Xperia Z può ora essere aggiornato con l’ultima versione di Android 8.1.0 Oreo, tutto grazie al firmware personalizzato ResurrectionRemix. Si tratta di un firmware personalizzato Android 8.1.0 Oreo completamente funzionante per Xperia Z.
Oltre alle funzioni ufficiali di Android 8.1.0 Oreo, questo firmware personalizzato fornisce alcune funzionalità aftermarket per smanettare con il tuo dispositivo e renderlo veramente super.
Puoi aggiornare Xperia Z con Android 8.1.0 Oreo basato su Resurrection Remix firmware personalizzato usando il tutorial qui sotto. Questa non è una versione ufficiale della Sony, ma si tratta solo di una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come TWRP per poter installare il file zip della ROM sul tuo telefono.
Sony Xperia Z (nome in codice: yuga) è stato lanciato a gennaio del 2013. Il telefono fu rilasciato con Android 4.1.2 Jelly Bean e in seguito ricevette l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop. Nel caso in cui ami le ROM personalizzate, potresti aver sentito parlare di Resurrection Remix. Finalmente, è ufficiale ora!
Resurrection Remix basato su Android 8.1 Oreo sta iniziando a girare sugli smartphone. Ora puoi installare Resurrection Remix Oreo su Sony Xperia Z (yuga). Parlando delle specifiche, Sony Xperia Z monta un display da 5,0 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.
È alimentato dal processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro accoppiato con 2 GB di RAM. Il telefono include una memoria interna da 16 GB. La fotocamera del Sony Xperia Z è dotata di fotocamera frontale da 13.1MP e 2.2MP. È supportato da una batteria 2330 mAh Li-Ion non rimovibile.
Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z
Resurrection Remix è una ROM personalizzata basata sul codice sorgente AOSP, il che significa che la sua UI non è diversa dallo stock Android vista sui telefoni Pixel. La ROM offre molte nuove funzionalità come le altre rom, Lineage OS, Slim, AOKP, Paranoid Android e molti altri.
Oltre a tutte queste funzionalità, Remix offre anche una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e durata della batteria rispetto a molte altre ROM personalizzate.
Ora puoi installare Resurrection Remix Oreo su Sony Xperia Z seguendo la nostra guida qui sotto.
La guida è semplice e facile. Per eseguire il flashing di questa ROM, è necessario avere installata la recovery personalizzata TWRP sul telefono. Se sul tuo telefono hai in esecuzione TWRP, devi semplicemente scaricare e aggiornare la Resurrection Remix su Sony Xperia Z (yuga).
Come abbiamo detto, la ROM è basata su Android Oreo che è l’ottava versione del sistema operativo mobile Android dopo il rilascio di Android Nougat. Le ultime funzionalità di Android Oreo includono nuove notifiche delle app, punti di notifica sulle icone delle app, modalità picture-in-picture, compatibilità con Android Instant App, riempimento automatico (come su Chrome), copia e incolla migliorato e molto altro.
Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z
Download
Requisiti
- Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Quindi esegui il backup dei dati prima di proseguire. Leggi qui se non sai come fare!
- Sony PC Companion NON rileverà il tuo telefono dopo l’installazione di questa ROM perché è un firmware personalizzato.
- Il bootloader deve essere sbloccato o non sarai in grado di installare questa ROM. Leggi qui per sbloccare il bootloader sul tuo Sony Xperia Z!
- Abilita il debug USB. Leggi qui se non sai come fare!
- Per far riconoscere il telefono dal computer devi installare i driver USB. Leggi qui come installare i driver per il Sony Xperia Z!
- Adesso avete bisogno di avere i permessi di root sul vostro Xperia Z, per installare la Resurrection Remix su Xperia Z. Guarda qui se c’è qualcosa.
- Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perché quella stock non va bene per quello che dobbiamo fare. Guarda qui se c’è qualcosa.
Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z
Passaggio 1 – Scarica Resurrection Remix ROM per Xperia Z sul tuo computer.
Passo 2 – Collega Xperia Z al tuo computer usando il cavo USB.
Passaggio 3: Copia / incolla il file zip della ROM scaricata sulla scheda SD. Assicurati che il file sia nella cartella root della scheda SD (non in una cartella qualsiasi).
Passaggio 4: Quindi spegnere il telefono e disconnettersi dal cavo USB.
Passaggio 5: Ora per entrare nella recovery mode, accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Home + Accensione.
Passaggio 6: Una volta che siete entrati nella TWRP, fate una cancellazione completa dei dati selezionando “wipe data / factory reset”. Utilizzare il pulsante di accensione per selezionare.
Passo 7 – Ora esegui la cancellazione della cache selezionando “wipe cache partition”.
Passaggio 8: Questo è facoltativo, ma vi consiglio di eseguire anche la cancellazione della cache dalvik. Vi evita qualche problema.
Passaggio 9 – Quindi tornate alla schermata principale della recovery e selezionare “install zip da scheda SD”.
Passo 10 – Ora seleziona “scegli zip da sdcard”. Utilizzando i tasti del volume, accedi al file zip della ROM copiato prima sulla scheda SD e selezionalo tramite il pulsante di accensione. Confermare l’installazione sulla schermata successiva, cosi inizia la procedura di installazione.
Google Apps: Ripeti il passaggio precedente per il file zip delle Gapps e installalo sul tuo telefono.
Passaggio 11 – Al termine dell’installazione, passare a “+++++ Go Back +++++” e riavviare il telefono selezionando “riavvia il sistema ora” dal menu della recovery.
Il tuo Xperia Z potrà metterci circa 5 minuti per avviarsi la prima volta. Quindi, sii paziente.
Questo è tutto! Il tuo Xperia Z ora dovrebbe avere installata la ROM personalizzata Android 8.0 Oreo basato su RessurectionRemix! Vai alle Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.
In caso di problemi, non esitate a scriverci un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto con la soluzione al vostro problema.
ciao, la guida non e’ chiara al 100% e un utente rischia di mandare in blocco lo smartphone.
prima domanda:
se invece di copiare la rom in sd la si mette nella memoria del telefono, cambia qualcosa ???
dove si puo’ scaricare la recovery personalizzata, dato che quella stock e’ scritto che non funziona
ai fini di installare la rom e io l’unica cosa che sono riuscito a fare e’ di scaricare un file di nome togari ???
grazie.
Ciao, la memoria va sempre copiata su un supporto esterno, anzi direi è più sicuro copiarla su un supporto esterno. La recovery personalizzata puoi scaricarla da qui: https://twrp.me/Devices/. il file della rom sembra funzionare