Come impostare un autoscatto (per la macchina fotografica) in iPhone/iPad su iOS 8

By | Febbraio 24, 2017

Apple ha introdotto una funzione vistosamente mancante in iOS 8: l’autoscatto per la macchina fotografica. Questa caratteristica particolare mancava fino a poco tempo fà tanto che persone scaricavano applicazioni di terze parti boicottando l’app fotocamera solo per fare un autoscatto.



Beh, questa funzione ora fà parte di iOS 8 ora, la fotocamera con il timer.

Ecco come impostare un autoscatto nell ‘app fotocamera in iOS 8 su iPhone e iPad:

  • Aprire l’applicazione Camera
  • Toccare l’ icona del timer vicino alll’otturatore. Sull’iPad, l’icona del timer è sopra l’otturatore, vicino l’opzione HDR.
  • Quando si tocca, si vedono tre opzioni: nessun timer, timer 3s, timer 10s.
  • Toccare il valore del timer per attivare l’autoscatto.
  • Attivare il timer toccando il pulsante di scatto. Si dovrebbe vedere un conto alla rovescia sullo schermo prima dello scatto dell’otturatore.

Sento che un l’autoscatto è un elemento obbligatorio in ogni app che funziona come una macchina fotografica. Ci sono voluti anni ad Apple per implementare questo elemento in iOS. E l’attuazione, tra l’altro, non è ottimizzata come ci si aspetterebbe. Come avete notato, ci sono solo due valori che si possono scegliere: uno scatto da 3 e un secondo scatto da 10. (Ma bisogna ammettere che hanno scelto due valori realmente popolari.)

L’altra lamentela è la mancanza di un’indicazione del conto alla rovescia audio. Impostare un timer a 10 secondi bisogna indovinare quando il timer scatterà e l’otturatore farà la foto.

Detto questo, iOS 8 è in fase beta, al momento. Spero che serva a qualcosa aver sottolineato queste mancanze.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.