Come installare CWM Recovery su Lenovo K3 Note

By | Febbraio 21, 2018

Come installare CWM Recovery su Lenovo K3 Note, questa guida vi aiuterà ad installare una recovery personalizzata su di esso. Il Lenovo k3 Note è stato il telefono di maggior successo di Lenovo. Il telefono cellulare è caratterizzato da un display FHD da 5,5 pollici e alimentato da un potente processore Octa-core da 1.7 GHz Mediatek MT6752. Il telefono è dotato di una fotocamera da 13 MP con autofocus e flash LED e una decente fotocamera da 5 MP frontale per gli amanti dei selfie.


Come installare CWM Recovery su Lenovo K3 Note

Scarica la CWM_Recovery.img e decomprimere il pacchetto.

1) Assicuratevi che il telefono ha almeno il 50-60% di carica della batteria per impedire l’arresto accidentale durante il processo.

2) A questo punto attivare il debug USB dalle impostazioni> opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni Developer, andare a Info sul telefono e toccare il numero di build 7 volte.

3) Ora vai alla cartella ADB aperta e aprire una finestra di comando premendo e tenere premuto il tasto ‘shift’ e click destro in qualsiasi punto tale cartella.

5) Ora collegare il telefono al PC e riavviare il dispositivo in modalità fastboot digitando


adb reboot bootloader

6) Quando siete nella modalità Fastboot verificare la vostra connessione inserendo il comando qui sotto nel prompt dei comandi. Vedrete il numero di serie del dispositivo significa che il dispositivo collegato correttamente. Controllare i driver se il comando precedente non risponde.

fastboot devices

7) Inserire questo comando correttamente nel prompt dei comandi senza virgolette “fastboot flash recovery recovery.img” e quindi premere invio. Cosi avete iniziato ad installare la recovery CWM sul telefono.

Avete cosi installato la recovery CWM sul vostro Lenovo K3 Note. Ora per riavviare il telefono in modalità recovery basta premere premere i pulsanti “Volume Su + Volume Giu + Power”.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.