Come installare BlueStacks in 1GB di RAM

Come installare BlueStacks in 1GB di RAM, la maggior parte degli appassionati di Android possono ora godere facilmente di tutte le loro Applicazioni Android e giochi preferiti sul proprio PC Windows senza spendere soldi in più per l’acquisto di costosi Android smartphone o tablet solo per il gusto di usare le Applicazioni Android o i giochi.


Fondamentalmente Bluestacks è molto pesante l’ applicazione richiede potenti risorse di sistema per il corretto funzionamento e così l’utente che non possiede tale sistema deve spesso affrontare situazioni come problema di installare BlueStacks a causa della scarsa memoria oppure la memoria della scheda grafica insufficiente.

Non preoccupatevi c’è un soluzione per ogni problema e così per questo problema.Leggi qui sotto per sapere come installare BlueStacks in 1GB di RAM.

È abbastanza semplice da installare in 1GB di RAM e non richiede molte conoscenze tecniche per fare questo è sufficiente modificare alcune impostazioni interne a Bluestacks Installer in modo che possa bypassare il test di verifica 2GB di RAM ed è quindi installarlo con successo sul sistema che ha avendo meno di 1 GB di RAM.


Ecco di seguito è la procedura passo-passo che è necessario seguire in modo da consentire l’installazione su BlueStacks sul sistema con 1GB di RAM.

  • Prima di tutto Scarica l’Installer sul vostro sistema – Scarica Bluestacks.
  • Scaricare e installare Orca Software (Microsoft database table editor for editing Windows Installer package (.msi) files).
  • Dopo aver installato Orca Just Go scaricare anche Bluestacks dal link qui sopra.
  • Fare clic destro sul file di installazione Bluestacks Offline Installer Setup file e seleziona Edit with Orca:
  • Vai a LaunchCondition > seleziona “Installed OR PhysicalMemory >=1024” condition > clicca su Delete > Select OK.
  • Vai a InstallExecuteSequence > Click su “CheckMsiSignature“> clicca su Delete > Click OK
  • Fare clic sull’icona del pulsante Salva e il gioco è fatto.
  • Ora provate Installazione ancora una volta della copia salvata Bluestacks Offline Installer e speriamo che questa volta sarà installato correttamente senza problemi.

Fatemi sapere nei commenti.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Questo articolo ha 20 commenti.

  1. Matteo Bottoli

    Ciao, innanzitutto complimenti per la guida. Io ho provato ad installarlo su un tablet w8.1, quando tento di avviarlo mi appare la schermata blu iniziale con la Barra di avanzamento per qualche minuto poi si chiude da solo…

    1. Guidesmartphone

      Ciao grazie per i complimenti, comunque BlueStacks non è proprio un’applicazione leggera, fammi sapere la configurazione hardware.

      1. Matteo Bottoli

        e’ un mediacom con cpu Intel atom quad core con un giga di ram…

        1. Guidesmartphone

          Non ti so dire bene la causa, ma i tablet mediacom non hanno un hardware di primo livello, prova con un’altro emulatore.

          1. Matteo Bottoli

            sai se ce ne sono altri?

  2. Fiammy

    Ciao grazie della pratica guida: Ho provato ad installare Bluestacks con l’ausilio di Orca Software (avendo una memoria inferiore a quella richiesta da Bluestacks) ma quando vado a cliccare con il tasto destro su Bluestacks Install non mi appare la voce edit with orca, da cosa può dipendere

    1. Guidesmartphone

      Ciao, prova riscaricare ed installare Orca.

      1. Fiammy

        Ciao e grazie. Fatto disinstallato e reinstallato sia Orca che Bluestacks ma il problema persiste. Proverò a scaricare un altro emulatore di android meno pesante.

          1. Guidesmartphone

            Ciao grazie Francesco, ma il link non và.

      1. Fiammy

        Seguito consiglio, ma la telenovela continua, installato Andy ma non si apre probabili problemi con Virtual Box Oracle, mi sa che devo rinunciare ad installare un emulatore android

  3. Francesco Nardi

    a chi non dovesse funzionare orca questa è la versione modificata a 1gb ram funzionante http://goo.gl/VHvQEr

    1. Guidesmartphone

      Ciao e grazie Francesco, ma il link non và.

  4. Vivanapoli00

    Ho seguito passo passo i passaggi da un video su youtube e ci sono riuscito, ho cercato un pò su internet e non ho trovato niente quindi vorrei chiedere a te… una volta installato me lo fa aprire e resta in una schermata azzurra con scritto “Installer installazione gioco” una cosa del genere e passata più di un’ora l’ho messo a scaricare di notte, ma stamattina era ancora fermo lì allo stesso punto… secondo me può solo bypassare il setup ma comunque l’applicazione non riesce a farla partire…

    1. Presi Fulvio

      Quest’emulatore ha bisogno di una scheda video con delle caratteristiche decenti

      1. Vivanapoli00

        Ma infatti questo intendevo, questa cosa può oltrepassare solo l’intoppo iniziale perché la maggior parte dei dispositivi con 1gb di RAM non hanno i requisiti “Minimi” per reggere un emulatore importante come BlueStacks.

  5. Scarlet Sibilla

    Scusa eh… ma a me questo file “Bluestacks Offline Installer Setup” non risulta proprio dove lo hai preso ? Ho scaricato dal link che suggerisci ma di Bluestacks offline neanche l’ombra… ho installato anche Orca ma anche cliccando, col tasto destro, sul file di installazione di Bluestacks nel menù a tendina Orca non compare proprio XD

    1. GuideSmartPhone.net

      Dammi qualche giorno che modifico la guida, appena pronta ti aggiornerò in risposta al tuo commento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.