Come installare Chrome OS su PC nel 2020

By | Marzo 17, 2020
Come installare Chrome OS su PC nel 2020

Come installare Chrome OS su PC nel 2020. Come installare ChromeOS su un vecchio PC. Sebbene Chrome OS non sia ricco di funzionalità come Windows 10, questo nuovo sistema operativo di Google è sicuramente molto più efficiente e leggero. E grazie alla sua natura ultraleggera, riporta in vita i PC più vecchi che sembrano non funzionare più con pesanti operazioni Windows. Quindi, in questo articolo, ti mostro una semplice guida su come installare Chrome OS su PC.

Il processo di installazione è abbastanza semplice e diretto. Sono sicuro che il tuo PC Windows avrà una nuova vita con Chrome OS. Ora detto tutto ciò, andiamo avanti e impariamo come rendere il tuo PC Windows simile a un Chromebook.

Come installare Chrome OS su PC nel 2020

Qui sotto ti mostreremo i passaggi dettagliati su come installare Chrome OS su PC. Possiamo utilizzare gratuitamente CloudReady OS Neverware che è costruito dalla fonte di Chromium, proprio come Chrome OS è costruito da Google dalla stessa fonte di Chrome. L’unica differenza è che non otterrai il supporto del Play Store con CloudReady. Tuttavia, c’è supporto Linux su CloudReady, quindi dovresti assolutamente sfruttare le app Linux su Chrome OS. Ora detto questo, andiamo avanti e impariamo a conoscere i passaggi.

Nota: se il tuo PC o laptop ha una scheda grafica AMD, potresti avere problemi con l’installazione di Chrome OS. Tuttavia, vai avanti e installa Chrome OS per verificare se funziona sul tuo PC.

1. Prima di tutto, apri la pagina ufficiale di Neverware per scaricare il file Chrome OS. Qui, scorri verso il basso e fai clic su “Scarica USB Maker” nella sezione Windows. È uno strumento completo per il download di Chrome OS e la creazione di un’unità USB avviabile. Successivamente, collega una chiavetta USB al tuo PC.

2. Successivamente, esegui USB Maker appena scaricato e scegli l’architettura del PC su cui installerai Chrome OS. È possibile trovare l’architettura accedendo a Risorse del computer -> Fare clic con il tasto destro e aprire Proprietà. Qui, “Tipo di sistema” menzionerà se il tuo PC è basato su un’architettura a 64 o 32 bit.

Nota: se non riesci a trovare l’architettura e il PC è piuttosto vecchio, supponi che sia una macchina a 32 bit. Tuttavia, tutti i nuovi PC, per lo più dopo il 2017, sono basati sull’architettura a 64 bit.


3. Ora, scegli la tua pen drive e fai clic sul pulsante “Avanti”. Inizierà a scaricare il file e successivamente creerà automaticamente un’unità USB avviabile. Le dimensioni del file sono solo 1 GB, quindi non ci vorrà molto tempo per scaricarlo.

4. Dopo che l’unità USB è pronta, fare clic sul pulsante “Fine”. Ora spegni il PC e riaccendilo. Nel momento in cui accendi il PC, inizia a premere continuamente il tasto di avvio dedicato. Ecco i pulsanti di avvio per vari laptop e PC basati sui produttori di PC.

5. Il PC dovrebbe mostrare un menu delle opzioni di avvio. Scegli la tua unità USB e finalmente si aprirà la schermata CloudReady. In caso contrario, cerca il pulsante per entrare nel BIOS su Internet per il tuo PC, quindi inizia a premere durante l’avvio. Nel menu BIOS, spostare la preferenza dell’ordine di avvio dell’unità USB su 1. Ora, riavviare il PC e questa volta dovrebbe avviarsi nella schermata CloudReady.

6. Dopo un po’, mostrerà la schermata di configurazione. Qui, fai clic sul menu dell’ora nell’angolo in basso a destra e seleziona “Installa SO”.

Nota: se desideri testare Chrome OS senza installarlo, fai clic su “Let’s Go” e aggiungi il tuo account Google. Il sistema operativo verrà eseguito attraverso l’unità USB e salverà tutte le modifiche nella pen drive senza influire sul disco rigido.

7. Ora, fai clic su “Installa CloudReady” per procedere. Tieni presente che non puoi avere Windows e Chrome OS fianco a fianco. Quindi, se si procede con l’installazione, il disco rigido verrà completamente cancellato, inclusi i file personali. In tal caso, eseguire il backup del PC Windows prima di installare Chrome OS.

8. Ancora una volta, ti chiederà il permesso finale. Fai clic su “Cancella disco rigido e installa CloudReady” per installare finalmente Chrome OS sul tuo PC.

9. Dopo l’installazione, il PC si spegne completamente. Ora, rimuovi la pen drive e accendi il tuo PC. Questa volta si avvierà direttamente nella schermata di configurazione. Ora vai avanti e aggiungi il tuo account Google per iniziare. Goditi Chrome OS sul tuo computer Windows!

Installa Chrome OS sul tuo vecchio PC e riportalo in vita

Quindi questo è il nostro tutorial su come installare Chrome OS su PC e laptop vecchi. Come puoi vedere, il processo di installazione è abbastanza semplice e non richiede molta competenza. Tutto quello che devi fare è scaricare USB Maker e avviare il PC tramite pen drive.

Tuttavia, in caso di problemi durante l’installazione di Chrome OS sul tuo computer Windows, commenta qui sotto e facci sapere. Cercheremo sicuramente di aiutarti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.