Seguire la seguente guida per installare CM 11 su HTC One XL. HTC One XL è uno smartphone Android che viene fornito con un display da 4.7 pollici Super LCD touchscreen così come un 1.5 GHz processore Nvidia Tegra 3 quad-core. Dispone di fotocamera da 8 megapixel con Full HD (1080p), registrazione video, NFC, 1 GB di RAM, memoria interna da 32 GB e 1800 mAh batteria.
In origine, è uscito con Android 4.0. HTC ha comunicato che non lo aggiornerà a KitKat. Ma si può fare manualmente tramite la custom ROM CM 11 sviluppata dal team CyanogenMod. Questa squadra è conosciuta per la produzione delle migliori ROM personalizzate per i dispositivi Android con piccolissimi bug e massime prestazioni. Seguire la seguente guida.
ATTENZIONE:
Questo tutorial è solo per HTC One XL. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
PRE REQUISITI:
- Assicurarsi di aver installato i driver USB per HTC One XL correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
- Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
- È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
- Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
- Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.
DOWNLOAD:
Come installare CM 11 on HTC One XL
Collegare il telefono al PC tramite cavo USB. Ora entrambi i file zip devono essere copiati nella memoria interna del telefono.
- scollegare il telefono dal computer quando i file vengono copiati correttamente.
- se hai utilizzato il HTC One XL per scaricare i file, allora si può saltare questo passaggio.
- Non decomprimere i file.
Spegnere HTC One XL e avviarlo in modalità di recupero personalizzato.
- Creare un backup NANDROID:
- CWM: selezionare ‘backup e ripristino’.
- TWRP: premere Backup.
- impostare un nome al file e confermare processo.
Ora applicare Factory Reset.
- CWM: selezionare ‘wipe data/factory resett’.
- TWRP: cliccare su Wipe.
- fare il reset di fabbrica confermare e passare alla fase successiva quando si è fatto.
Ora è possibile avviare l’installazione CM 11 per il tuo HTC One XL:
- CWM: selezionare ‘install zip from sdcard”.
- TWRP: premere Install.
- Sfoglia memoria interna del telefono e trovare la CM 11 zip. Caricare nel menu di ripristino personalizzato e confermare l’installazione.
- Dopo che la ROM è stata installata è possibile installare Gapps zip. Utilizzare le stesse opzioni nel passaggio sopra, al fine di completare l’installazione.
- Quando tutti i file sono stati installati è possibile riavviare il telefono in modalità normale.
– notare che il primo processo di avvio di questa nuova ROM ci vorrà un po’ prima di caricare tutti i file. - Usa le tue informazioni account Google o il profilo CyanogenMod al fine di prendere il controllo del dispositivo, ancora una volta.
Questi erano i passi che avete dovuto seguire per completare l’installazione di CM 11 per il dispositivo HTC One XL.
Se il processo non vi riesce, allora si dovrebbe cercare di ripetere per intero l’intera guida per più di una volta e assicurarsi di non saltare alcun passo. Inoltre, utilizzare il campo dei commenti nel caso in cui avete bisogno di aiuto supplementare. E vi raccomando di condividere sui social, grazie!