Come installare Android TV Box X96?

By | Settembre 21, 2020
Come installare Android TV Box X96?

Strumento necessario per guardare programmi di ogni tipo, Android TV Box X96 si è affermato come punto di riferimento del mercato. Se acquistarlo è una cosa, molti si chiedono come installare TV Box Android X96

In effetti, la sua installazione, se ad alcuni sembra complessa, è piuttosto semplice, se seguiamo il processo in modo efficace. Una metodologia da seguire, per sfruttare una volta per tutte i tanti programmi che il Box TV Android ha da offrire.

Innanzitutto, descriveremo lo Smart TV Box X96 e le applicazioni che sono compatibili con esso. Inoltre, ti forniremo il manuale che risponde alla seguente domanda: come installare il smart box TV X96?

Descrizione del box Mini Smart TV X96

In termini di prestazioni, il Box Android IPTV X96 ha acquisito una notorietà senza rivali come box TV Android migliore nella sua fascia di prezzo.

TV Box Android come funziona?

1. Smart TV box X96 mini: le caratteristiche

In effetti, la sua potenza consente di supportare le migliori qualità di immagine, come HD, UHD o persino 4K. Possibilità di seguire i suoi programmi in altissima definizione quindi, e anche in 3 dimensioni per alcuni che ne hanno l’opzione. 

D’altra parte, i giocatori saranno serviti e potranno installare i loro videogiochi preferiti su Smart TV Box Android X96. Il suono è di qualità, con un sistema surround 5.1 che ti consente di immergerti nelle tue serie e film preferiti.

2. Smart TV box X96 mini: i componenti

In termini di hardware, il box Smart TV X96 mini ha 4 core e un chip Pentacore che si adatta a qualsiasi tipo di attività grafica. Ha una grande capacità di archiviazione (64 GB), con 2 GB di RAM, 16 GB di RAM. La sua connettività è un’altra risorsa, con due porte USB 2.0, un ricevitore a infrarossi e una presa di corrente. 


Può connettersi a Internet tramite Wi-Fi o tramite la connessione di un cavo Ethernet. In termini di design, l’X96 mini è discreto e semplice, di forma quadrata di colore nero.

3. L’adattabilità della mini Smart TV X96

Per essere utilizzato al massimo delle sue prestazioni, può essere combinato con l’utilizzo di una VPN. In effetti, lo Smart TV box X96 mini è compatibile con molte VPN e quindi consente l’accesso a tutta una serie di programmi che non sono necessariamente disponibili senza di essa. 

Una decoder per IPTV, quindi, in grado di soddisfare tutta la famiglia, fornendo ai propri utenti contenuti di videogiochi, film, serie o cartoni animati. Ma per questo, è ancora necessario aver installato lo Smart TV Box x96.

Come installare Android TV Box X96?

Una volta effettuata l’analisi del miglior TV Box, delle sue qualità, dei suoi difetti e delle sue varie e svariate caratteristiche, il passo successivo è installare l’X96. Se questo processo è semplice e intuitivo, dovrebbe essere spiegato per i meno esperti.

Installazione del tuo X96

Prima di tutto, dovresti sapere che il box può essere collegato a qualsiasi televisore a condizione che abbia un ingresso HDMI. I due ingressi USB dell’X96 ti permetteranno di trasferire i file su di esso. Una volta collegato, può iniziare l’installazione del box Smart TV X96.

Una presentazione avviene rapidamente e l’interfaccia appare direttamente davanti ai tuoi occhi. Troviamo così un menu, composto da vari elementi. A sinistra troviamo il Google Play Store, che ti permetterà di scaricare i migliori contenuti e software, di cui parleremo di seguito. 

In fondo al menu ci sono tutte le applicazioni già installate, sulle quali puoi cliccare direttamente per accedervi. Sul resto dell’interfaccia del box X96 Smart TV, possiamo intravedere il browser, rinominato “Browser”, o anche file che includono musica e video importati.

Configura il tuo Android TV Box X96

Dopo aver trovato la risposta alla domanda su come installare Android TV Box X96, dovrai configurare quest’ultimo. Accedendo all’opzione impostazioni, o “impostazioni”, è possibile aggiungere una rete Wifi, se si preferisce questa opzione al cavo Ethernet. 

Quindi tutti i parametri possono essere modificati a piacere, che si tratti di dimensioni dell’immagine, luminosità, audio, lingue, ecc. Il fuso orario deve essere impostato anche durante l’installazione del box Smart TV X96, così come la data. 

Ultimo passaggio prima di sfruttare il box X96: configurare il Google Play Store. Ciò ti consentirà di scaricare e installare le migliori applicazioni sul tuo mini box X96 e iniziare così l’esperienza visiva.

Applicazioni da installare sul mini box X96

Una volta completata l’installazione del decoder per IPTV X96, il Google Play Store permette di scaricare le migliori applicazioni, siano esse di tipo IPTV o cosiddette “classiche”.

Per quanto riguarda l’IPTV, avrai la possibilità di installare i riferimenti del settore sul tuo box X96. Troviamo ad esempio la famosa TV Molotov, che consente l’accesso a più di 90 canali televisivi, in qualità HD. GSE Smart IPTV, o anche IPTV Smarters, per citarne alcuni, sono accessibili anche su X96 mini.

In termini di applicazioni “classiche”, sull’X96 mini possono essere installate anche le più famose piattaforme di streaming. Leader indiscusso finora in questo campo, Netflix è scaricabile e rende l’installazione dello Smart TV Box X96 ancora più accattivante.

Il suo nuovo concorrente numero uno, Disney +, è appena diventato disponibile sul box X96, per la gioia dei fan di Topolino. Indipendentemente dalla tua preferenza tra Empire of the Mouse o “Netflix & Chill”, l’installazione di entrambe le piattaforme è possibile sul tuo Smart TV box X96.

Con pochi clic sul telecomando, accederai al Google Play Store e troverai la tua felicità.

In sintesi, la risposta alla domanda su come installare il tuo mini Smart TV box X96 è piuttosto semplice se segui attentamente le istruzioni e apri la porta a contenuti ricchi e adattati a tutti i suoi utenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!