archiviate su tutti i tuoi dispositivi.


Cosa fare se il tuo account Instagram è stato hackerato

È spaventoso pensare che qualcuno possa tracciare la tua attività online, modificare il tuo profilo e quindi utilizzare queste informazioni contro di te. Gli hacker di solito prendono di mira i telefoni cellulari in quanto sono più facili da rintracciare. Naturalmente, anche il tuo laptop e computer possono essere spiati, ma questa è un’altra storia.

Questo articolo ti mostrerà come impedire il monitoraggio dello smartphone e mantenere la tua privacy.

IMPEDISCI A GOOGLE DI MONITORARE IL TUO TELEFONO CELLULARE

Uno dei servizi Google più popolari è Google Maps. Questo servizio online consente agli utenti di individuare la posizione esatta o verificare dove si trovano attualmente.


Per utilizzare questo servizio, devi attivare l’opzione Posizione sullo smartphone. Ciò consentirà a Google di tracciare la tua posizione tramite il tuo cellulare.

Sebbene questa funzione sia molto utile, rappresenta anche una violazione della sicurezza in quanto qualcuno può interferire con la tua connessione e scoprire la tua posizione esatta.

I seguenti passaggi ti mostreranno come impedire a Google di tracciare il tuo telefono cellulare:

  1. Vai alle Impostazioni del tuo cellulare.
  2. Scegli la posizione.
  3. Scorri verso il basso e tocca Cronologia delle posizioni di Google.
  4. Trascina il cursore verso sinistra o tocca semplicemente quell’opzione.
  5. Apparirà una finestra di dialogo con due opzioni.
  6. Tocca OK.

Dopo aver completato questi passaggi, tocca Gestisci attività, che si trova in fondo.

Quindi, tocca l’icona del menu (tre punti o linee verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo). Cerca Impostazioni nel menu a discesa e toccalo.

Scorri le impostazioni della posizione e tocca Elimina tutta la cronologia delle posizioni.

Dopo aver toccato quell’opzione, verrà visualizzata una finestra che ti chiederà se sei sicuro di voler eliminare definitivamente tutta la cronologia delle posizioni. Tocca la casella di controllo accanto a “Comprendo e desidero eliminare” e termina il processo toccando Elimina.

Questi passaggi assicureranno che il tuo telefono smetta di essere monitorato da Google.

Il miglior software per hackerare le reti Wifi con Android

USA LA MODALITÀ AEREO PER IMPEDIRE A QUALCUNO DI LOCALIZZARE IL TUO TELEFONO CELLULARE

Un’alternativa semplice che ti permetterà di bloccare chiunque stia attualmente monitorando il tuo telefono richiede di abilitare la modalità aereo sul tuo smartphone.

La modalità aereo è una funzione integrata che può disabilitare il servizio e la rete. A parte questo, puoi usarlo per disabilitare il GPS, la tua rete cellulare e tutte le altre connessioni.

Nel caso in cui desideri utilizzare la modalità aereo per interrompere il monitoraggio dello smartphone, tutto ciò che devi fare è individuare l’icona della modalità aereo.

Per fare ciò, trascina verso il basso il menu’ delle app dalla parte superiore dello schermo. Una volta trovata l’icona della modalità aereo, toccala semplicemente. La modalità aereo disattiva quindi immediatamente la rete e il servizio, impedendo a chiunque di rintracciare il telefono cellulare.

Se non riesci a trovare l’icona della modalità aereo, dovrai trovarla nelle tue Impostazioni e aggiungerla nel menu’ delle app.

Vai alle Impostazioni del tuo telefono e tocca Connessioni. Qui troverai la modalità aereo (o la modalità aereo, a seconda della versione del sistema operativo del tuo smartphone), che puoi attivare toccando la sua icona.

Come proteggere il vostro iPhone, iPad dagli hacker

UTILIZZA I SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE PER INTERROMPERE IL MONITORAGGIO DELLO SMARTPHONE

Questo metodo è disponibile solo per gli utenti iPhone.

Vai alle impostazioni del telefono e tocca Privacy. Quindi, cerca i servizi di localizzazione e seleziona l’opzione. Il passaggio finale richiede di disattivare i servizi di localizzazione.

Non appena si disattivano i servizi di localizzazione, il telefono interromperà immediatamente la condivisione della posizione con qualsiasi app che potrebbe utilizzarla.

MANTIENI LA TUA PRIVACY E DISABILITA IL MONITORAGGIO DELLA POSIZIONE

Questi tre metodi sono garantiti per impedire a chiunque di tracciare il tuo smartphone. Tieni presente che esistono diversi metodi di tracciamento, alcuni dei quali includono anche malware.

Con questo in mente, devi stare molto attento con le app che scarichi e installi sul tuo dispositivo. I luoghi più sicuri per scaricare il tuo software mobile sono gli app store ufficiali, come Google Play Store per Android e App Store per iOS.

Quindi, evita di scaricare software di terze parti da altre fonti in quanto può essere facilmente infettato da malware che non noterai nemmeno fino a quando non è troppo tardi. Nel frattempo, gli hacker possono utilizzare questo malware per rubare le tue informazioni private, posizione inclusa.

Come proteggere il tuo telefono Android da Virus/Hacker

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*