Come installare CM12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop ROM sul Nexus 10

Come installare CM12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop ROM sul Nexus 10, è stata ufficializzata per il Samsung Nexus 10 e la guida per installare questa Android 5.0.2 ROM personalizzata è indicata di seguito.



CyanogenMod promette di fornire la stessa interfaccia utente che si ottiene con il firmware, ma con le caratteristiche aggiunte che i clienti hanno richiesto.

CM12 Nightly si baserà sull’ultimo Android 5.0.2 Lollipop build. Tutti i passi necessari per implementare la nuova CM12 Nightly sul tablet sono riportati di seguito insieme con i link.

È possibile aggiornare il Nexus 10 a CM12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop custom firmware utilizzando il tutorial di seguito. Questo non è un rilascio ufficiale da parte di Samsung, ma solo una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come ClockworkMod per flashare la ROM e le Google Apps sul tablet.


Inoltre vi avviso che, la garanzia verrà annullata quando si installerete questa ROM personalizzata.

Attenzione:

Questo tutorial è solo per Nexus 10

. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Requisiti:

Download:

Come installare CyanogenMod 12 Nightly sul Nexus 10

Passo 1: Scaricare file

Assicurarsi di scaricare la ROM e le Gapps e spostarle entrambi nella memoria del telefono.


Passo 2: Avviare in Recovery Mode

Spegnere il telefono. Premere il tasto Volume giù e il pulsante di accensione per avviare in modalità bootloader. Selezionare quindi Recovery Mode.

Fase 3: Backup di sistema


Fare un backup del sistema in caso qualcosa vada storto. Se non vi piace la nuova ROM o per qualsiasi altro problema, è possibile tornare facilmente e rapidamente alla ROM precedente.

Fase 4: Pulire la cache e dati

Una volta che avete fatto il backup, cancellare i dati e fare un reset di fabbrica in modo che il telefono non rimane bloccato in un bootloop.


Fase 5: Flash ROM e Gapps

Il telefono si riavvierà in modalità recovery, andare su installa, andate nella cartella in cui avete copiato la Rom nel passo 1.

Sempre dalla recovery cliccare sul tasto Installa, una volta fatto si avvierà una procedura.



Aspettate che tutto finisca, prima di andare avanti rifare il passo 6 e 7 se c’è bisogno per installare anche le Gapps.

Fase 6: Attenzione

Fatto questo riavviare il telefono. Dovrete aspettare qualche minuto, quindi non preoccupatevi, sedetevi davanti al Pc e condividete questo articolo sui Social…grazie.


Una volta avviato avrete installato sul vostro Nexus 10 la nuova Rom personalizzata CyanogenMod 12 Nightly Android 5.0.2 Lollipop.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.