Come installare Cyberflix TV su Firestick

By | Ottobre 5, 2020
Come installare Cyberflix TV su Firestick

FireTV Stick è uno dei migliori dispositivi di streaming per il taglio del cavo disponibili al mondo. Ha migliaia di app gratuite disponibili per questo e Cyberflix è una di queste. In questa guida ti mostrerò come installare Cyberflix TV su Firestick 4K e su FireTV Cube.

Qui imparerai tutto ciò che riguarda questa applicazione, quindi assicurati di non perdere nessuna delle informazioni fornite. Ma prima di passare alla sezione di installazione dobbiamo prima capire di cosa tratta questa app. 

Inoltre, se dovessi usarlo o meno e quale contenuto otterrai utilizzando questa applicazione, per saperlo basta leggere la guida qui sotto.

Cos’è Cyberflix TV

Cyberflix è un’applicazione per video on demand sviluppata dal team Cyberflix. Questa app offre migliaia di programmi TV, film, documentari, ecc. Gratuiti. Non offre il contenuto da solo, tuttavia elimina i collegamenti da diverse fonti e ti fornisce tutto quello che ti serve in un unico posto.

Puoi guardare film e programmi TV più recenti o più visti in un unico posto. Questa app potrebbe essere considerata il clone di Terrarium TV ma per qualche motivo è stata disattivata e ora puoi invece usare Cyberflix.

Offre collegamenti veloci da diverse fonti online, tuttavia, per ottenere collegamenti in streaming ancora più veloci è possibile integrare Real-Debrid con essa. Anche se puoi rendere lo streaming privo di buffer integrando MX Player o VLC Media Player.

Questa app è disponibile per tutte le piattaforme che eseguono il sistema operativo Android, inclusi FireTV Stick, FireTV Cube, telefoni Android e TV Android. Ha un’interfaccia piacevole e amichevole in modo da poterla utilizzare con il telecomando.

Come installare Cyberflix TV su Firestick

Ora come sappiamo, Cyberflix è una delle migliori app di streaming disponibili per guardare film e programmi TV su Firestick senza pagare soldi. Tuttavia, questa app non è disponibile su Amazon App Store, quindi per questo, dobbiamo abilitare l’installazione di app di terze parti.

Questa è una funzionalità comune disponibile su tutte le piattaforme Android poiché per impostazione predefinita non è possibile installare alcuna app scaricata da Internet. Forse possiamo abilitare l’installazione di Unknown Source e quindi saremo in grado di installare tali app.

Per abilitare questa funzione è necessario seguire i passaggi indicati di seguito:

  1. Prima di tutto, vai alla schermata principale della tua FireTV e quindi fai clic su Impostazioni dal menu in alto.
  2. A questo punto vai avanti e quindi dall’elenco apri My Fire TV.
  3. Da qui seleziona Opzioni sviluppatore.
  4. Scorri verso il basso e quindi fai clic su App da  origine sconosciuta.
  5. Quando fai clic su di esso vedrai apparire un messaggio di avviso, quindi seleziona Attiva.

Ora abbiamo abilitato l’opzione installa app da origini sconosciute, quindi ora il nostro primo passaggio è completato. È ora possibile passare alla guida all’installazione che si trova di seguito.

Sideload Cyberflix TV APK su FireTV Stick utilizzando Downloader

In questa guida utilizzeremo un’applicazione denominata Downloader, questa è la migliore app di sideload disponibile per gli utenti FireTV. Perché ci sono un numero limitate di app disponibili per il download in FireTV anche se alcune di esse sono inutili o a pagamento.

Forse Downloader è un’applicazione gratuita per il sideload di app e anche se viene fornito con un browser Web integrato che non è perfetta ma potrebbe comunque essere una buona alternativa. Questa app è totalmente legale ed è disponibile su Amazon App Store. Ok, quindi abbiamo abbastanza intro, continuiamo a parlare delle istruzioni per l’installazione:

  1. Chiudi tutte le app da Firestick e quindi apri la schermata Home, da qui vai alla sezione sopra e seleziona Cerca o Icona della lente di ingrandimento.
  2. Dopodiché utilizzando la tastiera virtuale digita Downloader e quando appaiono alcuni suggerimenti fai clic su di esso.
  3. Aprirà quindi vari tipi di app riguardanti la tua ricerca, quindi ora seleziona la prima app.
  4. Ora fai clic sul pulsante Download. Dopo aver fatto clic su di esso, l’app inizierà a scaricare e verrà installata automaticamente.
  5. Una volta installato Downloader, fai clic sul pulsante Apri per avviarla.
  6. Quando lo avvii per la prima volta ti chiederà di consentire il permesso di accedere a Media, File, Foto, quindi in questo momento fai clic sul pulsante Consenti.
  7. A questo punto dalla schermata successiva, vedrai la Nota di aggiornamento per Downloader ignorare e fare clic su Ok per chiudere.
  8. Qui vedrai apparire la semplice casella, quindi posizionati su di essa e premi il pulsante di selezione per avviare la tastiera.
  9. Ora utilizzando la tastiera digita https://firesticklab.com/cyber.apk e quindi fai clic sul pulsante Vai.
  10. Subito dopo aver fatto clic su di essa, l’app inizierà a connettersi al server e quindi inizierà il download.
  11. Aspetta solo un po’ fino a quando l’app non viene scaricata e aprirà la finestra di installazione. Dopo che viene visualizzata la finestra, fai clic sul pulsante Installa.
  12. Ora, attendi qualche istante fino a quando l’app viene installata e, una volta completata, fai clic su Fine anziché su Apri.
  13. Vedrai quindi di nuovo l’app Downloader con una lightbox con tre opzioni. Da questo è sufficiente fare clic sul pulsante Elimina.
  14. Dopo aver cliccato ti verrà chiesta la conferma, quindi seleziona nuovamente Elimina e l’app verrà rimossa.

