Come installare CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) sul Moto E

Come installare CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) sul Moto E, adesso è possibile aggiornare ufficiosamente Moto E 1st Generation 3G (Otus) ad Android 6.0 Marshmallow (CyanogenMod 13). Grazie a squid2 (sviluppatore XDA), tramite l’installazione di questa rom aggiornerete il vostro Motorola Moto E ad Android Marshmallow 6. Questa Rom ha molti bug quindi non è adatto per un uso quotidiano, però se fate un backup nandroid del vostro telefono, potete provare l’emozione di vedere l’ultimo sistema operativo sul vostro smartphone.


Come ci dice lo sviluppatore, una volta installata questa rom, il vostro telefono potrebbe rimanere con l’animazione di boot per circa 10 minuti, perciò state senza pensieri, e attendete con pazienza. Di questa rom posso dirvi che funziona a metà, ha tante cose che non funzionano e quindi il vostro smartphone, una volta installata questa rom, non sarà più possibile usarlo normalmente. Vi raccomando di eseguire come sempre, un backup nandroid, e fate attenzione.

Vi raccomando di venire a visitare il blog ogni tanto, perchè tra qualche giorno inizieranno ad uscire le rom personalizzate ufficiali, e noi saremo i primi ad averle…allora buon divertimento.

Attenzione: questo tutorial è solo per Moto E. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.


Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Moto E correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Consigli da eseguire a discrezione dell’utente

  1. Come fare un Nandroid Backup
  2. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
  3. Pulizia della cache dalvik
  4. Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
  5. Batteria carica fino all’ 80-85%.

Requisiti:

  1. Il Moto E deve essere rotato
  2. Deve avere installata una recovery personalizzata tipo CWM o TWRP
  3. Download CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) per il Moto E
  4. Download delle Gapps

Come installare CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) sul Moto E

  1. Fare per prima cosa un Nandroid backup dalla recovery personalizzata, in caso qualcosa vada storto.
  2. Scarica il file della ROM e il file delle Gapps e trasferire tutto sul telefono.
  3. Spegnere il telefono e riavviare il telefono con la modalità recovery personalizzata.
  4. Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  5. Ora andare su “Install zip” e poi “Select zip”. Scegliere il file della ROM scaricata al passo 2.
  6. Ora ripulire la cache e la cache Dalvik ancora una volta.
  7. Vai su “Install zip”, poi “Select zip”. Scegliete il file delle Gapps.
  8. Rifare nuovamente la pulizia della cache e la cache Dalvik
  9. Dopo che avete completato l’intero procedimento, riavviare il telefono.

Il riavvio del telefono non sarà immediato. A secondo della rom che avete installato, cambierà il tempo per il riavvio. Vi consiglio di effettuare tutte e tre le pulizie della cache consigliate nella guida.

Se invece non siete rimasti contenti e desiderate tornare alla ROM precedente, riavviare in recovery, selezionare il Nandroid backup che avete effettuato prima e ripristinate la ROM precedente selezionandola dall’elenco. Buona installazione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*