Come installare “Always On Display” su Android

By | Giugno 25, 2018
Come installare "Always On Display" su Android

Come installare “Always On Display” su tutti i telefoni Android. Il super-utile Always On Display non è più esclusivo! In questa guida, ti spiegheremo come è possibile abilitare Always On Display su qualsiasi dispositivo Android. E la parte migliore è che non hai nemmeno bisogno del root per ottenere questa funzionalità!

I dispositivi Android hanno fatto passi da gigante in termini di personalizzazione e funzionalità negli ultimi anni, grazie a Google. Ogni anno, quando viene rilasciato un telefono, comincio a pensare a cosa gli OEM faranno con il loro prossimo dispositivo di punta per stupire il pubblico. E la maggior parte delle volte, riescono a ottenere l’attenzione dell’utente e a sua volta anche i loro soldi.

Con il passare degli anni, ci sono un sacco di nuove funzionalità, grandi e piccole, che vengono introdotte nell’ecosistema Android. Una di queste è la funzione Always On Display, che Samsung ha presentato per la prima volta sul suo dispositivo di punta. Lentamente, anche altri produttori hanno iniziato a implementarlo, ma purtroppo non tutti i dispositivi lo utilizzano. In questa guida, ti spiegheremo come è possibile ottenere la funzione Always on Display su qualsiasi dispositivo Android.

Always On Display non è una funzionalità indispensabile e forse, questo è il motivo per cui non tutti i dispositivi Android hanno ricevuto questa funzionalità. Ma gli utenti adorano assolutamente questa piccola e graziosa funzionalità.

L’applicazione mantiene lo schermo del telefono acceso anche dopo che l’utente ha premuto il pulsante di blocco; come la visualizzazione di informazioni utili come il tempo, notifiche, allarmi, ecc. Questa tecnologia è vista più spesso sui dispositivi con display AMOLED poiché sono più efficienti nel modo in cui gestiscono la funzionalità Always On Display.

Ora, uno sviluppatore ha implementato questa funzionalità in un’app che può essere installata su qualsiasi dispositivo Android.

Come installare “Always On Display” su Android

Puoi scaricare l’app che può essere installata su qualsiasi dispositivo Android facendo clic sotto:


C’è anche un’altra app aggiuntiva che ti permette di aggiungere immagini al sempre in mostra. Puoi scaricare l’app aggiuntiva “Custom AOD” facendo clic sotto:

Dato che l’app è disponibile per il download direttamente dal Google Play Store, è abbastanza ovvio che non hai bisogno del root per installarla. Potresti essere in grado di installarlo su dispositivi con display LCD / TFT ma non è consigliabile in quanto la batteria si scaricherà molto velocemente!

Basta installare l’app dal Google Play Store e seguire le istruzioni sullo schermo!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.