Come installare app iOS su Android

By | Agosto 8, 2020
Come installare app iOS su Android

Iniziamo subito con il dire che è possibile installare le app iOS su Android. Sono disponibili molte applicazioni per Android, iOS o sistemi operativi Windows per dispositivi mobili. Tuttavia, potresti trovarti in ​​una situazione in cui vorresti eseguire una particolare applicazione iOS ma hai solo un dispositivo Android.

Questo articolo ti mostrerà come eseguire un’applicazione iOS su un dispositivo Android. Se ti interessa abbiamo scritto un articolo che parla di come installare iOS su Android!

Installare app iOS su Android con Appetize.io (basato su browser)

Uno dei modi più semplici per eseguire un’app iOS sul tuo dispositivo Android senza installare alcuna applicazione è usare Appetize.io sul browser del tuo telefono. Questo è un emulatore iOS per Android.
che lancerà un dispositivo simile a iOS, completo dell’aspetto e della funzionalità di iOS.

  1. Apri il browser del tuo telefono e vai su Appetize.io.
  2. Quando viene caricato, verrà visualizzata la schermata seguente; fare clic sul pulsante “Click to Play”.
  3. Questo apre iOS, permettendoti di eseguire qualsiasi applicazione iOS sul tuo telefono Android.

Per eseguire la tua app iOS, puoi caricarla sul sito Web e sarà disponibile per l’esecuzione.

Come installare app iPhone su Android con emulatori iOS

Esistono diversi emulatori iOS disponibili per Android e questo rende possibile eseguire applicazioni iOS su Android. Le applicazioni più comuni sono le applicazioni Cider e iEMU per Android. Per eseguire questi emulatori, avrai bisogno di quanto segue sul tuo dispositivo:

  • Almeno 512 MB di RAM disponibili
  • Versione Android 2.3 o successiva
  • Una notevole quantità di spazio sul tuo dispositivo, poiché iEMU occupa fino a 60 MB di spazio mentre l’applicazione Cider occupa fino a 12 MB

Emulatore iEMU

L’emulatore iEMU è uno dei migliori emulatori per eseguire applicazioni iOS su Android. Può essere facilmente scaricato, installato e utilizzato. Scaricalo qui e segui i passaggi seguenti.

  1. Scarica il file APK da questo link.
  2. Una volta scaricato, tocca la notifica o usa il tuo file Explorer preferito per navigare dove è stato scaricato.
  3. Tocca il file APK e riceverai una notifica che ti informa che non è sicuro installarlo.
  4. Puoi bypassare facilmente il controllo di sicurezza andando su Impostazioni di sistema> Sicurezza e trovando l’opzione “Consenti al dispositivo di installare applicazioni da origini sconosciute”
  5. Ora l’APK impiegherà alcuni secondi per installare iEMU sul tuo dispositivo Android.
  6. Dopo l’installazione, vai al tuo cassetto delle app e trova un’app chiamata “Padiod”. Questo è l’emulatore.
  7. Ora non devi far altro che avviare l’app e iniziare a utilizzare le app IOS sul tuo Android.

Dopo aver installato con successo l’emulatore, controlla le applicazioni installate; vedrai un’applicazione chiamata AIO Downloader. Toccala per eseguirla.

Questa app ti consentirà di scaricare applicazioni iOS ed eseguirle utilizzando l’emulatore. Nel mio caso ho scaricato l’applicazione iMusic. Scarica l’applicazione iOS di tua scelta e divertiti a eseguirla e utilizzarla sul tuo dispositivo Android.

L’unico svantaggio associato a questo emulatore è che supporta solo file .zip e .ipas.

Cider App

Cider App è un’altra applicazione che esegue applicazioni iOS su un dispositivo Android. Questa applicazione è stata sviluppata da un gruppo di studenti che affermano che sia Android che iOS funzionano su hardware ARM. L’applicazione funziona bene. Tuttavia, ha uno svantaggio rispetto all’emulatore iEMU: non ha supporto per GPS, Bluetooth o altri servizi di localizzazione.

La prima cosa da fare è  scaricare il file apk Cider. Al termine del download, trasferisci il file sul tuo dispositivo Android e installalo.

Al termine dell’installazione, vai alla schermata delle app sul tuo dispositivo e individua l’applicazione Cider. Toccala per avviarla. Si apre l’emulatore in cui ora puoi scaricare ed eseguire applicazioni iOS. Ho scaricato l’applicazione di messaggistica iOS che ha funzionato allo stesso modo in cui funziona su iOS.

Grazie alle suddette applicazioni, ora è più facile installare le app iOS su un dispositivo Android. Una cosa da notare è che non tutte le app iOS sono supportate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.