Vuoi utilizzare alcune fantastiche app iOS che richiedono il jailbreak del tuo iPhone, iPad o iPod Touch per installarle? In tal caso, potresti prendere in considerazione la lettura di questo prima di procedere e eseguire il jailbreak del tuo dispositivo iOS. I dispositivi iOS jailbroken hanno più opzioni e funzionalità di personalizzazione rispetto a quelli che non c’è l’hanno. Ma hanno anche la loro parte di svantaggi. Effettuando il jailbreak del tuo dispositivo iOS, potresti invalidare la garanzia e perdere il supporto ufficiale di Apple. Inoltre, l’installazione di aggiornamenti iOS ufficiali di Apple ripristina automaticamente lo stato non jailbreak del dispositivo. E quindi, le app jailbroken non funzioneranno più sul tuo iPhone o iPad. Inoltre, il jailbreak di un dispositivo iOS potrebbe mettere a rischio la sua sicurezza. Per questo motivo tramite questo tutorial puoi imparare come installare app senza jailbreak su iPhone.
Le app jailbroken si dividono sostanzialmente in due categorie. Alcune di queste app non richiedono autorizzazioni di accesso a livello di sistema per funzionare. Ad esempio, i client Torrent , le app di registrazione dello schermo a livello di sistema, gli emulatori NES, ecc. possono funzionare normalmente senza autorizzazioni speciali. D’altra parte, alcune app di solito forniscono funzionalità che richiedono l’accesso a livello di sistema (ad esempio, modifica dell’aspetto grafico di iOS, blocco delle app con password personalizzata, ecc.). Se desideri installare app senza jailbreak che rientrano nella seconda categoria, questo articolo non ti sarà di aiuto. Ma se le tue app rientrano nella prima categoria, abbiamo soluzioni che ti permetteranno di installare app gratis senza jailbreak sul tuo iPhone, iPad o iPod Touch.
Leggi anche: iPhone ricondizionati
Come scaricare app senza jailbreak su iPhone, iPad o iPod Touch
Di solito, i dispositivi iOS senza jailbreak supportano solo le installazioni di app dall’App Store. Ma Apple consente ufficialmente a sviluppatori e organizzazioni di distribuire le proprie app Over-The-Air (OTA). Apple implementa due diversi metodi per la distribuzione di app Over-The-Air.
- Distribuzione interna delle app: le organizzazioni iscritte al programma iOS Developer Enterprise possono creare e distribuire app interne per i dipendenti.
- Distribuzione di app per il beta test: gli sviluppatori possono anche scegliere di distribuire le app over-the-air per selezionare utenti per il beta test.
Implementando questi metodi di distribuzione delle app OTA, sono stati lanciati alcuni servizi che consentono agli utenti di installare app al di fuori dell’App Store su dispositivi iOS senza jailbreak. Queste alternative all’App Store sono disponibili sia come servizi gratuiti che a pagamento.
Come scaricare app gratis senza jailbreak
Potresti provare le alternative gratuite per installare app senza jailbreak su dispositivi iOS. Servizi come iEmulator, iNoCydia o Emu4iOS ti consentono di installare app come iRec, AirFloat, iTransmission, BarMagnet, GBA4iOS, iDOS, RecordScreen, Shou, ecc. sul tuo iPhone e iPad senza eseguire il jailbreak. Ma questi servizi gratuiti spesso devono affrontare problemi di certificazione con le ultime patch di sistema di Apple. Quindi la maggior parte delle app disponibili su questi app store alternativi gratuiti potrebbero non funzionare come previsto di volta in volta. Per installare tali app, potrebbe essere necessario modificare la data di sistema sul tuo dispositivo iOS. Per un servizio più affidabile per l’installazione di app jailbroken su dispositivi non jailbroken, ti consigliamo di utilizzare servizi a pagamento come BuildStore.
Leggi anche: Nascondere app iPhone, tutte le opzioni
Come installare app senza jailbreak con BuildStore
BuildStore offre una soluzione stabile per l’installazione di app dall’esterno dell’App Store, su dispositivi iOS senza jailbreak. Per mantenere la stabilità delle app ed evitare errori di certificazione, il servizio costa $ 9,99 all’anno per iDevice. Dopo aver pagato l’abbonamento annuale, puoi scaricare e installare gratuitamente tutte le app di BuildStore. Per quanto riguarda gli aggiornamenti delle app, BuildStore collabora strettamente con gli sviluppatori di app per pubblicare gli aggiornamenti delle app. Se un’app viene aggiornata, BuildStore lo annuncia su Twitter.
Quindi devi seguire BuildStore per stare al passo con i loro ultimi aggiornamenti. BuildStore accetta anche richieste di nuove app che non sono ancora disponibili nel loro app store. E se hai problemi, BuildStore ha un team di supporto per aiutarti a risolverli. La politica sui contenuti di BuildStore garantisce che le app pubblicate su BuildStore siano prive di codice dannoso e che non danneggino in alcun modo gli utenti o i loro dispositivi. Quindi, puoi installare in sicurezza le app BuildStore sul tuo dispositivo iOS registrato.
App disponibili su BuildStore
Attualmente, nel BuildStore sono disponibili le seguenti app che possono essere installate su qualsiasi dispositivo iOS senza jailbreak. Tutte queste app sono disponibili come download gratuiti una volta abbonato a BuildStore.
- Emulatori iOS: GBA4IOS, RetroArch, iFBA, Gearsystem, MAME4iOS, iSSB, PPSSPP, MeSNEmu, iDOS, Provenance, Gearboy, MD.emu, NDS4iOS, SNES4IOS
- Giochi: Dendy/Nes/Favicon 112 Games Pack, Flappy Bird, Marvel vs. Capcom 2
- Utilità: MovieBox (alternativa a Popcorn Time per iOS), McTube Pro, iTransmission, MusicJunkie, CartoonHD Pro, iRec, BarMagnet, iNoCydia
Leggi anche: Le migliori app spia iPhone
Questi servizi sono legali?
I servizi menzionati in questo articolo utilizzano metodi legali per installare app gratis senza jailbreak, poiché implementano il programma di distribuzione delle app OTA ufficiale di Apple. Tuttavia, questi app store di terze parti presentano alcune app che potrebbero essere utilizzate per svolgere attività illegali, ma sono legali di per sé. Ad esempio, i client torrent sono software legali, ma è possibile utilizzarli per scaricare contenuti illegali. D’altra parte, alcune app potrebbero promuovere direttamente attività illegali in un modo o nell’altro. Ad esempio, BuildStore contiene app come MovieBox (consente di scaricare film di qualità HD) e MusicJunkie (consente di scaricare musica di alta qualità), che ti consentono di scaricare gratuitamente contenuti multimediali a pagamento.
Servizi come BuildStore rimuovono la restrizione al download di app dall’esterno dell’App Store, senza che tu debba eseguire il jailbreak del tuo dispositivo iOS. La maggior parte di queste app di solito non sono consentite nell’App Store perché potrebbero essere dannose o potrebbero essere utilizzate per attività illegali. BuildStore ti copre per la sicurezza del dispositivo e dell’utente. Ma è completamente tua responsabilità decidere quali app vuoi installare e come usarle. GuideSmartPhone non promuove la pirateria dei contenuti o qualsiasi altro tipo di attività illegale e non è responsabile per qualsiasi uso improprio delle informazioni fornite in questo articolo.