Ora il file di backup di Cyberflix viene rimosso mentre l’app è installata sul nostro dispositivo. Puoi avviarlo facilmente andando alla schermata Home e alla sezione App e giochi. Tuttavia, puoi anche aprirlo tenendo premuto il pulsante Home per 10 secondi e dalla schermata successiva selezionare App.

Vedrai l’icona di questa app apparire in basso poiché per impostazione predefinita ogni icona di app appena installata appare lì. Per spostarlo in primo piano per un facile accesso, passa con il mouse sull’icona di Cyberflix e premi l’icona delle tre linee orizzontali o il pulsante del menu. 

Si aprirà quindi un menu visualizzato in basso a destra, quindi da questo selezionare Sposta in primo piano e l’app verrà spostata nella schermata anteriore.

Come utilizzare Cyberflix su Firestick

Dopo aver completato il processo di installazione, dobbiamo sapere come utilizzare Cyberflix TV poiché molti di voi potrebbero non sapere come installare app di terze parti e potrebbero esserci dei problemi.

Quindi, quando avvii Cyberflix per la prima volta, chiederà il permesso di accedere a Media, File e Foto, quindi solo Consenti e poi vedrai alcuni log delle modifiche, quindi ignoralo e fai clic su Ok.

Dopo aver fatto clic su Ok un prompt appare in cui ti verrà chiesto di scegliere un lettore multimediale. Scegli qualsiasi lettore multimediale di tua scelta tra ExoPlayer, MX Player o VLC Player.

Dopo aver selezionato l’app del lettore multimediale, vedrai apparire il modulo di dichiarazione di non responsabilità per assicurarti di selezionare Accetta altrimenti l’app verrà chiusa.

Vedrai quindi la schermata principale di Cyberflix, quindi per impostazione predefinita vedi i programmi TV ma puoi passare ai film andando su tre menu a linee orizzontali e selezionando Film.

Inoltre, dal menu sopra, puoi scegliere le categorie desiderate per trovare istantaneamente programmi TV o film pertinenti. Puoi scegliere Programmi TV tra Trend, Aggiornati di recente, I più visti, In onda oggi, Food TV, Wrestling, ecc. Tuttavia per trovare il film pertinente che hai nei cinema, I più votati, Azione, Thriller, Fantascienza, Horror, Mistero, Fantasy, Avventura e così via.

Quando fai clic su uno dei film o programmi TV dall’elenco, vedrai una sorta di guida per chiuderlo, seleziona Non mostrare più e fai clic su OK.

Ora puoi premere il pulsante Riproduci dal telecomando o il pulsante di clic appare in alto a destra. Quando riproduci un film, vedrai un altro menu di richiesta, quindi ignoralo e fai clic su Capito per chiuderlo.

Ora devi aspettare un file fino a quando questa app scarterà il collegamento disponibile da Internet e una volta fatto vedrai l’elenco dei collegamenti.

A questo punto, fare clic su qualsiasi collegamento desiderato dall’elenco e quindi verrà visualizzato un messaggio in modo da poterlo riprodurre con o senza sottotitoli o riprodurre il collegamento Copia stream. Oltre a questo hai anche un’opzione per salvare nella memoria con e senza sottotitoli per scaricarlo.

Quando fai clic su Riproduci con o senza sottotitoli, verrà visualizzata la schermata di caricamento, quindi una volta terminato vedrai il film o il programma TV in streaming senza problemi. Potresti riscontrare problemi di buffering insieme al lettore multimediale di serie, quindi assicurati di cambiarlo in MX Player.

Come utilizzare MX Player su Cyberflix su Firestick

Ora mentre impariamo come riprodurre i nostri film preferiti gratuitamente utilizzando Cyberflix potresti vedere troppo buffering. È perché Stock Media Player non è abbastanza buono, quindi cambiarlo in MX Player sarebbe un ottimo affare.

Tuttavia MX Player non è disponibile su App Store e questo significa l’unico modo per ottenerlo tramite sideload. Se vuoi imparare come installare MX Player su Firestick puoi controllare la guida di istruzioni completa qui: Ok, quindi dopo aver installato MX Player, avvia Cyberflix e segui i passaggi seguenti:

  1. Dalla schermata principale di Cyberflix fai clic sul menu a tre linee orizzontali situato sul lato sinistro.
  2. Ora scorri verso il basso e quindi fai clic sull’opzione Impostazioni.
  3. Dopo essere entrato in Impostazioni, scorri verso il basso e seleziona Scegli lettore video predefinito.
  4. Quando fai clic su di esso vedrai l’elenco di tutti i lettori multimediali disponibili, quindi ora controlla semplicemente MX Player.

È così che ora vedrai il lettore multimediale predefinito modificato e ora ogni volta che riproduci un film o un programma TV verrà aperto in MX Player anziché in ExoPlayer. Vedrai sicuramente dei miglioramenti rispetto al player stock.

Leggi anche: Come installare Sky Go su Smart TV?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!