Come installare CWM o TWRP senza PC?

By | Giugno 19, 2019

Come installare CWM o TWRP senza PC, si da oggi è possibile. Che si tratti di CWM (ClockworkMod) o TWRP (Team Win Recovery Project), sicuramente avrete bisogno di installare una delle due recovery se desiderate estendere la vostra esperienza con Android.

È possibile installare una recovery personalizzata, con o senza l’utilizzo di un PC. Come utente di Samsung per lo più io uso Odin per installare una recovery, ma non sempre è possibile avere a portata di mano un PC.

Così a volte abbiamo bisogno di una soluzione alternativa. Ci sono molte applicazioni disponibili nel Play Store di Google che vi aiutano ad installare una recovery personalizzata senza PC ma, preferisco Flashify.



Flashify è uno strumento necessario per ogni utente root di Android, è stato rilasciato con un interfaccia utente pulita e con opzioni di installazione e di backup. Non ho intenzione di recensire l’applicazione in questo articolo.

In questo post ho inserito i semplici passaggi che vi permetteranno di installare CWM o TWRP usando Flashify. Il vostro telefono deve essere rotato.

flash-custom-recovery-withot-pc

Come installare CWM o TWRP senza PC?

1. Scaricare Flashify – Google Play [Free]

2. Scarica il recupero personalizzato per il tuo dispositivo CWM (ClockworkMod) TWRP (Team Win Recovery Project)



3. Aprire Flashify app. Accetta la dichiarazione di non responsabilità e poi dai il permesso all’applicazione.

4. Nel pop up Flash recovery sfogliare/selezionare il file .img della recovery che avete scaricato utilizzando flashify.

5. Ora l’applicazione popup vi chiede una conferma Installare la recovery?.

6. Toccare Yup! e aspettare.

Questo è tutto …. Al termine dell’installazione vedrete un popup, scegliere Riavvia ora, se volete riavviare in recovery oppure esci dall’app.

flashify-browse-img-file flashify-flash-recovery-confirm

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.