Come installare crDroid sul Galaxy S7 G930F

By | Maggio 4, 2018

Come installare crDroid sul Galaxy S7 G930F basata su Android 7.1.2. L’ultimo aggiornamento Android 7.1.2 è già disponibile per il Galaxy S7, non ufficialmente, ma sotto la maschera di una delle migliori rom personalizzate presenti su Internet, la crDroid.

La crDroid è una delle rom più personalizzate del mondo. La crDroid è basata sulla LineageOS ma è ricca di funzioni utili per personalizzare il vostro dispositivo. crDroid può essere installata sul Galaxy S7 G930F, si basa sul più recente aggiornamento Android 7.1.2 Nougat e racchiude grandi caratteristiche.

Molte di esse sono funzioni per la personalizzazione del dispositivo mentre alcune sono modifiche al funzionamento del cellulare che gira liscio e veloce. Se è la vostra prima installazione di una rom personalizzata, forse non sapete che durante il procedimento verranno cancellati tutti i file presenti sul telefono.

Quindi cosa bisogna fare? Bisogna fare un backup di tutti i dati importanti presenti sul vostro smartphone. Se invece non siete interessato a perdere questi dati allora andate avanti con l’installazione. Per installare questa rom personalizzata sul vostro telefono c’è bisogno di soddisfare alcuni requisiti.

Come installare crDroid sul Galaxy S7 G930F

Senza prima questi passaggi non potete fare proprio niente con il vostro dispositivo. Primo dovete installare una recovery personalizzata e secondo dovete ricevere i permessi di root. Per rendervi tutto più facile, trovate le guide qui sotto.

Requisiti richiesti:

  1. Fate il backup del vostro telefono
  2. Scaricate i Driver USB per Galaxy S7 G930F
  3. Attivate il debug USB e le opzioni di sviluppo su Galaxy S7 G930F
  4. Sbloccate il Bootloader sul Galaxy S7 G930F
  5. Installiamo la TWRP per il Galaxy S7 G930F per Marshmallow e Nougat
  6. Fate il root al Galaxy S7 G930F per Marshmallow e Nougat
  7. Batteria del telefono carica

Download:

  1. Scaricate le Gapps per il Galaxy S7 G930F
  2. Scaricate la rom personalizzata crDroid per il Galaxy S7 G930F

Come installare crDroid sul Galaxy S7 G930F

Una volta soddisfatti tutti i requisiti ed effettuati tutti i download, recatevi su questa pagina per sapere come installare crDroid sul Galaxy S7 G930F basata su Android 7.0 Nougat.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.