Come installare Android Lollipop 5.0 su LG G3 D855

By | 20 Febbraio, 2018

Come installare Android Lollipop 5.0 su LG G3 D855, l’ultimo stupefacente aggiornamento di Google. G G3 D855 è uno smartphone top di gamma caratterizzato dallo stile raffinato e da una scheda tecnica ragguardevole. Presenta, infatti, un design ad arco con finitura Metallic Skin, uno straordinario display da 5,5 pollici con una risoluzione di 1440×2560 pixel, un processore quad-core da 2,5 Ghz, una RAM fino a 3 GB, una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, dual flash LED, autofocus al laser e altre funzionalità avanzate, i filmati Ultra HD, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel, una memoria interna di 16 o 32 GB, espandibile con microSD fino a 128 GB, una batteria da 3000 mAh.


Con questo nuovo aggiornamento riprenderà vita anche la batteria che si è rivelata essere un pò debole paragonata alla potenza di questo device, che monta un hardware di tutto rispetto. Andiamo a vedere come installare Android Lollipop 5.0 su LG G3 D855.

ATTENZIONE:

 

Questo tutorial è solo per LG G3 D855 . Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per LG G3 D855  correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

 

 

Come installare Android Lollipop 5.0 su LG G3 D855

  1. Caricare il telefono per almeno il 60%.
  2. Scarica LG Flash Tool 2014, installalo ed estrarlo sul vostro PC.
  3. Download e installazione dei driver LG G3.
  4. Scaricare il file Lollipop Android dal link di cui sopra. Quando decomprimerete il file zip, se chiede una password, digitare “lgbbs”.
  5. Aprire la cartella LG Flash Tool 2014 e quindi eseguire “LGFlashTool2014.exe”.
  6. Ora è necessario collegare il vostro LG G3 D855 con il PC nella “modalità download”,
  7. Per entrare in modalità download, spegnere il dispositivo, tenere premuto il tasto volume su.
  8. Una volta che siete in modalità download collegarlo con il cavo USB.
  9. Ora LG Flash Tool vi darà diverse opzioni, non modificare il tipo CDMA.
  10. Selezionare l’opzione “DIAG” in PhoneMode.
  11. Ora selezionate il file KDZ che avete estratto nel terzo passo.
  12. Eseguire il flash in modalità “CSE”, che permette di pulire automaticamente tutti i vostri dati.
  13. Selezionare Avvia e, quando si apre la nuova finestra popup, cambiare il paese nella lingua che preferite.
  14. Il tutto poi sarà fatto automaticamente, ci vorranno pochi minuti. Durante l’aggiornamento, non scollegare il telefono o fare qualcos’altro sul vostro PC.
  15. Una volta finito, il vostro smartphone si riavvierà. Ora scollegare il dispositivo e godete di Android 5.0 su LG G3 D855.

Nota: – Nel caso in cui LG Flash Tool non installi la ROM sul vostro LG G3; staccare la spina, spegnerlo, rimuovere la batteria, rimetterla di nuovo, accenderlo e poi provare di nuovo a installare. Se avete domande riguardo a questa guida, non esitate a chiedere nei commenti qui sotto.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento