Come impostare la sveglia su Samsung Galaxy A42

By | Settembre 29, 2021
impostare la sveglia su Samsung Galaxy A42

Come impostare la sveglia su Samsung Galaxy A42 in 3 modi diversi. Per mettere la sveglia sul tuo Samsung Galaxy A42, basta aprire l’app Orologio. Samsung Galaxy A42 ha una sveglia integrata, di cui sono dotati tutti i dispositivi Android. Mettere una sveglia sul tuo Samsung Galaxy A42 è piuttosto semplice e veloce. Basta seguire questo tutorial.


Come impostare la sveglia su Samsung Galaxy A42

  1. Seleziona l’icona “Applicazioni” sulla schermata principale.
  2. Tocca l’app “Orologio“.
  3. Si aprirà l’app Orologio. Seleziona “Aggiungi sveglia“.
  4. Imposta i dettagli per la sveglia:
    • Impostazione di una data specifica per l’attivazione della sveglia.
    • Cambia il giorno della settimana.
    • Il tono di allarme, questo ti permette di impostare la suoneria su Samsung Galaxy A42.
    • Posticipa, questo ti consentirà di posticipare la sveglia fino a 3 volte prima che si spenga.
    • Nome sveglia, questo ti permette di dare un nome alla tua sveglia come preferisci.

Mettere la sveglia su Samsung Galaxy A42 tramite gli strumenti standard

L’orologio si trova sulla schermata iniziale del telefono. È necessario fare clic su di esso per impostare la sveglia su Samsung Galaxy A42. Per aggiungere un nuovo promemoria è necessario premere il pulsante «+» e quindi impostare l’ora giusta. Fare clic sul segno di spunta per confermare.

Se un allarme è già presente nell’elenco, puoi attivarlo spostando il cursore sulla posizione attiva. Inoltre, puoi modificare i parametri impostati facendo clic sull’ora del promemoria.

App di terze parti

Esistono molti programmi che possono svegliare un proprietario di Samsung Galaxy A42. Sul Google Play, puoi persino trovare un allarme vocale per aumentare l’effetto sveglia. Ci sono anche alcune app, che controllano le fasi del sonno e svegliano la persona dolcemente.

Queste app funzionano secondo lo stesso principio degli strumenti integrati. Tuttavia, per impostare il promemoria, è necessario non fare clic sul widget dell’orologio, ma avviare il programma da soli. Lo stesso vale per le opzioni aggiuntive nelle singole utenze.

Come cambiare la suoneria della sveglia su Samsung Galaxy A42

Come suoneria, l’utente può aggiungere qualsiasi canzone. Per impostazione predefinita, troviamo la musica standard (non piacerà a tutti). Per cambiarla, devi:


  1. Apri l’allarme (integrato o di terze parti).
  2. Vai alla sezione «Impostazioni».
  3. Nella sezione «Melodia predefinita», scegli il segnale che ti piace.

Lo smartphone Samsung Galaxy A42 ti permette di cambiare la suoneria di tutte le sveglie. La sezione generale delle impostazioni è preposta al cambio simultaneo dei promemoria e cliccando sull’ora del segnale impostata, si può andare ai parametri dell’allarme specifico.

Come disattivare la sveglia su Samsung Galaxy A42

Quando non hai più bisogno di usare la sveglia, puoi eliminarla spostando il cursore verso sinistra. Le app di terze parti consentono di disattivare la sveglia manualmente o eliminando completamente il programma. Allo stesso tempo, girando lo smartphone in modalità «Non disturbare» non si disattivano le sveglie.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!