Come installare Android 7.1.1 Nougat tramite XenonHD sul Huawei Honor 5X

Come installare Android 7.1.1 Nougat tramite XenonHD sul Huawei Honor 5X. XenonHD è dotata di molte nuove funzioni per quanto riguarda la personalizzazione. Questa ROM è stata utile a molti membri della comunità Android. Il telefono è dotato dell’interfaccia utente, della barra di navigazione e dei wallpaper di Google Pixel. Le cose inutili sono state rimosse.


Con questo tutorial, sarete in grado di aggiornare il Huawei Honor 5X ad Android 7.1.1 Nougat tramite una rom personalizzata chiamata XenonHD. Una recovery personalizzata è utile per installare la ROM XenonHD basata su Android 7.1.1 Nougat, dal momento che questo non è un firmware ufficiale Huawei.

Come al solito vi consiglio di effettuare il backup del vostro smartphone, caso mai qualcosa andasse storto. Questa rom contiene anche delle ottimizzazioni per quanto riguarda il consumo della batteria e delle mod per le prestazioni. Oltre ad avere pre installate alcune applicazioni tipo NovaLauncher, Adaway, Kernel Adiutor, SuperSU ecc.

Prima di passare al tutorial controllate di avere tutti i requisiti. Di avere il telefono rotato. Di avere installata una recovery personalizzata. E di aver effettuato il backup del telefono. Ok andiamo pure avanti.


Come installare Android 7.1.1 Nougat tramite XenonHD sul Huawei Honor 5X

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB per il vostro Huawei Honor 5X ed installateli.

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro Huawei Honor 5X, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Se siete arrivati fino qua, sappiate che la parte semplice è finita…no dai scherzo…andiamo avanti.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro Huawei Honor 5X, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Adesso avete bisogno di avere i permessi di root e di una recovery personalizzata installata sul vostro Huawei Honor 5X. Guarda qui se c’è qualcosa.

Come installare Android 7.1.1 Nougat tramite XenonHD sul Huawei Honor 5X

  1. Supponendo di aver scaricato tutti i file dal link qui sopra, ora possiamo andare avanti con l’installazione.
  2. Il primo passo è quello di spegnere lo smartphone e accedere alla modalità di ripristino. E’ possibile farlo premendo Volume Su + Power contemporaneamente.
  3. Una volta fatto ciò, si può tornare nel menù della recovery e “Pulire la cache ⇒ ⇒ avanzate Pulire la cache Dalvik”.
  4. Ora tornate al menu principale e selezionate install, per installare il file .zip della rom personalizzata appena scaricata.
  5. Individuate il file che avete scaricato e poi installatelo facendo scorrere su Swipe.
  6. Una volta fatto ciò, è giunto il momento di installare anche le Gapps.
  7. La procedura di installazione delle Gapps è la stessa, tutto ciò che dovete fare è seguire lo stesso procedimento che avete fatto per installare il file .zip.
  8. Una volta che avete installato le Gapps, è possibile riavviare il dispositivo.
  9. Una volta riavviato dovete aspettare un pò.

Mettetevi comodi.

In caso di problemi con questo tutorial, potete commentare qui sotto.

Se vi piace questo tutorial condividetelo, grazie!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*