Come importare i contatti da Android a iPhone

Come importare i contatti da Android a iPhone, spostare i contatti da Android ad un dispositivo iPhone richiede un piccolo e semplice trucco e vi aiuta a spostare tutti i tuoi contatti in pochi passi. Non dovrete spostare ogni singolo contatto uno a uno. Ma tutti in una volta.


Come importare i contatti da smartphone Android ad Apple iPhone :

Avrete bisogno di 2 indirizzi email per questo scopo.

Creare un backup dei contatti in vcf [file vCard] sul vostro smartphone Android. (Qui sotto ti spiegherò come crare un file vcf)


Comporre una nuova email e allegare il file vcf contatti di backup a questa mail e inviarla al tuo secondo indirizzo email.

Una volta che il messaggio viene inviato, accedi al tuo altro indirizzo e-mail sul vostro iPhone.

Aprire la posta che hai appena inviato aver dopo aver attaccato i contatti di file vcf backup.

Toccare il file vcf allegato.


Avrete la possibilità di importare tutti i contatti per il vostro iPhone.

Import – Phewwww! Hai finito importando tutti i contatti dal vostro smartphone Android al vostro Apple iPhone. Questo è tutto!

Come crare un file vcf (vCard)

Prima di tutto, nel caso in cui non si sa che cosa è un vCard, vCard è un formato di file che contiene tutti i contatti, e può essere utilizzato per ripristinare i contatti in qualsiasi momento.


Open Contacts, premere il tasto di opzioni di accesso alle preferenze.

Toccare l’opzione “Import/Export ”

Dopo aver premuto su Import/Export otterrete un’altra schermata che mostra le opzioni.

Toccare ” Esporta su scheda SD “. Questa opzione è la più sicura per creare un vCard, come è possibile copiare il vCard da voi sulla scheda SD sul computer cosi è possibile salvare il file nel cloud storage ad esempio Dropbox.

Dopo aver selezionato Esporta su scheda SD otterrete un altro pop-up per confermare il processo, premere ok qui e farlo iniziare, non appena si preme ok, avrete la vostra  vCard dove verranno creati tutti i tuoi contatti sulla scheda SD. È inoltre possibile importare il file vCard in qualsiasi altro smartphone.

Salvare il vCard bisogna farlo ogni volta che si deve eseguire un wipe dei dati, i dati sul vostro storage interno potrebbero essere persi, ma la scheda SD non è formattata finché non lo fai manualmente o elimini il file manualmente.

Ok, ora ecco come è possibile ripristinare questi contatti utilizzando la stessa opzione Import/Export. Questa volta è necessario premere il tasto Opzioni e selezionare “Importa”.

Ripristinare

Dopo aver toccato Import avrete la possibilità di salvare i propri contatti. È possibile selezionare il posto desiderato, dove verranno ripristinati i contatti.

Selezionando “Device” ripristinerà i contatti sul telefono
Selezionando ” Samsung Account “ripristinerà i tuoi contatti al tuo Samsung Account.
Selezionando “Google” ripristinerà i tuoi contatti al tuo account gmail che si sta utilizzando nel vostro telefono Android .
Non appena si seleziona l’opzione per ripristinare i contatti, tenderà a trovare il file vCard sulla scheda SD.

Dopo aver selezionato un posto per ripristinare i contatti, si otterrà un opzione per specificare se si desidera importare solo un vCard o si desidera importare vCard multiple, è possibile scegliere a seconda delle vostre necessità/scelta. Selezionare il file vCard che si desidera ripristinare e premere “ok”.

Tutti i tuoi contatti saranno ripristinati nell luogo selezionato in precedenza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*