Come ingrandire i caratteri di WhatsApp

By | Marzo 8, 2020
Come ingrandire i caratteri di WhatsApp

Come ingrandire i caratteri di WhatsApp. Cambia la dimensione del carattere in WhatsApp con questa semplice impostazione. Se vuoi regolare la dimensione del carattere nelle tue chat di WhatsApp, l’applicazione ha una semplice impostazione che ci permetterà di ingrandire i caratteri di WhatsApp.

Ci sono momenti in cui la dimensione del testo visualizzato sullo schermo su Android non è del tutto confortevole. Fortunatamente, nelle impostazioni del telefono possiamo modificarlo, in modo che si adatti meglio a ciò di cui abbiamo bisogno. Inoltre, molte applicazioni nel telefono offrono la possibilità di farlo, permettendoci di modificare le dimensioni del testo. WhatsApp ha questa opzione, ad esempio.

L’applicazione di messaggistica ci consente di modificare le dimensioni del testo. Pertanto, se vogliamo un testo più grande o più piccolo in WhatsApp, possiamo adattarlo a nostro piacimento in un modo molto semplice. Un’impostazione con cui personalizzare un po’ di più l’uso dell’applicazione.

Che tipo di carattere utilizza WhatsApp?

Il carattere utilizzato per WhatsApp è Helvetica Neue 75 Bold, che è un carattere grottesco sans serif progettato da Eduard Hoffmann e Max Miedinger e pubblicato da Adobe.

Come ingrandire i caratteri di WhatsApp

Non dobbiamo installare nulla o fare qualcosa di strano in questo caso. All’interno delle impostazioni di WhatsApp troviamo questa funzione, o impostazione, che ci permetterà di modificare le dimensioni del testo. L’applicazione non ti consente di adattarlo completamente come piace a te, ma ci offre tre opzioni tra cui scegliere. I passaggi da seguire sono:

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono.
  2. Fai clic sui tre punti verticali.
  3. Apri le impostazioni.
  4. Vai alla scheda chat.
  5. Fai clic su Dimensione carattere.
  6. Scegli la dimensione che desideri utilizzare.

L’applicazione ci consentirà di scegliere tra Medio, Grande e Piccolo per questa dimensione del testo. Quindi puoi selezionare quale è la migliore per te. La dimensione media è quella attivata per impostazione predefinita, quindi è la dimensione normale che utilizziamo nell’applicazione. Ognuno sarà in grado di scegliere quello che ritiene più comodo, soprattutto se hai problemi durante la lettura del testo sullo schermo, ingrandirlo sarà molto comodo grazie a questa semplice regolazione.

Tieni presente che la dimensione del carattere influirà anche sulla quantità di messaggi che possiamo vedere sullo schermo. Se scegli quello più grande, dovrai scorrere molto di più quando leggi i messaggi, specialmente se sono messaggi lunghi. Quindi, se non è qualcosa di veramente necessario, perché vedi bene, ingrandire i caratteri di WhatsApp potrebbe essere poco pratico quando si utilizza l’applicazione di messaggistica sul telefono.

Come cambiare il font su WhatsApp?

Clicca su questo link Fonts for whatsapp per scaricare oltre 99 caratteri per Whatsapp. Copia veloce / condividi / invia a qualsiasi app. Supporta anche Snapchat, Instagram, Telegram, Facebook Messenger, LINE, WeChat e molti altri. Allora vediamo come cambiare il font su WhatsApp.

  1. Scarica l’applicazione. Non contiene virus, quindi installala e procedi tranquillo.
  2. Installa l’app.
  3. Aprila.
  4. Scrivi in alto il messaggio che vuoi inviare.
  5. Scegli il carattere che ti piace.
  6. Sul lato destro premi sull’icona di Whatsapp.
  7. Questa ti rimanderà all’applicazione.
  8. Apertasi Whatsapp invia il messaggio a chi desideri.
  9. Hai fatto.

Hai visto come è semplice cambiare i caratteri su WhatsApp?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.