Come installare CyanogenMod 12 ROM Android 5.0 Lollipop sul Nexus 4

By | Febbraio 20, 2018

Come installare CyanogenMod 12 ROM Android 5.0 Lollipop sul Nexus 4, è stato ed è tuttora un grande telefono cellulare.E ‘stato il primo smartphone che ha cercato di portare materiali di alta qualità, con buone specifiche e grande schermo.Il Nexus 4 è di vetro sul retro mentre sui lati anteriori sono in plastica di alta qualità.

Quando il telefono è stato lanciato nel 2012, montava Android 4.2 Jelly Bean, ma dal momento che si tratta di un telefono Nexus, alla fine ha ricevuto Android 4.3 Jelly Bean, 4.4 Kit Kat e oraLollipop 5.0. Anche se ha ricevuto ufficialmente l’aggiornamento Lollipop, questo non ha impedito agli sviluppatori di costruire una ROM CyanogenMod 12 per il telefono.

CyanogenMod 12 è la ROM personalizzata più popolare per i dispositivi Android. Centinaia di telefoni sono supportati, tra cui il Nexus 4. CM12 è basato su Android 5.0 Lollipop potreste chiedervi perché installare CyanogenMod 12 quando il telefono ha già la versione ufficiale di Android.

La risposta è molto semplice. CyanogenMod 12 per il Nexus 4 ha molte caratteristiche, modifiche e ottimizzazioni che la rom stock di Android non ha.

Questo è il motivo principale per cui gli utenti dei Nexus scelgono CyanogenMod. E ‘piena di caratteristiche che migliorano l’esperienza utente con l’aggiunta di opzioni che permettono agli utenti di personalizzare il firmware.

Come installare CyanogenMod 12 ROM Android 5.0 Lollipop sul Nexus 4

ATTENZIONE:

Questo tutorial è solo per Nexus 4. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

PRE REQUISITI:

  • Assicurarsi di aver installato i driver USB per Nexus 4 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI
  • Fare sempre il backup dei dati importanti che potrebbe essere necessario dopo l’installazione di una nuova ROM personalizzata, un aggiornamento software ufficiale o qualsiasi altra cosa. Fare un backup per ogni evenienza, non si sa mai quando qualche cosa potrebbe andare storto. COME FARE UN NANDROID BACKUP SU TUTTI GLI ANDROID DEVICES [BACKUP & RESTORE]
  •  È necessario abilitare la modalità debug USB. COME ATTIVARE IL DEBUG USB E LE OPZIONI DI SVILUPPO IN ANDROID 4.2 E SUPERIORI
  • Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.
  • Il dispositivo deve disporre dell’ultima versione CWM o TWRP installata.

DOWNLOAD:

  • Scarica la CyanogenMod 12 ROM per il Nexus 4 qui
  • Scarica Gapps per Lollipop: Link

Installa CyanogenMod 12 ROM Android 5.0 sul Nexus 4

  • Assicuratevi di aver installato i driver nel Pc, per fare in modo che il vostro computer riconosca il vostro telefono.
  • Collegare il telefono al Pc aspettate quei pochi secondi che servono al computer per riconoscere il vostro telefono.
  • Copiare la Rom e se c’è bisogno anche le Gapps nella memoria del vostro telefono.
  • Scollegate il telefono dal vostro Pc.
  • Riavviate il vostro device in recovery mode, di solito bisogna premere sui tasti Volume su + Power + Home.
  • Il telefono si riavvierà in modalità recovery, andare su installa, andate nella cartella in cui avete copiato la Rom nel passo 3.
  • Sempre dalla recovery cliccare sul tasto Installa, una volta fatto si avvierà una procedura.
  • Aspettate che tutto finisca, prima di andare avanti rifare il passo 6 e 7 se c’è bisogno per installare anche le Gapps.
  • Una volta installato tutto bisogna fare un “wipe dalvik cache“ e poi una  “wipe cache partition”.  Questa pulizia serve per ripulire il telefono dalle vecchie installazioni, e per non far bloccare sul riavvio la Rom installata.
  • Fatto questo riavviare il telefono. Dovrete aspettare qualche minuto, quindi non preoccupatevi, sedetevi davanti al Pc e condividete questo articolo sui Social…grazie.
  • Una volta avviato avrete installato sul vostro Nexus 4 la nuova Rom personalizzata CyanogenMod 12 ROM Android 5.0.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.