Come impostare un autoscatto (per la macchina fotografica) in iPhone/iPad su iOS 8

By | Febbraio 24, 2017

Apple ha introdotto una funzione vistosamente mancante in iOS 8: l’autoscatto per la macchina fotografica. Questa caratteristica particolare mancava fino a poco tempo fà tanto che persone scaricavano applicazioni di terze parti boicottando l’app fotocamera solo per fare un autoscatto.

Beh, questa funzione ora fà parte di iOS 8 ora, la fotocamera con il timer.

Ecco come impostare un autoscatto nell ‘app fotocamera in iOS 8 su iPhone e iPad:

  • Aprire l’applicazione Camera
  • Toccare l’ icona del timer vicino alll’otturatore. Sull’iPad, l’icona del timer è sopra l’otturatore, vicino l’opzione HDR.
  • Quando si tocca, si vedono tre opzioni: nessun timer, timer 3s, timer 10s.
  • Toccare il valore del timer per attivare l’autoscatto.
  • Attivare il timer toccando il pulsante di scatto. Si dovrebbe vedere un conto alla rovescia sullo schermo prima dello scatto dell’otturatore.

Sento che un l’autoscatto è un elemento obbligatorio in ogni app che funziona come una macchina fotografica. Ci sono voluti anni ad Apple per implementare questo elemento in iOS. E l’attuazione, tra l’altro, non è ottimizzata come ci si aspetterebbe. Come avete notato, ci sono solo due valori che si possono scegliere: uno scatto da 3 e un secondo scatto da 10. (Ma bisogna ammettere che hanno scelto due valori realmente popolari.)

L’altra lamentela è la mancanza di un’indicazione del conto alla rovescia audio. Impostare un timer a 10 secondi bisogna indovinare quando il timer scatterà e l’otturatore farà la foto.

Detto questo, iOS 8 è in fase beta, al momento. Spero che serva a qualcosa aver sottolineato queste mancanze.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.