Come installare Android Revolution HD Custom ROM sul Samsung Galaxy S3

By | Febbraio 20, 2018

Una delle cose che rende il sistema operativo Android diverso da iOS è la possibilità di personalizzare completamente il vostro telefono. Non sto parlando di installare temi personalizzati o utilizzare launcher, ma piuttosto di rotare il telefono e installare una ROM personalizzata.

Questa caratteristica da sola può essere sufficiente per attirare gli utenti iPhone al sistema operativo Android. Dopo l’installazione di una ROM personalizzata, è possibile ottenere un nuovo look sul tuo cellulare con un sacco di nuove funzionalità.

Può essere un ottimo modo per ottenere il massimo dal tuo telefono cellulare, specialmente se hai utilizzato il telefono per un lungo periodo.

Il Galaxy S3 è uno dei più popolari dispositivi della serie Samsung Galaxy S e anche se è piuttosto vecchio, il dispositivo permette di fare la maggior parte di ciò che si può fare sugli ultimi smartphone Android. Se siete annoiati con il vostro Galaxy S3 e state pensando di comprare un nuovo telefono, allora vi consiglio di installare una ROM personalizzata prima.

Se si desidera installare una delle ROM più cool sul tuo Galaxy S3, quindi continuare a leggere per scoprire come installare Android Revolution HD Custom ROM sul Samsung Galaxy S3.

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S3. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI :

  1. Backup dei dati del dispositivo. [Puoi seguire la nostra guida di backup]
  2. Assicurarsi che il dispositivo ha la carica della batteria almeno al 60%.
  3. Avete già installato il driver USB per Samsung Galaxy S3 nel vostro PC. [Scarica USB Driver]
  4. Assicurarsi che il debug USB sia abilitato altrimenti non in grado di trasferire dei file tra PC e Samsung Galaxy S3. [Guida]
  5. Il dispositivo dispone dell’ultima versione CWM o TWRP  installato. [Guida]
  6. Bootloader sbloccato
  7. Samsung Galaxy S3 deve essere rotato
  8. CWM Recovery installata

Come installare Android Revolution HD Custom ROM sul Samsung Galaxy S3

Scaricare la ROM Android Revolution HD sul tuo PC da qui  o da XDA.

Collegare il Galaxy S3 al PC utilizzando un cavo micro USB e fare clic su Apri cartella per visualizzare i file nel popup AutoPlay.

Trasferire il file zip della ROM nella directory principale del telefono. Scollegare il telefono dal PC.

Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto Power, Home e il pulsante Volume Up contemporaneamente. Ora Potrai avviare in recovery.

Passare al Wipe dati / Factory Reset utilizzando i pulsanti del volume e selezionare utilizzando il pulsante di accensione. Avrete bisogno di confermarlo selezionando Sì.

Selezionare l’opzione partizione Wipe cache e confermare selezionando Sì.

Selezionare l’opzione Wipe Dalvik cache.

Selezionare l’opzione Installa da zip sdcard.

Selezionare scegliere zip da sdcard, passare alla cartella in cui avete trasferito il file zip ROM e selezionarlo.

Attendere che il processo di installazione sia completato.Questo potrebbe richiedere del tempo.

Una volta che la ROM è stata installata con successo, selezionare l’opzione Reboot now.

Questo è tutto!

È stato installata con successo la ROM Android Revolution HD sul vostro Galaxy S3. Il telefono si riavvierà. Se il telefono richiede molto tempo per il riavvio, non è necessario innervosirsi perché questo è normale.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.