COME INSTALLARE ANDROID 4.4.2 KITKAT SUL Nexus 4 CON CM11 M8

By | Febbraio 20, 2018

Nexus 4 può essere aggiornato con il nuovo Android 4.4.4 KitKat con la ROM personalizzata CM11 M8. Un aggiornamento ufficiale è già disponibile , ma CM11 porta un gran numero di caratteristiche extra che non troverete in nessun altra ROM.

Queste caratteristiche sono per lo più nelle impostazioni e nel menù, si ottiene la versione AOSP di Android con l’interfaccia utente con delle differenze da quella Samsung o HTC.

Siamo sicuri che amerete la CM11 M8 con il nuovo Android 4.4.4. Non potrete fare a meno di questa rom piena di nuove funzionalità e un sacco di tweaks di sistema che altrimenti non sarebbero possibili.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Nexus 4. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI :

  1. Backup dei dati del dispositivo. Puoi seguire la nostraguida di backup definitiva.
  2. Assicurarsi che il dispositivo ha la carica della batteria almeno al 60%.
  3. Avete già installato il driver USB per Nexus 4 nel vostro PC. [Scarica USB Driver]
  4. Assicurarsi che il debug USB sia abilitato altrimenti non in grado di trasferire dei file tra PC e Nexus 4. [Guida].
  5. Il dispositivo dispone dell’ultima versione CWM o TWRP installato.

DOWNLOAD:

STEP-BY-STEP PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI CYANOGENMOD ANDROID 4.4.2 KITKAT CM11 M8 ROM PERSONALIZZATA PER Nexus 4:

  • Collegare Nexus 4 al PC via cavo USB.

[Nota: Prima di collegare il telefono al computer, assicurarsi di aver installato il software del driver USB, se non, clicca qui  per scaricare il firmware].

  • Allora, posto CyanogenMod Android 4.4.2 KitKat CM11 M8 personalizzato file zip ROM e Google Apps file zip nella memoria della scheda SD del telefono.[Nota: Gli utenti sono invitati ad incollare i file zip nella root della scheda SD, non in qualsiasi altra cartella].

[Nota: Prima di iniziare ad installare il software personalizzato, assicurarsi che il dispositivo è rotato e ha installato ClockworkMod Recovery tool / TWRP].

  • Ora, spegnere il dispositivo e scollegarlo dal PC.
  • Quindi, eseguire la procedura per entrare nella  ‘Recovery’ tenendo premuto il pulsante di alimentazione + Volume Up + Volume Down.
  • Una volta entrati in modalità RECOVERY, eseguire la pulizia dei dati completi wipe, scegliendo ‘wipe data/factory reset”.

[Nota: Utilizzare i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per selezionare le opzioni, pur operando in Recovery Mode].

  • Ora, cancellare la memoria cache selezionando ‘pulire partizione cache.’
  • Poi tornare alla recovery ClockworkMod, e selezionare ‘avanzato’ e toccare ‘pulire la cache Dalvik’

[Nota: Questo passaggio è facoltativo, ma molti consigliano questa procedura in modo che gli utenti non dovranno affrontare cicli di avvio o altri errori nel mezzo dell’ installazione della ROM personalizzata].

  • Quindi, scegliere zip da sdcard e andare a Android 4.4.2 ROM file zip in SD card e selezionare il processo di installazione. Ripetere la stessa procedura per installare Google Apps

[Nota: Utilizzare i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per selezionare le opzioni].

  • Una volta fatto con il processo di installazione, passare a ‘+ + + + + Go Back + + + + + e ri-avviare il dispositivo optando per riavvia il sistema ora visto nel menu di recupero.

Ora, il dispositivo (Nexus 4), ci vorranno almeno cinque minuti (solo per la prima volta) per completare il processo di avvio.

Dopo nel dispositivo andare in  ‘Impostazioni’ >> selezionare ‘Info sul telefono’ per confermare l’installazione di CyanogenMod Android 4.4.2 KitKat CM11 M8 ROM personalizzata.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.