Come installare CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) sul Moto G 2013 LTE, CyanogenMod 13, è l’ultima versione della ROM personalizzata piu famosa e popolare nel mondo degli smartphone, ed è basata su Android 6.0 Marshmallow e adesso è disponibile per il Moto G 2013. Da quando Google ha rilasciato il codice sorgente del loro nuovo sistema operativo Marshmallow (AOSP), anche noto come progetto Open Source Android, gli sviluppatori hanno lavorato alla creazione della CyanogenMod 13 anche per i loro dispositivi.
Cameo164 ha rilasciato la prima ROM CM13 Marshmallow per il Moto G rilasciato nel 2013. Se si desidera installare la CM13 sul vostro Moto G 2013, è bene sapere che cosa funziona e cosa no. Con CyanogenMod 13 è possibile effettuare chiamate telefoniche, RIL (messaggi SMS, telefonate, dati mobili), Wi-Fi, GPS, Bluetooth, riproduzione video, audio, funzionano i sensori e i LED. Non funziona invece, la macchina fotografica, la torcia e la radio FM al momento della scrittura di questo articolo, anche se lo sviluppatore alla fine risolverà tutti i bug rimanenti con degli aggiornamenti.
Prima di passare all’installazione della rom, vi obbligo ad eseguire un nandroid backup, perche se la rom non vi piace, potete tornare con tranquillità alla rom precedente, la guida su come fare la trovate più in basso.
Attenzione: questo tutorial è solo per Moto G 2013 LTE. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per Moto G 2013 LTE correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
Consigli da eseguire a discrezione dell’utente
- Come fare un Nandroid Backup
- Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori
- Pulizia della cache dalvik
- Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]
- Batteria carica fino all’ 80-85%.
Requisiti:
- Il Moto G 2013 LTE deve essere rotato
- Deve avere installata una recovery personalizzata tipo CWM o TWRP
- Download CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) per il Moto G 2013 LTE
- Download delle Gapps
Come installare CM 13 Unofficial (Android 6.0 Marshmallow) sul Moto G 2013 LTE
- Fare per prima cosa un Nandroid backup dalla recovery personalizzata, in caso qualcosa vada storto.
- Scarica il file della ROM e il file delle Gapps e trasferire tutto sul telefono.
- Spegnere il telefono e riavviare il telefono con la modalità recovery personalizzata.
- Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
- Ora andare su “Install zip” e poi “Select zip”. Scegliere il file della ROM scaricata al passo 2.
- Ora ripulire la cache e la cache Dalvik ancora una volta.
- Vai su “Install zip”, poi “Select zip”. Scegliete il file delle Gapps.
- Rifare nuovamente la pulizia della cache e la cache Dalvik
- Dopo che avete completato l’intero procedimento, riavviare il telefono.
Il riavvio del telefono non sarà immediato. A secondo della rom che avete installato, cambierà il tempo per il riavvio. Vi consiglio di effettuare tutte e tre le pulizie della cache consigliate nella guida.
Se invece non siete rimasti contenti e desiderate tornare alla ROM precedente, riavviare in recovery, selezionare il Nandroid backup che avete effettuato prima e ripristinate la ROM precedente selezionandola dall’elenco. Buona installazione!